Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Le avventure di Tafferouille (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2467)

Guisgard 15-01-2017 02.21.34

Altea, nonostante il poco confortevole giaciglio, si addormentò poco dopo...

Era in una stanza semibuia, fredda ed austera.
C'erano delle grate e le sue mani erano legate con catene alle pareti di pietra.
Allora arrivò un secondino a portarle da mangiare e bere.
Gettò il tutto ai suoi piedi ed andò via.
Ma specchiandosi nella ciotola piena d'acqua, Altea vide il suo volto coperto da una maschera di ferro.

Si svegliò di colpo per quell'inquietante sogno.

Guisgard 15-01-2017 02.24.05

Elv per un lungo istante non disse nulla, restando a giocare fra i capelli rossi di Gwen.
“Ah, ecco...” disse poi “... ti ho toccata... e dimmi... cosa hai provato? Disturbo? Vergogna? Fastidio? Paura? Piacere?”

Guisgard 15-01-2017 02.25.41

“Non assaggi più...” disse Pavel a Nyoko, guardandola arrossire “... perchè? Hai detto che è dolce?” Tenendo lo spicchio di arancia vicinissimo alle labbra di lei.

Altea 15-01-2017 02.25.53

Mi contorcevo durante il sonno...

Ero in prigione, mi avevano preso
Non era possibile, mi avevano detto era un posto sicuro
Il secondino gettò il cibo con disprezzo ma l' acqua mostrò
il mio non volto...una maschera di ferro..non potevo essere io quella.

Mi svegliai di colpo ansimando..che sogno terribile...speravo non accadesse o succedesse qualcosa, stranamente la prigione era vicino.
Mi vestii e scesi e vidi il locandiere ed espressi il mio turbamento..."Scusate ma questo è un posto sicuro, me lo ha detto Frate Nicola...voi sapete di persone che vengono imprigionate e a cui viene messa una maschera di ferro?" spaventata.

Nyoko 15-01-2017 02.27.55

Arrossì alle sue parole. "Scusami... Mi ero persa a pensare..." dissi timidamente, un po' in imbarazzo.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-01-2017 02.28.26

“Già...” dise Lelandro avvicinandosi a Clio e cingendole i fianchi “... io e lei siamo davvero una bella coppia sulla scena, sapete?”
“Immagino...” fissandoli Cristiano “... comunque avevo già deciso di dare un'occhiata ai vostri copioni, così per pura curiosità, mentre voi riposavate...”
“Buona idea, monsieur.” Ridendo Ozillonne.
“Prego, seguitemi.” Petrone a tutti loro.

Lady Gwen 15-01-2017 02.31.28

Restò a lungo in silenzio, ma le sue mani continuarono a muoversi fra i miei capelli.
Evidentemente non si aspettava la mia franchezza, o forse che fosse andata in quel modo.
La sua domanda mi spiazzò.
Cosa gli avrei risposto?
Se non avevo provato imbarazzo in quel momento lo stavo provando ora, questo era certo.
"Io... Non so..." dissi piano "Era una strana sensazione..."
Avevo provato piacere, intenso e prolungato, ma non sarei mai riuscita a dirglielo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-01-2017 02.36.09

Il locandiere rise.
“Una maschera di ferro...” disse sarcastico ad Altea “... che cosa insolita e ridicola. Quelle prigioni sono fatte per custodire nemici politici, come nobili e chierici. Prigionieri in attesa di conoscere madama ghigliottina, dunque con la testa libera e pronta a saltar via. Maschere di ferro non hanno senso.” Divertito.

Clio 15-01-2017 02.36.24

"Oh ma è un'ottima idea..." dissi sorridendo a Cristiano "Dopotutto il teatro è magico, sapete?" senza distogliere gli occhi dai suoi, nonostante la presenza di Lelandro.
Poi Petrone ci invitò di nuovo ad andare.
"Buonanotte monsieur.." con un sorrisetto leggero a lui.

