![]() |
....quando il sol pronunciar il tuo nome fa brillare le stelle...
e se potessi farei prati in fiore con scritto il tuo nome un nome soave come quello del sussurro..un nome un solo nome Amore |
...un solo nome Amore...
inciso sulla pietra lavica del mio maniero, tra le creti antiche che solcano il sentiero, o tra i campi ombrosi ridondanti di calce tra il signore dorato ed il villano di falce, ho disegnato il tuo volto all'inizio del percorso, verrà la pioggia a lavarlo ed asciugarlo sul dorso, della sua possente mano avvinghiata al passato, e nelle notti senza luna vorrei non essere mai nato... Taliesin, il bardo |
.......nelle notti senza luna vorrei essere mai nato......
perche' in quelle notti al mio risveglio cerco ancora il volto amato e per quanto il miracolo della vita sia la luce della Luna il desiderio ardente dell'argentea creatura dimora in me come il suono di un'armonia mai creata |
come il suono di un'armonia mai creata
come il sole una calda stella che non si spegnerà mai come noi due un'armonia calda mai creata e che non si spegnerà mai |
come noi due un'armonia calda mai creata e che non si spegnerà mai
come un lume che mi guiderà come il fuoco che mi scalderà come l' Amore che guardandoci le nostre ardenti anime custodirà |
...come l' Amore che guardandoci le nostre ardenti anime custodirà...
anime vorticose che una bizzarra realtà virtuale ha unito, in un riflesso trapassato di un regno di giustizia sbiadito, erranti parole di oziosi romanzieri cortesi, polvere nella polvere di ricordi appesi, mentre insaziabili ancelle di moerno gradale, salgono ogni giorno le tortuose scale, per apparire con nomi e volti d'icona antica che solcano i cieli ed i mari di un'antica ferita.... Taliesin, il bardo |
che solcano i cieli ed i mari di un'antica ferita....
una ferita al cuore...che solo l'Amore potrebbe guarirla facendola diventare dei colori dell'arcobaleno una ferita che ahimè l'Amore ha inflitto profondamente facendolo diventare del nero colore del dolore |
l'Amore ha inflitto profondamente facendolo diventare del nero colore del dolore....ma tutto ciò non mi spaventa
sarò forte come l'ancgelo che vestì di nero... grigio il cielo tuoni lampi e fulmini danzavan felici mentre l'oscurità della notte calava su noi |
mentre l'oscurità della notte calava su noi
io sono chiusa nella mia bolla protetta e nulla potra scalfirla tanto meno la tua anima crudele vile disonesta ipocrita anima senz'anima ma quel puntino di luce che tu vedi quà avvolgerà il tuo mondo oscuro |
avvolgerà il tuo mondo oscuro
dove la notte serpeggia negli incubi beffardi, tra orchi nauseabondi, neri demoni e falsi bardi, che avvinghiano il tuo passo, trascinandolo all'orlo del precipizio, lasciando cadere la tua anima nella corruzione e nel vizio, mentre in alto nell'aria una luce trafigge il vello nero, squarciando il buio dell'ignoto con il suo mistero, e mentre una mano amica ti accarezza il viso bianco come panna, due labbra morbide si schiudono sussurrandoti: "...Alzati, Brianna..." Taliesin, il bardo |
..due labbra morbide si schiudono sussurrandoti: "...Alzati, Brianna..."..
alzati per amor della tua pura anima...alzati perche' non vi e' oscutita' se non dove c'e' la speranza di una luce profonda Alzati Brianna...perche' in te c'e' la forza della vita stessa.... c'e' la forza che urla allra rabbia, alla disperazione.... Alzati e prosegui il tuo cammino.... |
Alzati e prosegui il tuo cammino....
