Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

cavaliere25 14-05-2020 13.40.33

Ci mancava pure la quarantena da radiazioni dissi sembrava una passeggiata ma si sta valutando una maledizione continuai a dire e mi allontanai un po dagli altri per starmene da solo a pensare a tutta questa storia

Guisgard 14-05-2020 16.28.06

Barber mostrò le tavolette a Destresya e andò via, col proposito di lascire alla scienziata il tempo e la tranquillità di analizzarle.
Eretic si sedette in un angolo a sfogliare un libro sull'archeologia dei mari Flegeesi, così che Destesya non fosse disturbata nel suo studio di quelle tavolette.
Dopo circa un'ora di attento studio, la bella scienziata realizzò che quella lingua impressa sulle tavolette era molto antica, forse un millenio Avanti Cristo e realizzata da una popolazione che oggi non esisteva più sull'isola.
Ciò che la sorprese però fu una profezia che riuscì a decifrare e che così recitava:

"Quando il caos primordiale esplose nei cieli, la stella più pesante e più antica di quelle splendenti, cadde sulla Terra, devastandone i mari e formando le più belle terre emerse, ossia le isole Flegeesi. L'uovo di ossidiana che partorì la stella fu covato nelle viscere della Terra, destinato un giorno a schiudersi e a liberare il primo essere creato dagli dei. Al suo risveglio reclemerà ciò che ha insegnato agli uomini e ai demoni."

Guisgard 14-05-2020 16.32.15

Intanto Cavaliere25 si era staccato dal gruppo, restando a camminare da solo fra le strutture e le macchine del campo.
Giungendo però davanti ad uno degli alloggi sentì alcune voci.
Erano quelle di Maday e di Rafarcan.
"Non tema..." disse Maday "... non scopriranno nulla. E se lo faranno cipenserò io a tappar loro la bocca."
"Bene, mi fido di lei, capitano." Rafarcan. "A Uaarania non piacerebbe saperci incapaci di mantenere la segretezza sul progetto Vero Adamo."

Lady Gwen 14-05-2020 18.00.20

Evitammo di entrare, così ascoltammo da fuori.
Barber diede a Destresya delle tavolette da decifrare, immaginando che fossero quelle che avevano fatto pensare allo scienziato ad un'origine extraterrestre del cratere.
Rimanemmo così in ascolto, sperando di carpire qualche altra informazione utile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-05-2020 22.20.20

Da fuori Gwen e gli altri udirono ogni parola, poi sentirono Barber andare via, lasciando Destresya ed il capitano da soli, affinchè lei decifrasse le tavolette.
"Lo scienziato non c'è più..." disse Goz "... entriamo e vediamo cosa ci dice la bella scienziata!"
"Chi ti dice che ci rivelerà qualcosa, capo?" Lion.
"Il mio intuito!" Esclamò Goz. "E poi, lo sapete bene, con le donne ci so fare! Parecchio!" Sicuro di se.

Lady Gwen 14-05-2020 23.38.13

Barber andò via, lasciando sola Destresya.
Poi, guardai Goz.
"Sì mi raccomando, metti le mani addosso anche a lei e beccati un altro ceffone, che quando ci vogliono fanno benissimo" replicai prontamente, con tono serafico, fissandolo.
"Comunque, ci conviene andare" iniziando ad avviarmi.

Guisgard 15-05-2020 16.17.07

"Magari lei, a differenza tua, sa apprezzare un uomo vecchio stampo, affascinante e dall'animo temerario." Disse piccato Goz a Gwen.
Poi la ragazza prese per allontanarsi ed Elv andò con lei.
Ormai era giunto il mattino sulla foresta, con un concerto di versi, canti, fischi e suoni di ogni genere e tonalità, segno che le infinite specie che abitavano l'isola si erano destate dal sonno notturno.
Il cielo era velato e verso le alture si addensavano corpi nuvolosi più intensi e scuri, come a preannunciare uno di quelle tempeste tropicale che spesso si abbattevano in quelle esotiche latitudini.
Gli operai erano già a lavoro con le trivelle, le gru e le pale meccaniche, in un fragore di motori e pietre che si sfaldavano.
Per fuggire da quella confusione Elv prese Gwen per mano, cercando un angolo più tranquillo del campo base.
Arrivarono così verso un alto recinto fatto di fili ad alto voltaggio elettrico e blocchi di cemento per impedire di oltrepassarlo.

