![]() |
Spada? Chi ha parlato di spada?! No, no... :eek:
Sembrate determinato a seguire le orme di Tancredi... la qual cosa mi preoccupa, soprattutto per la mia incolumità. Devo ricordarmi di non rimanre chiusa fuori dalle porte. Anche le albicocche possono costituire materiale d'offesa, sebbene non facciano lo stesso piacevole rumore secco delle pigne quando colpiscono il bersaglio...:laughing_lol1: Se non volete portare con voi uno scudo, portatevi un ombrellino, un parasole... o il vostro eunuco. Che sarà mai per lui farvi da scudo umano, ormai? Anche se inizio a pensare che il sindacato degli eunuchi presto indirà uno sciopero in favore del vostro povero servo! :rolleyes: |
Quanto mi è mancato questo angolo del regno!
E quanto mi siete mancati voi, abitanti di Camelot! Una buona serata a tutti! |
Citazione:
Molti viandanti si recano entro le nostre mura proprio per cercare moglie... ma noi, stoiche, mai e poi mai accettiamo :Divers_13: E comunque credo difficile che io abbia l'eunuco sulla coscienza... molto difficile... |
Citazione:
Bentornatooooooooo... è un vero piacere reincontrarvi messere :smile: Avete errato per le vostre valli in questo periodo? Sedetevi un po' qui con me e raccontatemi delle vostre avventure...(così potrete riposare le vostre scanche membra)....:smile: |
Emrys, concordo con Sibilla.... aspettiamo le vostre avventure!!:smile:
|
Citazione:
|
Citazione:
Le orme di Tancredi dite? Mmm… vi dirò… la cosa non mi dispiace affatto, essendo lui uno dei miei idoli di sempre… :fighting: ... però, pensandoci, se poi il ruolo di Clorinda spetterà a voi, allora sarò io a dover temere per la mia incolumità… :rolleyes: E quanto allo sciopero indetto dal sindacato degli eunuchi, tempo sia tutt’altro che realizzabile… visto che nelle mie nobili terre vige ancora (per fortuna o per sfortuna... chissà...) il Diritto Feudale :neutral_think: Citazione:
E poi, io e i miei cadetti abbiamo proprio come missione primaria quella di difendere voi tutte dai malintenzionati che giungono da queste parti ;) |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
EMRYS!
Ma dove vi eravate cacciato? Ah se vi prendo vi randello per bene! Ho sciolto tutti i bracchi personali di King Arthur (speriamo non lo venga mai a sapere), ho sciolto tutti i cadetti di sir Guisgard e ho sciolto pure le ancelle (ma non credo abbiamo recepito per intero il messaggio...:neutral_think:) e tutto questo per cercarvi! Ah io non so che fare con voi! Uomini! tzè:rolleyes: |
Bentrovati!
L'affetto di due dolcissime dame e un prode cavaliere, mi scalda il cuore (spero che regga, il vecchio ingranaggio!) Ebbene, dire che mi siete mancati è davvero poca cosa; ma devo ammettere che nonostante la veneranda età, questa stagione mi spinge ad assecondare il mio spirito ramigo. Confermo quanto sospettato da Lady Sibilla e da Lady Dafne, mi sono arrampicato su per le mie montagne, fin dove c'è ancora qualche traccia di neve. Ho raccolto erbe; ho immortalato luoghi nella mia memoria; ho spaventato marmotte e caprioli; indispettito falchi; bagnati i piedi in un bellissimo laghetto. Questo per quanto riguarda il piacere. Il dovere, invece, mi ha visto impegnato nell'assistere il sindaco nelle ispezioni delle sorgenti e pulizia degli acquedotti che servono il paese; nel correre giù nella calda, caotica e cacofonica Mediolanum per assistere la mia anziana madre; e per tre volte presenziare a giudizi politici ed amministrativi... Un bardo è richiesto ovunque! :D |
Citazione:
Milady, quanto mi siete mancata! Ehm... ho la sensazione che mi siano mancate anche le vostre randellate! Mah! :p P.S. - il vostro "post" è giunto mentre scrivevo. Ovvio che anche il vostro bentornato contribuisce ad accelerare il battito del succitato ingranaggio, mettendolo viepiù a rischio! |
Salve Emyrs!! Ben tornato a Camelot!