...e quando stanca ed affamata giungerai al cigolante chiavistello, un volto maestoso aprirà l'entrata suprema dell'innevato castello, ed un fuoco amico riscalderà con mani antiche il tuo dolce visino, stupito e rinfanciullito in cotanto calore che in quest'inverno ti diletta, mentre sulle spalle serene poggerà una coperta ricamata da Elisabetta... |
mentre sulle spalle serene poggerà una coperta ricamata da Elisabetta...
con l'affetto e la protezione di una mamma perfetta che con una nenia e una carezza placa le inquietudini della notte per farti dormire serenamente finchè il sole non renderà la realtà calda e piena di quel sospirato amore |
non renderà la realtà calda e piena di quel sospirato amore...
mentre l'alba lunare scaglierà il suo candore come una Dea, oggi, che tra i tuoi meandri di pensieri, sei cullata da Altea... |
come una Dea,
oggi, che tra i tuoi meandri di pensieri, sei cullata da Altea... domani potresti cadere e farti male non abbracciare mai sogni se non diventano realtà potresti rimanere schiacciato dai tuoi stessi desideri.... |
potresti rimanere schiacciato dai tuoi stessi desideri....
perche la vita è un continuo lottaare, lottare per la sopravvivenza lottare per per tenere a bada la gente che non vuole la tua felicità fin dalla nascita abbiamo dovuto lottare per nascere ,per crescere adeguati nella società, per tenere a bada le cose nocive, pericolose, dannose lottare per i figli il lavoro, e in fine quando hai concliso e smesso di lottare ti rilass e lasci che la morte ti venga prendere senza opporre resistenza tutto nella vita è lottare chi si arrende è perduto...i |
tutto nella vita è lottare chi si arrende è perduto...
come perduto è il sacro gradale che sconfisse la Morte, issato come stendardo supemo da cuori immersi nella notte, ma intarsiato nel legno sacro di un piccolo e curvo falegname, da cui sgorga un'acqua perenne che appaga la sete e la fame... Taliesin, il bardo |
da cui sgorga un'acqua perenne che appaga la sete e la fame...
l'acqua che disseta i viandanti nella loro ricerca nella vita l'acqua che disseta gli innamorati nell'attesa dell'incontro e nella speranza di una frase che illumini la loro vita l'acqua che è miracolosa per i malati in quella Grotta dove vive la speranza e celati Misteri l'acqua fonte preziosa di vita.... |
l'acqua fonte preziosa di vita....
"...si laudato mio Signore per sorella nostra acqua, che ella è molto utile e preziosa, si laudato per frate vento, acqua, nuvole, e maltempo, che ale tue creature dan sostentamento..." Ditemi Signor Censore c'è forse bisogno di citazione o tra le pieghe di questa virtualità ogni cosa ha il suo prezzo...? Taliesin, il bardo |
Ditemi Signor Censore c'è forse bisogno di citazione
o tra le pieghe di questa virtualità ogni cosa ha il suo prezzo...? "...Vieni dolce notte, amica della buia fronte, vieni e dammi il mio Romeo, poi te lo lascerò quando morirò e potrai tagliarlo in tante stelline e il firmamento con lui sarà chiaro che tutto il mondo sarà invaghito della notte e non baderà più allo sgargiante sole..." Quel sole che illuminava l'anima mia con tal leggiadria ma che fu rapita dalla notte che mi donò un amor onde inciampavan i miei di lui pensieri fatti sol di desideri |
...inciampavan i miei di lui pensieri fatti sol di desideri.........
desideri animati da parole leggiadre da rime impressionate... da Lodi al San Francesco che io amo con ogni mia parte... a Lodi fatte all'Amore a cui io credo con immenso fervore |
a Lodi fatte all'Amore a cui io credo con immenso fervore
del sommo poeta e scrittore che la di lor storia narrò per darci una nota al cuor di tremore con sublimi parole dettate dal lor ardore |
...con sublimi parole dettate dal lor ardore...