Lady Gwen 15-05-2020 16.36.14

"Sì certo, come no, sono davvero curiosa di scoprirlo" dissi laconica, con sarcasmo.
Poi, io ed Elv ci allontanammo, quando lui mi prese per mano, arrivando presso un angolo che rendeva impossibile l'uscita dal campo, fra fili e cemento.
"La mettono giù davvero pesante, qui..." commentai, anche se non mi serviva una conferma.
Il cielo era greve, plumbeo, non presagiva nulla di buono e il rumore dei lavori era letteralmente assordante.

Guisgard 15-05-2020 16.48.26

"Beh, almeno qui sembra che si possa avere un pò di pace..." disse Elv appoggiandosi ad uno dei grossi blocchi di cemento "... non pensi?" Facendo l'occhiolino a Gwen.
Infatti in quell'angolo del campo base il chiasso ed i rumori sembravano giungere molto meno.
Un istante dopo però Gwen cominciò a sentire un vago capogiro.

Poi, un pensiero si fece strada piano, ma inesorabile, nella sua mente.
Vide se stessa camminare in una grande città, sterminata ed invasa dal luminoso Sole di una giornata Estiva.
Con lei c'erano tantissime altre persone, tra cui percepiì anche la presenza di Elv.
Le strade erano trafficate ma senza caos e tutti sembravano se non felici sicuramente tranquilli, sereni.
La città aveva un aspetto quasi futuristico, in una sorta di reavaival dell'Art Nouveau
Gwen sentia dentro di sè un benessere profondo, una leggerezza mai provata prima.
Che posto era quello? Forse il Paradiso?
No, aveva il senso della materialità, del quotidiano.
Era forse un'altra società, una nuova società umana.
Ed era bello viverci.

"Gwen?" Elv a lei, destandola da quella strana visione inconscia. "Tutto bene? Mi sembri distratta."

Lady Gwen 15-05-2020 16.57.28

Sorrisi ed annuii al suo commento, mentre si appoggiava ad un grosso blocco di cemento che culminava con dei fili elettrici nella sommità.
Improvvisamente, un capogiro.
Fu strano.
Vidi me stessa insieme ad Elv camminare in una strana realtà, alternativa, ma al contempo materiale, reale, come una vecchia città anni '20 ma dal sapore moderno e tutto era perfetto lì, tutto era ideale, come doveva essere ed era bello stare lì, camminare per quelle insolite strade trafficante di gente.
La voce di Elv mi destò e mi ci volle un po' per assimilare ciò che mi era appena successo.
"io... Ho qualche capogiro..." dissi con tono distratto.

Destresya 15-05-2020 20.23.52

Mi immersi totalmente in quella lettura, nello studio di quelle tavolette, adoravo svelare antichi misteri, era qualcosa che mi prendeva completamente, che mi assorbiva.
Eppure era bellissimo voltarmi e vedere Erecit che stava lì vicino, sfogliando un libro mentre io lavoravo. Per un attimo mi voltai a guardarlo ed ebbi la sensazione di come sarebbe potuta essere una vita insieme. Quel pensiero dolce mi strappò un sorriso.
Continuai finchè non riuscii a decifrarle.
Finalmente, dopo un'ora riuscii a comprendere che cosa dicevano.
"Erecit!" lo chiamai, con gli occhi che brillavano "vieni a vedere!".
Gli porsi la tavoletta e gli lessi che cosa c'era scritto, tutta contenta.
"Che cosa ti sembra? Si parla di qualcosa che è caduto dal cielo, come dicevi tu... ma c'è dell'altro, parla di un uovo, come se laggiù ci fosse un non so quale mostro che aspetta di nascere, almeno così la vedevano i nativi. Che ne pensi?" sorridendo.