Guisgard 15-01-2017 02.37.43

“Pensare...” disse Pavel fissando Nyoko “... pensare a cosa?” Chiese candidamente.
Ad un tratto arrivò una delle badanti.
“Non è freddo qui fuori?” Domandò preoccupata a Nyoko.

Nyoko 15-01-2017 02.40.29

Stavo per rispondere a Pavel quando qualcuno ci interruppe. Era una delle mie badanti. Mi sentì infastidita dalla sua presenza lì. "Sto bene. Non preoccuparti" dissi alla badante sperando di poter rimanere di nuovo soli.

Guisgard 15-01-2017 02.41.15

“Già...” disse Elv con le dita fra i capelli rossi di Gwen “... una strana sensazione... almeno non era di vergogna... infatti una serva non deve vergognarsi di essere nuda davanti al padrone, no?” Sorridendo. “Quando hai finito di suonare va a prepararmi il bagno... voglio una vasca di acqua calda e profumata...” uscendo dalla stanza.

Guisgard 15-01-2017 02.46.27

Petrone accompagnò gli attori al piano di sopra, dove c'erano alcune stanze vuote, da tempo inutilizzate.
Erano come tutto il resto del diroccato castello, dunque fatiscenti.
Ozillonne divise gli alloggi, in modo che Clio ed Isolde dormissero in una stanza solo loro.
Gli altri maschi si sarebbero divise le altre.
Al pian terreno, intanto, Cristiano era rimasto da solo con i copioni della compagnia teatrale.
Cominciò così a sfogliarli, leggendo ed immaginando ognuno di quegli attori nel proprio ruolo.
L'unico ad essere rimasto fuori dal castello era stato Tafferouille, addormentato nel carrozzone.

Lady Gwen 15-01-2017 02.48.09

Accennai una risata silenziosa alzando appena le sopracciglia.
Allora ero sicuramente una serva atipica...
Mi disse poi di preparargli il bagno e andò via.
Io mi presi qualche minuto, non per suonare, ma per ricompormi.
Passati quei minuti feci come aveva chiesto, preparai una vasca di acqua calda profumata con varie essenze e ordinai ad una servitrice di avvertirlo che il bagno era pronto.

Clio 15-01-2017 02.49.45

Seguimmo Petrone al piano di sopra, e ci dividemmo le stanze.
Restai con Isolde, e la cosa non mi piaceva più di tanto.
Dovevo nascondere la spada, nessuno doveva sapere.
Così mi buttai sul letto, senza spogliarmi.
"Fa talmente freddo che dormirò così come sono.." dissi, guardando il soffitto.
"Buonanotte Isolde..." sorridendole.

Guisgard 15-01-2017 02.50.56

La badante guardò i due ragazzi, un po' perplessa.
“Va bene...” disse poco convinta a Nyoko “... però se torna il signore cosa dirà?” Riferendosi al padre della giovane.
“Se aumenterà il freddo” fece Pavel “la riporterò io in casa, non temete.” Alla badante.

Nyoko 15-01-2017 02.52.54

Sorrisi alla premura di Pavel e aspettai che la badante se ne andasse per poter svelare i miei pensieri. "Non temete" dissi a lei permettendole di andare via.

Guisgard 15-01-2017 02.54.48

La serva annuì a Gwen, mostrando però una risatina.
E nell'uscire dal bagno rise insieme ad un'altra servitrice.
Risa che furono sentire da Gwen.
Ma non ci furono solo quelle risate.
Infatti, nel corridoio, le due serve parlottarono fra loro, citando una certa scommessa fatta da Elv.

Guisgard 15-01-2017 02.58.40

“Va bene...” disse Isolde “... buonanotte, Clio...” per poi addormentarsi poco dopo.
Intanto, al piano di sotto, Cristiano continuava a leggere i copioni degli spettacoli della compagnia.
Leggeva i ruoli, le battute e le trame, trovando qualcosa di interessante, qualcos'altro meno.
Sorridendo a certe battute e restando indifferente ad altre.

