![]() |
Maledetto bastardo!
Redemptio significava morte certa. Si vociferava di un paio di sopravvissuti, ma in realtà nessuno li aveva mai visti. Non potevo sopportare l'idea che accadesse a Lance, ma non sapevo cosa fare. Di certo, chiusa in quella prigione militare, circondata da uomini armati, potevo fare ben poco. Ma qual'era la sorte destinata a me? Lo chiesi a quell'essere viscido. "Ed io? Sono considerata una criminale anch'io?" Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk |
Sebbene Best fosse ancora vivo, il pubblico lo vedeva come già dentro una cassa di legno, era completamente inviperito ed Enner alimentava continuamente questa cosa, sempre di più, soprattutto attraverso il materiale che trasmetteva in diretta.
Enunciate le regole del gioco, che annotai sul taccuino, l'aeroscafo del concorrente si chiuse e partì come un razzo dirigendosi verso il primo girone e il pubblico continuò ad esaltarsi ancora, era quasi avvilente tutto questo, come si poteva essere così ossessionati? Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
“Tecnicamente” disse Polo a Jennifer “la moglie di un traditore come minimo è sospettata di esserne complice. Il patto che il network vuole proporre mi sembra equo... se lei accetterà di confessare tutto, di dichiararsi una sovversiva come suo marito, io gli eviterò la morte, dandogli la possibilità di salvarsi... partecipando a Redemptio... insieme a lei. Sarà una puntata speciale... due prede, anzi tre... di cui una donna.” Con un ghigno. “Basterà che lei firmi questa confessione...” mostrandole un foglio scritto in cui si autoaccusava di tradimento.
|
Lo ascoltai attentamente attonita e stavo per ribattere quando mi bacio' con ardore e un misto di tristezza. Presi tutto l'ardore di quel bacio dopo le parole di Hiss e sospirai.."Potrebbe essere l'ultimo ma io ho fiducia in te e sarai in grado di vincere..magari liberarci. Quanto al tuo reato..beh..sono degli idioti. Da dove provengo io siamo arretrati e grazie al Cielo ancora non siamo stati invasi da questo..regime..chiamiamolo così. .per adesso" e rimasi nuovamente incollata alle sue labbra di dolcezza ed amarezza.
|
O partecipavamo insieme a Redemptio, oppure Lance sarebbe stato giustiziato, questo era il succo del discorso.
"Equo? Se non fosse una situazione tragica, le giuro che starei ridendo fino a scoppiare... Voi tutti sapete che io sono innocente, eppure non vi fate scrupolo di mandare a morte quasi certa anche me. Se questa si chiama equità..." lo sguardo di disprezzo che lanciai a Polo finì la frase da sé. "E sia, tanto senza mio marito la mia vita sarebbe finita comunque... Mi dia questo maledetto pezzo di carta e una penna..." Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ovviamente i ragazzi erano sospettosi, ma bravi e diligenti quando si trattava di mettere in pratica gli ordini della presidentessa.
Ma ormai non c'era più tempo, ora il segnale era attivo, dovevamo partire. Sentivo già la folla in tumulto, e il mio cuore che accelerava sempre di più, sempre di più. Sto arrivando... Il mio pensiero era costantemente a lui, per quanto assurdo e folle fosse quel sentimento. Ci avrei pensato dopo, ora dovevo pensare a salvarlo. Ma non c'era più tempo: Redemptio era ormai iniziata.. |
“Ogni puntata è la stessa cosa...” disse con rabbia Elv “... lo stesso rituale... e noi siamo impotenti...”
Doc scosse il capo. “Forse no...” uno degli assistenti. “Che vuoi dire?” Fissandolo Doc. “Se riuscissimo ad impossessarci dei filmati originali io potrei scremarli dalle falsità che contengono...” “E come?” Doc. “Ho una mezza idea...” rispose l'assistente “... ma mi occorrono i filmati...” “E' impossibile...” mormorò Doc. “Forse no...” fece Elv, per poi guardare Kara. |
Restarono così, per un tempo indefinito.
Hiss e Shushan, stretti. Poi la porta della stanza si aprì ed i negrieri li trovarono abbracciati. “Hai fatto bene a sfruttare il tempo con questa sgualdrina.” Disse uno di quelli a Hiss. “Dubito potrai avere altre donne... mentre tu” a Shushan “avrai molti altri uomini.” E tutti risero forte. |
Polo rise, per poi dare a Jennifer il foglio e la penna.
“Non faccia tanto la martire...” disse “... ogni tv contiene una biocamera e sappiamo benissimo lei quali tipi di programma evitava di guardare... ed è contro la legge non seguire un tot di ore di programmi definiti... quindi lei è una sovversiva.” |
Sospirai alle patole di Elv; la strada per il ribaltamento sociale era ancora lunga, molto lunga, anche se noi ce l'avremmo messa tutta comunque.
Ad un certo punto, iniziai ad ascoltare molto attentamente l'assistente e scambiai un'occhiata d'intesa con Elv. "Vuole dire che riuscirebbe a filtrare ciò che arriva alla gente in tv? Ho capito bene?" all'assistente, incuriosita. Ora sì che le cose si facevano interessanti. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.41.27. |