Guisgard 15-05-2020 22.52.30

"Ehi..." disse Elv avvicinandosi a Gwen "... un capogiro? Forse troppe emozioni oggi... e l'umidità di questo posto ha fatto il resto... vieni..." prendendole la mano "... ti porto nel nostro alloggio così potrai stenderti e riposare..."
Intanto, nello studio di Barber dove Destresya stava lavorando a quelle tavolette, la bella dottoressa aveva decifrato uno di quegli antichi testi in argilla.
Erecit si avvicinò ed ascoltò le parole della ragazza.
"Beh... probabilmente quella popolazione sapeva guardare il cielo e calcolare l'orbita dei corpi celesti... così hanno previsto la caduta di quel meteorite... quanto all'uovo... mi sembra solo uno dei tanti miti antichi che hanno le diverse civiltà..."

Lady Gwen 15-05-2020 22.54.49

Sospirai ed annuii, prendendo la sua mano, ma ero sicura che non fosse stato quello.
Era stata una sorta di visione, molto molto strana, ma era stata una visione, poco ma sicuro e volevo capire di più in merito a questa cosa

Destresya 15-05-2020 23.20.22

Ascoltai le parole di Erecit e annuii.
"Questo sicuramente, conoscevano l'astronomia molto bene, non è inusuale nelle antichè civiltà, ti stupirebbe sapere quanto le loro conoscenze fossero approfondite!" gli sorrisi, sfiorando la sua mano con la mia, per poi tornare a guardare la tavoletta.
"Ma secondo me quell'uovo è la base di tutto, il centro di tutto, vero sembra uno degli antichi miti ma non possiamo fermarci a quello, dobbiamo capire che cosa c'è dietro, un mito non nasce dal nulla spesso viene usato per spiegare quello che non si comprende, e sicuramente qui non ci sono tutti questi scienziati e militari solo per un meteorite, ci dev'essere qualcosa di più, dovremmo poter analizzare la voragine, anche se non penso ce lo farebbero mai fare.." pensierosa.

Guisgard 16-05-2020 00.15.53

Elv portò Gwen nel loro alloggio e poi nella loro camera.
Qui lui fece stendere la ragazza e chiamò uno dei militari per farsi portare un'aspirina e qualcosa di caldo da bere.
Poco dopo arrivarono l'aspirina e una tisana.
"Gwen..." lui a lei "... come stai ora?"

Lady Gwen 16-05-2020 00.27.21

Andammo nel nostro alloggio e lì mi stesi, prendendo ciò che Elv fece portare dai militari.
"Un po' meglio..." dissi, bevendo la tisana.
"Tu credi alle visioni?" Gli chiesi poi.

Guisgard 16-05-2020 00.38.38

"Si, concordo con te..." disse Erecit a Destresya "... il mistero va svelato nel cratere... e anche io credo che non ce lo faranno mai vedere... figurati studiare." Fissandola.
Intanto Gwen ed Elv erano nel loro alloggio.
"Visioni?" Stupito lui. "Che intendi?"

Lady Gwen 16-05-2020 00.48.48

Assunsi un'espressione pensierosa.
"Non so... Quando sei sveglio e vedi delle cose e sei sicuro che non sia un sogno, perchè non stai dormendo..." spiegai, ma anch'io ero abbastanza confusa.
Peraltro, ciò che avevo visto era stato molto reale, avevo percepito delle sensazioni specifiche e quelle non era possibile fraintenderle.

Guisgard 16-05-2020 00.54.16

"Ascolta, Gwen..." disse Elv "... se non mi dici chiaramente cosa intendi, io non posso capire... stai cercando di dirmi che hai avuto una visione? un'allucinazione? Qualcosa di simile, giusto?" Cercando di comprendere cosa lei dicesse.

Lady Gwen 16-05-2020 00.56.12

Feci una smorfia, ma effettivamente era quello.
Allora, gli spiegai quello che avevo visto, cosa avevo sentito e percepito, in quella realtà alternativa, ma al contempo così reale e vera, come fossi davvero lì e non fosse soltanto una visione, anche se sapevo benissimo che lo era.