Citazione:
Me la cavo meglio con le pigne.:neutral_think: A voi i pinoli.... come disse dama Llamrei... e a me le pigne!!:D:D:D |
Citazione:
Ah-ah... ma quanto siete spiritosa, milady... :neutral_stare: Citazione:
Spero solo che abbia terminato la tesi da presentare su "Le tematiche cavalleresche tra l'epica, la poesia e il romanzo: da Orlando, passando per Lancillotto e Rinaldo a Guisgard" :smile_lol: Citazione:
Quanto alla spada, non disperate, milady: la vostra lingua è ben più tagliente... :rolleyes: |
Mia cara Melisendra, da buona amica ti faccio recapitare, tramite il solito eunuco di sir Guisgard, una scorta di strobili che tu potrai usare a tuo gusto e piacimento :D
http://i53.tinypic.com/33paahf.jpg (solidarietà femminile :D) |
Oh no, messere, non assumete quell'aria corrucciata...
Guardate cos'ho qui... :love0066: oggi ho tagliato il prato...:D Siete stato voi a punzecchiare per primo. |
Aria corrucciata, milady?
E perché mai? Proprio ora che mi avete fatto dono di quelle meravigliose margherite ;) Sapete, detto tra noi, una margherita non è poi tanto diversa dalla mitica mela d’oro che Paride donò ad Afrodite in cambio dell’amore di Elena e… ops… :neutral_think: ehm… mi sa che ne abbiamo già parlato di questa storia… :silenced: |
Ho chiesto ad un menestrello di raccontarmi qualcosa stanotte ed egli mi dice:
"A volte basta poco per una storia... la notte, i sogni ed un fiore..." Passeggiavo tra le silenziose strade di Camelot, avvolte dall’aria fresca della sera e dalla lieve foschia che, rendendo sbiadite e sfocate le sagome della città addormentata, sembra proiettarmi in uno di quei vecchi film… Mi aggiravo tra le strette stradine e i bassi porticati e giocavo con la mia ombra sulla base a scarpa del barbacane che racchiudeva la strada principale, quella che porta al castello ed alla cattedrale. Cercavo spunti ed idee per il nostro gdr, fissando il cielo che ospitava una magnifica Luna. Ed ovviamente invocavo la Musa… Mi appoggiai allora ad un rigoglioso salice le cui foglie, attraversate dalla Luna, apparivano come tante gocce di giada che il lieve vento della notte faceva vibrare e tintinnare… Cercavo di immaginare avventure mozzafiato, romantiche e condite da oscuri misteri, mentre in quello scenario reso incantato dalla magica solitudine della notte prendeva vita un mondo fiabesco e meraviglioso… “Cosa cerchi, cavaliere?” Mi chiese una bellissima zingara dai capelli nerissimi e gli occhi resi luminosi dall’alone lunare. “Aspetto una vecchia amica…” risposi io “… amica di giochi e di sogni.” “Perchè aspetti qui la tua amica, cavaliere?” “Perché è qui che mi da sempre appuntamento” senza smettere di fissare il cielo “e poi nell’attesa osservo la Luna.” “Vuoi che ti legga la mano, cavaliere?” Mi propose lei. “Così potrai sapere se ella verrà o meno.” “Verrà, verrà…” “E’ la tua amata?” Domandò lei visibilmente incuriosita. “Oh, ella è amata ed amante. E’madre e sorella, moglie ed amica. Ella è regina ed ancella, dama e odalisca.” “Allora avevo ben capito…” annuendo lei “… c’entra il cuore…” “Il cuore c’entra sempre, mia bella magiara.” “Se mi dai una moneta ti farò compagnia io stanotte…” con fare malizioso. “Credi davvero che io abbia abbastanza per pagare ciò che mi offri?” “Una moneta e sarò tutta per te stanotte, cavaliere…” Sorrisi scuotendo il capo. “Non mi trovi abbastanza bella?” Chiese lei con tono infantile. “Dai, lasciami restare con te… se torno a casa senza monete mio padre mi batterà a sangue…” “Tornatene a casa.” Dissi io lanciandole una moneta. “E magari domani scriverò di te nel gdr… chissà…” “Allora sono un pò la tua musa stanotte, cavaliere…” prendendo al volo la moneta e fissandomi divertita “… visto che ti ho dato uno spunto per scrivere…” La guardai incuriosito e vagamente turbato. “Come sai della musa?” “Tieni, hai rifiutato il mio fiore ed io te ne offro un altro…” sussurrò porgendomi un bellissimo fiore “… questo è per quella tua moneta…” La fissai sempre più meravigliato. “Sfogliala, cavaliere…” aggiunse “… sfoglia ed essa ti risponderà… ma fai in fretta, hai tempo fino all’alba…” e corse via, svanendo nel buio della strada, senza più voltarsi a guardarmi. Io naturalmente sono sir Guisgard di Camelot e quel fiore è la mia favolosa margherita. http://3.bp.blogspot.com/_pPhLSFguMp.../lancelot2.jpg |
Ringrazio Llamrei per il meraviglioso dono!!!:smile_lol: Lo userò al meglio delle mie capacità!