Lady Gwen 15-01-2017 02.59.07

Guardai seria la servitrice.
Che diamine aveva da ridere?
La seguii, ascoltando lei e l'altra parlottare.
Una scommessa fatta da Elv?
E su cosa?
Rimasi lì, al di là della porta, ad ascoltare.
Ci mancava solo questa...

Guisgard 15-01-2017 03.00.23

Alla fine, sebbene poco convinta, la badante ritornò in casa, lasciando Nyoko e Pavel di nuovo soli sotto quell'albero.

Guisgard 15-01-2017 03.05.18

Gwen cercò di ascoltare cosa dicessero le due serve pettegole.
Le due parlottavano e ridacchiavano, dicendo che il padrone aveva fatto una certa scommessa con i suoi compagni circa l'arrivo al palazzo di Gwen.
Ma poi andarono via, senza che lei potesse ascoltare il resto.
Poco dopo arrivò Elv nel corridoio.

Nyoko 15-01-2017 03.09.45

Finalmente la badante ci lasciò soli ed io potei svelare i miei pensieri. "Ecco vedi... Pensavo a tante cose. Pensavo a me che ballavo a piedi nudi su questo prato. Che mi arrampicavo sugli alberi... Pensavo a quello che non posso più vedere... I colori di gennaio... I cambiamenti avvenuti in questo inverno... I tuoi occhi... Si... Di che colore sono i tuoi occhi?" chiesi un po' timidamente ma terribilmente curiosa.

Clio 15-01-2017 03.09.58

Le avventure di Tafferouille

Isolde si era addormentata, ma
Io no, continuavo a guardare il soffitto.
Sospiravo, guardavo fuori dalla finestra e poi sospiravo ancora.
Dopo un po' decisi che non sarei riuscita a prendere sonno e mi alzai, cercando di non svegliare la matrona.
Dopotutto il giorno dopo avremmo lasciato quel posto che mi affascinava così tanto, dunque potevo approfittarne per una passeggiata mentre tutto dormivano.
Così uscii silenziosamente nel corridoio.

Lady Gwen 15-01-2017 03.11.43

Ah, bene.
Non voleva che mi vedessero, ma si era divertito ugualmente a parlarne.
Beh, mi sarei comportata di conseguenza.
Una scommessa... Era questo ciò che ero?
Una scommessa?
Fin'ora non avevo saputo come definirmi, se una serva, un'ospite, o semplicemente quello che ero veramente, una prigioniera.
Ma questo non riuscivo a sopportarlo.
Sentii qualcuno arrivare nel corridoio, probabilmente era lui.
Ero curiosa di vedere cosa avrebbe detto o fatto, a questo punto.

Guisgard 15-01-2017 03.14.00

Pavel sorrise.
“I miei occhi sono chiari.” Disse. “Quanto al cielo di oggi... è di un azzurro chiaro, velato da nuvole... è meno umido di ieri, con l'aria più limpida ed asciutta... forse domani cambierà il vento, se Dio vorrà... il prato invece è di un verde intenso... battuto dal vento lieve...” la guardò “... se vuoi balleremo...”

Nyoko 15-01-2017 03.16.00

Immaginai i suoi occhi pensando che dovevano essere bellissimi. Mi descrisse poi l'ambiente, lasciandomi immaginare ogni cosa. Poi la sua proposta. "E come possiamo farlo? Non riesco a reggermi in piedi..." dissi con un leggero cenno di tristezza.