Guisgard 16-05-2020 01.05.24

Elv ascoltò ogni parola di Gwen e restò pensieroso.
"Sembra molto reale..." disse "... e se fosse stata indotta? Se fose stata causata da qualcosa o qualcuno?" Fissandola.

Lady Gwen 16-05-2020 01.12.19

Ma allora mi credeva?
"Tu dici?" guardandolo sorpresa "Beh, a questo punto ci sarebbe da capire chi o cosa... E soprattutto come..." commentai, sospirando alla fine.
"È stato tutto molto nitido, molto realistico... Come si può indurre una visione ad una persona? Voglio dire, fosse stato ad esempio qualcosa nel cibo non sarebbe successo solo a me, ma anche ad altri, dunque lo escludo. Ma allora?" Pensierosa.

Guisgard 16-05-2020 01.17.36

"Se così fosse" disse Elv a Gwen "allora di certo sarebbe opera di questi scienziati... chissà, magari hanno alterato solo il tuo cibo o ciò che hai bevuto... forse per un esperimento... io non mi fido di loro..."

Lady Gwen 16-05-2020 01.32.39

Annuii lentamente.
"Perchè proprio a me, dunque? Insomma, in cosa potrei mai esser loro utile? Non ho conoscenze utili per loro, non ho idea circa il loro progetto, nulla..." non riuscendo a capire, mentre cercavo la sua mano e mi sentivo sballottata di qua e di là dall'inizio di questo assurdo e paradossale viaggio.
"So solo che di certo non era così che tu avevi immaginato questo viaggio..."

Guisgard 16-05-2020 01.53.15

"Magari è un loro dannato esperimento..." disse Elv a Gwen "... e tu sei stat scelta per caso fra tutti noi... chi può dirlo..." perplesso "... dobbiamo andarcene da qui, Gwen... stanotte stessa... o questo viaggio sarà la nostra fine..."

Lady Gwen 16-05-2020 01.55.23

Annuii con un sospiro, cercando di pensare positivo.
Dovevamo farcela, dovevamo tenere duro, ma dovevamo essere tutti compatti o non sarebbe finita bene.
"Pensi di mettere in atto il piano di Goz?"

Guisgard 16-05-2020 02.03.20

"Si, credo sia il solo possibile..." disse Elv a Gwen "... e magari capire la scienziata bionda ed il capitano da che parte stanno... se condividono le nostre paure o meno..."

Lady Gwen 16-05-2020 02.05.06

"Loro sono appena arrivati e probabilmente non hanno idea di tutto ciò che c'è, sia in questo luogo che sull'isola, ma spero che stiano dalla nostra parte, onestamente... Vorrà dire che ci studieremo per bene il piano..." constatai alla fine.

Destresya 18-05-2020 14.47.30

"Beh, ma non è poi così scontato, dopotutto si sono presi un bel disturbo a volermi qui, mi hanno chiamato, cercato, fatto arrivare, tutto perchè studiassi queste tavolette, che senso avrebbe ora escludermi?" pensierosa.
"Cerchiamo il professore e vediamo di capire un po' che aria tira in questo senso, non so te ma io sono sempre più curiosa di voler risolvere il mistero!" facendogli l'occhiolino, per poi allungare una mano a cercare la sua.
Gli sorrisi, guardandolo negli occhi.
"Sono così grata che tu sia qui con me..." sussurrai dolcemente.

Guisgard 18-05-2020 18.07.50

"Si, studieremo un piano e cercheremo di capire chi vuol essere dalla nostra parte." Disse Elv a Gwen. "Ora però cerca di riposare. Ti farà bene chiudere un pò gli occhi." Abbassando le tendine alle finestre. "Dopo qualche ora di sonno ti sentirai meglio, vedrai..." sorridendole.
Nello stesso istante Destresya ed Erecit, nell'alloggio di Barber, avevano deciso di cercare lo scienziato per parlargli delle tavolette.
"Beh..." il capitano stringendo la mano di lei e sorridendole "... è il mio compito, no? Come un cavalier servente." Facendole l'occhiolino.
Pochi minuti dopo Barber tornò nell'alloggio.
"Novità, dottoressa?" Chiese a Destresya.