Quanto a voi, Guisgard... Quel Paride è una persecuzione. Proprio non desistete? :sad_wall: E io che sono stata così -inusualmente- gentile e vi ho fatto recapitare, tramite il solito affannato eunuco, le margherite che infestavano il mio giardino... pieno di felci, muschi e digitali. E... ohhhh.... ma guardate! http://magicgallo.fotoblog.it/photos...m_la-pigna.jpg Bella la vostra storia, povera zingara... non vi siete nemmeno fatto leggere la mano! |
Eh, milady, tranquilla, comprendo benissimo che, dovendo voi interpretare Clorinda, l’acidità e la freddezza (oltre che, naturalmente, l’indole guerriera) sono da copione… :rolleyes:
Quanto a me, invece, dovendo fare il valoroso Tancredi, spetta il ruolo romantico e passionale (e a quanto pare anche quello di allegro bersaglio di quelle vostre malefiche pigne!) :smile_lol: Citazione:
Citazione:
|
La perfezione geometrica delle scagliette di quella pigna merita un sospiro!
:p Sì, dovevate farvela leggere! Io non avrei esitato! |
Si, milady, ho notato l’inquietante perfezione delle scagliette di quella pigna… :rolleyes:
Quanto alla mano da leggere invece, vi dirò, dato che se ne parlava, che qualche tempo fa mi fu effettivamente letta, un pò per gioco, un pò per una sorta di scommessa che, non so per quale motivo, ricordo ero determinatissimo a voler vincere. La novella Cassandra in questione era la figlia di uno dei pescatori dell’isola sulla quale mi trovavo. Ebbene non so a quanti avrebbero fatto piacere le sue previsioni, ma devo dire che a me affascinarono ed intrigarono non poco e ancora oggi talvolta, ricordando quell’esotico luogo, in certe notti come questa mi sembra di rivedere davanti a me quegli arcani sui quali prendeva forma, come un incanto tratto da Le Mille e una notte, il romanzesco scenario predetto da quella giovane Circe… :smile: |
Buongiorno a tutti gli amici di Camelot!
Sono tornati i "racconti della margherita"!! :smile_lol: Guisgard, siete sempre il solito inguaribile romantico..... :heartbeat: |
Citazione:
Mi sono distratto e non ho ricambiato come si deve il vostro saluto. Ben ritrovata, mia signora! E grazie per la calorosa accoglienza. E un buongiorno a tutta Camelot! E un buon fine settimana a tutti i suoi cittadini. Perdonate, ma dovrò assentarmi ancora un paio di giorni: nonostante l'età mi hanno ingaggiato quale "sherpa" per portare delle attrezzature sulla cima di una montagnola elvetica. Lady Sibilla, vi prego, cominciate a preparare qualche balsamo e un paio di tonnellate di quel vostro unguento, perché oggi mi prenderò un sacco d'acqua e già prevedo polmonite e l'acutizzarsi della mia artrite! :pensif_29: A presto! |
Buongiorno Camelot:smile_wave:
Nonostante il mio raffreddore (che non ne vuole sapere di abbandonare questo corpo...ho anche provato ad esorcizzarmi...ma nulla...) uscirò da Camelot per giungere presso un reame a noi amico, dove si narra (e questo è per le gentil donzelle di Camelot :D ) vi siano dei "cadetti" piuttosto prestanti e preparati (non magrolini e diafani come i nostri:rolleyes: ). Vi lascio la foto ricordo. Ve li saluterò per voi:smile_wave: http://www.tuttonotizie.biz/wp-conte...lacks-haka.JPG |
uuuuuuuuaaaaauuuuuuu.... :smile_wub::smile_wub::smile_wub:
salutaceli tanto, tanto, tanto.... :yar: e invitali qui appena potranno :p |
Buonasera a tutti!