quell'ardore scomparso da ogni sorta di dimensione, quando nel crepuscolo cremisi intono una nuova canzone cercando tra i flussi virtuali un'icona di saggezza, che spiava i miei passi incerti figurandosi Benedetta... ...Bendetta e salvifica di ogni anima sofferente, tra le pareti bainche della casa della mente, affacciata al balcone della vita come una Dea, oggi che i suoi occhi a fessura sono chiusi anche ad Altea... Taliesin, il bardo |
oggi che i suoi occhi a fessura sono chiusi anche ad Altea...
tuttavia farò cogliere un grandissimo sorriso su quelle labbra e la vita tornare in voi con qiuel piccolo bagliore di gioia |
e la vita tornare in voi con quel piccolo bagliore di gioia
che illuminerà il tuo volto in un celestiale sorriso intriso di amore e allegria quel suono della voce a me caro che rallegra anche il più buio dei giorni d'inverno |
...che rallegra anche il più buio dei giorni d'inverno....
l'inverno che i cuori fa riscaldare tra i ciocchi di legna bruciata... tra dolci cotti tra cannella e vino cotto.... tra braccia di amanti che vivono, per una notte di luce d'inverno... |
tra braccia di amanti che vivono, per una notte di luce d'inverno...
il cui ardore spazzi via il freddo vento in una notte rischiarata dalla falce d'argento che li culli mentre l'Amore prende il sopravvento |
....che li culli mentre l'Amore prende il sopravvento.....
sui cuori inariditi....sulle bocche di fanciulli senza sorriso... sulle manine bianche pure che toccano un mondo che non ha pieta' perche' L'Amore sia a prescindere da ogni condizione e colore.... |
perche' L'Amore sia a prescindere da ogni condizione e colore
da ogni religione e pregiudizio sociale perchè l' Amore non vuole dettami vuole solo sentirsi dire...ti accetto come sei perchè mi ami |
.......perchè mi ami............
non chiedermelo mai...vai avanti e non voltarti mai indietro..... accanto ci saro' sempre....ad accompagnare ogni tuo passo incerto... |
accanto ci saro' sempre....ad accompagnare ogni tuo passo incerto...
barcollante nel buio quando ogni tua certezza diventerà il bisogno di una carezza ascolta la primaveril brezza sarà la mia di certezza |
.......sarà la mia di certezza.....
la piena consapevolezza di essere quel che sono... sara' la conoscenza del mio essere in sintonia con l'universo... sara' la stranezza di dire........Amo cio' che Amo perche' posso... |
sara' la stranezza di dire........Amo cio' che Amo perche' posso...
perchè il cuore non può avere vincoli o catene perchè l'amore va al di sopra di ciò che lo trattiene perchè alto vuol volare purchè questo amor non voglia l'anima abbagliare |
......purchè questo amor non voglia l'anima abbagliare........
o raccontar di storie che nell'oblio accompagnano gli amanti... perche' d'Amor non si puo' essere ingannati..... |
perche' d'Amor non si puo' essere ingannati.....
ma sol amati e desiderati e se fosse un Amor ingannatore mi renderei di Egli difensore |
.......mi renderei di Egli difensore.........
A chi nulla ha porterei un caldo fuoco, perche' il cuore ne venga rischiarato A chi lacrime versa per un Amore mai donato...donerei il cristallo piu' preszioso perche' vengano in esso conservate... |
donerei il cristallo piu' prezioso
perche' vengano in esso conservate... ruberei la gemma più preziosa per elevarla a tuo spirito e anima così pura e lucente da far invidia allo splendente diamante |
da far invidia allo splendente diamante...
"...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..." (Fabrizio De Andrè - Via Del Campo) |
dal letame nascono i fior...
ma dal diamante leggo l'animo puro del mio diletto amore che pur invidia fa al più bel fiore poichè della sua essenza vivo con ardore |
........poichè della sua essenza vivo con ardore.......
ogni mio fare ogni mio amore poiche' ogni mio bene nasce da ogni dove li' dove c'e' un fiore poiche' ogni bene puo' nascere....anche dove li' c'e' stato il dolore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.57.26. |