Lady Gwen 18-05-2020 18.10.29

Annuii a ciò che disse, mentre abbassava le tendine della stanza ed io lo avvicinavo di nuovo a me per riposare, sperando che quei sogni e quelle visioni mi lasciassero in pace almeno nel sonno e sperando di riuscire a dormire un po'.

Guisgard 18-05-2020 18.13.01

Elv sorrise a Gwen per rassicurarla e poi la fece stendere sulla brandina, restandole accanto in attesa si addormentasse.
"Non temere, andrà tutto bene..." disse piano accarezzandole il viso e spostando una ciocca di capelli rossi dai suoi occhi verdi "... ora cerca di riposare un pò..." posando un lieve bacio sulla bocca di lei.

Lady Gwen 18-05-2020 18.17.39

Mi rimase accanto, accarezzandomi il viso mentre spostava una ciocca di capelli e mi baciava dolcemente.
Gli accarezzai il viso a mia volta, prima di provare a chiudere gli occhi.
Elv, o almeno la nostra unione, sembrava essere l'unico punto fermo in tutto questo caos senza nome e senza forma ed era un dettaglio che davvero mi faceva tirare un sospiro di sollievo.

Guisgard 18-05-2020 18.20.41

Dopo un pò Gwen riuscì a chiudere gli occhi e a dormire qualche ora.
Al suo risveglio la luce del pomeriggio filtrava come un alone dorato attraverso le tendine, con Elv che era in piedi a guardare fuori.
Dall'esterno giungevano le voci degli operai ed i rumori prodotti dei mezzi meccanici.

Lady Gwen 18-05-2020 18.31.11

Inaspettatamente, dormii tranquilla per almeno un paio d'ore, a giudicare dalla luce pomeridiana che entrava dalla finestra, appena oltrepassando l'alta figura di Elv che vi stava davanti.
Da fuori, entravano i rumori del grande cantiere, ma per fortuna in modo ovattato e poco invasivo.
Allora, in silenzio mi alzai e lo raggiunsi, stringendo le braccia attorno al suo torace mentre premevo il viso contro la sua schiena, inspirando il suo profumo.

Guisgard 18-05-2020 18.41.10

"Ehi, ben svegliata." Disse Elv sentendo Gwen dietro di lui, per poi voltarsi e darle un caldo bacio sulla bocca. "Hai riposato bene? Come stai ora?" Stringendola fra le braccia, contro il suo petto, mentre la luce del pomeriggio attraverso le tendine li investiva piano.

Lady Gwen 18-05-2020 18.52.31

Sorrisi al suo saluto e mi lasciai stringere, ricambiando il suo bacio caldo.
"Molto molto meglio, adesso..." risposi, continuando a lasciare piccoli baci sulle sue labbra morbide, senza preoccuparmi di specificare se mi riferissi al riposo o a questo nostro momento insieme, visto che dovendo scappare di continuo non ne avevamo più avuto uno neanche per sbaglio.

Guisgard 18-05-2020 22.25.09

"Bene." Disse Elv sorridendo a Gwen, tenendola ancora stretta fra le braccia. "Beh, visto che siamo qui, diciamo in vacanza forzata, direi di fruttare la situazione, no?" Con tono sarcastico. "Che ne dici di farci un giretto per il capo base? Dopotutto è tutto immerso in una foresta tropicale bellissima e lussureggiante. Ti va l'idea?" Sorridendole. "Io faccio una doccia veloce e sono pronto ok?"

Lady Gwen 18-05-2020 22.27.23

Sorrisi mordendomi appena il labbro, mentre ancora mi stringeva.
"Va bene, va bene, d'accordo..." accettai, allontanandomi da lui a malincuore.

Guisgard 18-05-2020 22.32.55

Elv fece un sorriso a Gwen e poi andò nel bagno della loro camera, per farsi una doccia e poi uscire con lei per quel giro nel campo base.
Era un pomeriggio caldo, con un cielo velato e l'aria intrisa di umidità.
Si sentivano il canto di uccelli sconosciuti a chi viveva sul continente ed i mille versi caratteristici e grotteschi di animali esotici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.06.40.