Guisgard 15-01-2017 03.23.00

Clio lasciò silenziosamente la stanza, con Isolde addormentata.
Attraversò allora i corridoio di quel castello, avvolta nella semioscurità e nella malinconica decadenza di quel posto.
L'aria era fredda e le murature consumate non facevano nulla per rendere l'ambiente più tiepido.
Dal corridoio arrivò ad una loggia, dalla quale ci si affacciava su un'ampia corte.
Qui vide Cristiano seduto a sfogliare i loro copioni.
Sul tavolo il giovane uomo aveva una coppa di vino e nel prenderla vide riflessa l'immagine di quell'Aspasia sulla loggia.
“Salute a voi...” disse sorridendo lui “... cosa fate? Una Cassandra resa insonne da un brutto sogno? O magari una Giulietta affacciata al balcone in attesa del suo Romeo? Magari quel giovane che vi cingeva i fianchi?” Per poi bere.

Guisgard 15-01-2017 03.24.49

Elv arrivò nel corridoio e poi nella stanza da bagno, trovando la vasca piena di acqua calda e Gwen immobile ad aspettarlo.
“Bene...” disse lui sorridendo “... mi lavi la schiena?” Chiese togliendosi la camicia e poi gli stivali.

Guisgard 15-01-2017 03.30.26

Pavel sorrise, si alzò e aprì le braccia verso Nyoko.
“Vediamo...” disse “... posso?” Per poi prenderla in braccio di nuovo.
La sosteneva per i fianchi e cominciò a volteggiare sull'erba, fischiettando una melodia adatta per il ballo.
E volteggiavano, volteggiavano tra la brezza ed il profumo d'erba, tra la debole luce del Sole e l'arancio vivo dei frutti di quell'albero.
E volteggiavano, volteggiavano al fischiettare di Pavel, mentre lui sosteneva Nyoko in quel sognante ed immaginario ballo.
E volteggiavano, volteggiavano, fin quando la badante tornò ed interruppe il loro danzare.

Lady Gwen 15-01-2017 03.30.48

Entrò nella stanza.
Risposi con un sorrisino vagamente beffardo.
Non va bene per niente...
Mi chiese di lavargli la schiena, mentre si spogliava, nel frattempo io pensavo a come trattare il discorso della scommessa.
Decisi comunque di aspettare e presi una spugna ed un telo per dopo aspettando che entrasse nella vasca.

Clio 15-01-2017 03.33.26

Il castello era avvolto da quella decadenza silenziosa e dignitosa che avevo sempre visto in lui.
Mi piaceva, nonostante tutto, e percorrere i suoi corridoi nel silenzio della notte, era ancora più bello.
Poi mi ritrovai su una loggia, che dava su un'ampia corte, dove Cristiano stava leggendo i nostri copioni.
Si accorse di me, e io sorrisi, enigmatica alle sue parole.
"Ditemelo voi, chi sono.." sorridendo "Sono tutte queste cose, dopotutto.. Leandro? Oh, è solo il suo ruolo, nulla di più.. spesso la compagnia indossa una maschera anche fuori dal teatro.." distrattamente, guardando il suo copione.
Allora alzai lo sguardo verso il cielo, e restai in silenzio per un lungo istante.
"Oh luna, silenziosa e chiara.." iniziai a recitare "Regina di questa notte, dimmi.. dimmi che il mio amor, seppur lontano ancor mi pensa..." sospirai, portando le mani intrecciate al petto.
"Perché il sonno ormai mi è nemico, e ogni pensiero una prigione, nell'attesa del suo ritorno.. e nella speranza che guardandoti, anch'egli, nella solitudine della battaglia, pensi a me, e da me ritorni.." sospirante.

Guisgard 15-01-2017 03.35.05

Elv dopo gli stivali si tolse, quasi come se fosse la cosa più naturale del mondo, anche i pantaloni, restando così completamente nudo davanti a Gwen.
Elv era giovane e vigoroso, ben fatto e con i muscoli segnati da una vita attiva ed irrequieta, fatta di lunghe cavalcate, di caccia e di nuotate nel vicino laghetto.
Allora entrò nella vasca, immergendosi in quell'acqua fumante, fissando la ragazza.

