Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 07-08-2014 02.11.07

Avete perfettamente ragione, lady Brianna!
Da domani in Cadetteria indirò senza indugio un bel seminario sull'Arte del Corteggiamento, con tanto di prova scritta e poi pratica: come scalare una torre, scavalcare un balcone, recitare versi e cogliere i fiori adatti ad accompagnare una romantica serenata.
Naturalmente senza dimenticare qualche lezione su come si tira di spada, che può risultare utile nel caso la dama da conquistare abbia altri corteggiatori, padri troppo possessivi o fratelli eccessivamente gelosi :fighting:

Buonanotte, Camelot :smile:

Taliesin 07-08-2014 13.24.42

"Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama
poiché lasciamo un po' di noi stessi
in ogni luogo ad ogni istante.

E' un dolore sottile e definitivo
come l'ultimo verso di un poema...

Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama.

Si parte come per gioco
prima del viaggio estremo
e in ogni addio seminiamo
un po' della nostra anima..."

tratto dalla poesia "Partire è un pò morire" di Edmond Haracourt

Taliesin, il Bardo

p.s. dedicata idealmente e spiritualmente a due leggiadre Perle sospese in un oceano di silenzio, nella contraddizione e nell'incomprensione di un mondo malato, affinchè possano danzare nell'altalena del sogno e dell'utopia ovunque decidano di posare la loro anima fanciulla...

Taliesin 13-08-2014 16.13.07

Tema di Robin...

Nella consueta quanto attesa desolazione del Giardino dei Saluti e dei Silenzi, voglio ricoradre fuori o dentro tema, o meglio cantare il "Tema di Robin", uno dei più grandi attori mai esistiti dall'insediamento della celluloided'oltre oceano e d'oltre manica ed in special modo nella sua magistrale interpretazione de "La Leggenda del Re Pecsatore", film uscito nelle sale cinematografiche nel lontano anno di grazia millenovecentonovanta dove Robin, moderno Parsifal, interpretando il barbone Parry, unisce le angoscie e le speranze umane in una spasmodica Cerca che lo porterà a toccare veramente il cuore di ogni spettatore e di ogni salomonico giudizio. Che fosse proprio questo il Segreto del Graal...?

Addio Robin, avevi gli occhi troppo belli ed il cuore troppo buono per potere essere compreso oltre gli specchi di questa eterna virtualità, dove o sei dentro o sei fuori tema.

Taliesin, il Bardo

Altea 13-08-2014 16.18.22

Caro bardo..ieri ero troppo amareggiata per poterlo ricordare qui e avrei voluto..perchè lui mi aprì un mondo..un modo diverso della letteratura e poesia e quindi..grazie mio Professore e mio Capitano...

http://www.youtube.com/watch?v=siOVluurLYQ&hd=1

elisabeth 13-08-2014 20.11.46

Ciao Camelot......silente in questo caldo che prelude al ferragosto......

Amato Bardo.....avete ricordato un uomo speciale Robin Williams........" Patch adams " ......Il sorriso...a chi sta male.......Peter Pan.....il bambino che c'e' in ogni uomo.........

Allora pensando che un sorriso possa curare tante cose......

Buona notte Camelot........:smile:

elisabeth 25-08-2014 20.19.26

Buona sera Camelot......

C'e'odore di fiori d'arancio dalle mie parti e la zagara accompagna col suo odore dolce il canto dei grilli.....ci sara' caldo anche stanotte.....

L'estate sembra portare via proprio tutto.....la poesia...i sorrisi...i saluti gli addii......L'estate e' proprio strana.......in alcuni luoghi diventa la regina del silenzio......

Hastatus77 25-08-2014 20.42.36

Qui l'estate non è mai iniziata.. Direi che è una primavera lunga che corre verso l'autunno.

Buonasera a tutti.

Altea 26-08-2014 17.12.33

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 64832)
Qui l'estate non è mai iniziata.. Direi che è una primavera lunga che corre verso l'autunno.

Sir Hastatus..non so se ve ne siete accorto ma avete scritto una frase che ha del poetico. :smile:

Buon pomeriggio...

brianna85 26-08-2014 17.20.29

Buon pomeriggio camelot lady Altea a ragione è pura poesia comunque io adoro l'autunno temperatura mite pioggia di foglie cadenti di colori unici un paesaggio da favola

elisabeth 26-08-2014 18.20.26

Mi spiace Sir Hastatus.....se l'estate da voi non ha avuto inizio.........ma volevo solo trasportarvi un po' di caldo isolano..........mi spiace ...se per voi.....primavera e autunno si siano abbracciati....senza il profumo si Signora Estate....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.12.31.