Qui sono ancora in fase ripigliamento... ovvero ieri sera mi sono convinta ad uscire dalla mia reclusione e stamattina sono tornata all'alba. Llamrei cara, credo che davanti a cotanta beltà il raffreddore ti passerà d'un tratto... cioè... WOW! :eek: Sì, sì.... salutateceli!! |
Buona domenica a tutti!!!
Questa notte ho dormito malissimo per colpa dei vicini!!:sad_evil: E voi? Questa mattina mi sono ovviamente svegliata con un fastidiosissimo cerchio alla testa :sad_wall:........................ ......................nervoso!!!!! Non ho capito perchè se deve far festa una famiglia, le altre 40 che abitano intorno non hanno diritto di dormire :ling_37: N.E.R.V.O.S.O. |
Buongiorno a tutti! Giornata calda ed afosa anche oggi!
@Melisendra: il raffreddore non mi è ancora passato, ma comunque ho provveduto -con un pò di fantasia;)- a recapitare i saluti di Camelot! Ecco uno scorcio di quanto ho assistito ieri (foto orgogliosamente mia:D ) http://i54.tinypic.com/r10ldx.jpg @Dafne: mal comune...ho mal di testa anche io stamane...suvvia, prendiamoci un caffettino e godiamoci questa giornata in tranquillità |
Buongiorno Camelot!:D
@Ilamrei mi è venuto anche a me il raffreddore!:( |
un saluto a voi tutti amici di Camelot:smile_wave:
Sotto questo cielo di stelle un uomo va per la sua strada..il suo passo incerto e silenzioso mi fa pensare a chi , di ogni stella catturata in cielo, ne fa rime per le sue poesie. Buona notte Camelot:smile_wave_lady: |
Citazione:
Citazione:
Non c’è più religione… :naughty: |
U-uh... quanta sucettibilità, Guisgard! :smile_lol:
Sarà anche come dite voi, ma prestanza, forza e coraggio non sembrano mancargli! Ricordo di aver avuto il piacere di fare la conoscenza di uno di quei cadetti e lasciatemi dire che non fu affatto spiacevole. Elegante, gentile e con muscoli di roccia... e come spostano le cose pesanti loro... ci vorrebbero due dei vostri cadetti! E qui un sospiro ci sta tutto...... EEEEEEEHHHHHHHHHHH!;) |
Ma davvero!
Basta uno di quei trogloditi per farvi sospirare, milady? :neutral_stare: Beh, sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che l’ultimo dei miei cadetti può tranquillamente tenere testa al primo di quegli scimmioni! Sia in eleganza, sia in forza, sia in coraggio e sia, ovviamente, in bellezza :confused_whistle2: |
Buongiorno, Camelot!
Un radioso augurio per una magnifica giornata (libera da raffreddori e mal di testa) a tutti gli abitanti di questo reame e alle genti di fuori! |
Citazione:
Ah Buongiorno Camelot! @daniel: mi dispiace...so come ci si sente...suvvia, fra qualche decennio ti passerà^^ |
Buonasera a tutti!
Brutta giornata... vado ad abbracciare le mie riserve di pigne. Loro mi conforteranno... :( Spero che a voi sia andata meglio! |
Citazione:
http://cf1.imgobject.com/backdrops/3...tied-thumb.jpg Copyright MGM |
Citazione:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._3728515_n.jpg |
Citazione:
Milady, forse non siete a conoscenza che il nostro reame e la contrada da voi citata hanno organizzato una giostra, dove i due schieramenti di cadetti, quelli di Camelot e quelli della contrada, si sono dati allegramente battaglia. Ebbene, come voi stessa potrete constatare, non solo i nostri cadetti hanno surclassato in tutto e per tutto i “neanderthaliani”, ma alla fine hanno riscosso anche un ottimo successo tra le dame presenti :kiss2: Eh, il fascino degli eroi romantici, per fortuna, è ancora apprezzato da qualcuna... :confused_whistle2: Citazione:
Però, perdonatemi, ma se continuerete ad andare in giro con quella scorta di pigne, difficilmente qualcuno si proporrà per tirarvi su di morale... :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.57.40. |