Nyoko 15-01-2017 03.35.36

Pavel mi prese tra le braccia ed io persi un respiro al contatto con il suo corpo e le sue mani di nuovo sul mio. Iniziammo allora a volteggiare mentre lui fischiettava una melodia, facendomi sorridere e ridere. La testa girava, proprio come quando danzavo. No, non era lo stesso. Era più bello, più intenso. Allora mi strinsi a lui, godendomi quelle meravigliose sensazioni che mi scaldavano il cuore. Mi sentivo libera, mi sentivo felice, mi sentivo viva... Volteggiammo ancora finché una badante non ci interruppe nuovamente.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ced33a784c.jpg

Guisgard 15-01-2017 03.41.45

Cristiano ascoltò Clio e sorrise.
Posò allora i copioni e si alzò in piedi, arrivando sotto la loggia.
“Eh, l'Amor...” disse sospirando, dopo quel recitare della ragazza “... dimmi, oh Luna, amica degli innamorati e dei folli, a chi penserà mai questa bella dama?” Raccogliendo un'erica fiorita tra le murature antiche. “Dimmelo tu, dolce amica della mia malinconia e del mio tormento... mia unica ricchezza, muta questo fiore nel cuore di lei affinchè io possa sfogliarlo e leggere nei suoi dolci e segreti battiti... tutto ciò prima che l'alba arrivi a portarsi via lei e tutti i miei sogni...” annusando il fiore e guardando la bella attrice.

Guisgard 15-01-2017 03.44.08

I due giovani furono interrotti ancora dalla badante, che sgridò Pavel di aver fatto stancare troppo Nyoko, minacciando di dire tutto al padrone.

Lady Gwen 15-01-2017 03.44.45

Si spogliò del tutto, rimanendo nudo davanti a me.
Cercai di mostrare indifferenza, ma non potevo ignorare che il fisico di Elv fosse ben fatto.
Tornai in me e mi avvicinai alla vasca, sedendomi alle sue spalle e iniziando a far scivolare la spugna umida sulle spalle e sulla schiena, con movimenti lenti e circolari, in silenzio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3b9ed529df.jpg

Nyoko 15-01-2017 03.46.32

La badante sgridò Pavel ed io mi sentì così male dentro. "No non dovete rimproverlo. Io sto bene. Non mi sono mai sentita così bene in vita mia" dissi sinceramente stringendomi a lui. "Sto bene. Non sono malata. Non lo sono mai stata." dissi con la rabbia che mi bruciava nelle vene. Era quello che odiavo di più, essere vista come una disabile malata pronta a morire con poco.

Clio 15-01-2017 03.48.36

Stavo per voltarmi verso di lui e ridere, quando vidi che invece iniziò lui stesso a recitare, avvicinandosi a me.
Prese addirittura un erica, ed arrivò fin quasi sotto la loggia.
Allora io finsi di spaventarmi, e di ritrarmi appena.
"Chi siete voi, che così spavaldo passeggiate sotto il mio balcone?" guardandolo, titubante.
"Non sapete che questa terra è vietata durante la notte?" osservandolo "I miei pensieri non sono che vuoti sospiri in notti interminabili..." sospirando, quasi a dare enfasi a quelle parole.
"Non valgono dunque quel fiore.." sospirando ancora "Ma voi, quali pensieri vi tengono sveglio come me in questa notte strana, così buia eppure chiara?".

Guisgard 15-01-2017 03.51.29

Elv con orgoglio aveva mostrato il suo corpo nudo a Gwen, per poi immergersi nella vasca.
La ragazza allora cominciò a lavargli le spalle e la schiena.
Lui si rilassava e si beava di quel contatto, mentre il vapore della vasca saliva e si diffondeva per tutta la stanza, rendendo umido il vestito di lei.
“E' caldo qui...” disse lui con gli occhi chiusi “... se vuoi, per stare meglio, hai il permesso di spogliarti... tanto non entrerà nessuno, tranquilla...” con un lieve sorriso irriverente “... o d'un tratto di imbarazza farti vedere dal tuo padrone?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.15.46.