Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Alla ricerca del Paradiso perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2607)

Lady Gwen 11-04-2022 18.07.33

Inarcai un sopracciglio ancora una volta, sorpresa nel sentire che avrei ricoperto il ruolo di medico.
Divertente, proprio io che avrei voluto spazzare il genere umano con un solo colpo di spugna.
Strinsi con vigore la sua mano.
Accennai una breve risata beffarda.
"Potrei sorprendervi" commentai, con tono leggero che però nascondeva ben altro.
Non ero mica una sprovveduta, dannazione.
Ma il bell'imbusto di fronte a me non poteva immaginarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-04-2022 18.15.29

"Non vedo l'ora." Disse con un sorriso furbo Malvan alla Mentitrice. "Dottor Isabel... ecco la chiave della cabina numero 6... la vostra." Porgendole una chiave. "Vi auguro un buon soggiorno a bordo."
Il capitano mostrò la stanza alla donna e poi andò via.
Pochi istanti dopo dei capogiri avvertirono la Mentitrice che per ora anche stavolta il suo tempo era finito e stava tornando a essere di nuovo Marin.

Lady Gwen 11-04-2022 18.23.21

Il mio sorriso era tanto furbo quanto il suo.
Presi la chiave della cabina numero 6, che mi aveva assegnato e nemmeno un attimo dopo sentii dei capogiri.
Anche stavolta il mio tempo di veglia stava terminando e speravo solo che quella sciocca non rovinasse tutto come suo solito.

Guisgard 11-04-2022 18.27.50

Pochi istanti dopo, sola nella sua cabina, la Mentitrice tornò a essere Marin, catapultata su quella nave, lontana dal faro in cui era cresciuta, in un'avventura ora di cui ignorava il senso e l'esito.

Altea 11-04-2022 18.28.45

Scendemmo veloci quelle scale quando apparve un muro con dei tasselli.
Ascoltai attentamente Roberstein "Sembra che qui si divertano a fare gli indovinelli...forse la Torre di Babele...rispetto agli altri non è una cosa animata, ovvero vivente..certo nemmeno il Cavallo di Troia ma il cavallo è un essere vivente...invece il nostro professore cosa pensa?".

Guisgard 11-04-2022 18.32.33

"Non so..." disse pensieroso Robertstein a Blangey "... sono immagini molto diverse, alcune da accoppiare, altre indipendenti fra loro... non so neanche quante possibilità abbiamo di sbagliare, prima che la serratura possa bloccarsi pr sempre... ragioniamo... dobbiamo trovare l'intruso... il solo pannello che non si lega con gli altri 5..."

Lady Gwen 11-04-2022 18.33.20

Mi svegliai guardandomi subito attorno, spaesata.
Dov'ero finita?
Ricordavo di essere in mare insieme a Carlos, ricordavo la nave pirata.
Che fossi finita lì?
Non lo sapevo, la cabina sembrava troppo accogliente per essere una nave pirata.
Mi chiedevo in che guai quella maledetta mi avesse cacciata, specie perchè non avrei saputo giustificare la sua assenza e, dunque, la mia presenza.
Era davvero una brutta situazione.
Aprii di poco la porta della cabina per guardare fuori e capire dove fossi.

Guisgard 11-04-2022 18.39.47

Marin perplessa e preoccupata, aprì la porta della cabina e subito le voci e i rumori provenienti dal ponte la assalirono.
Il fischio della nave indicava la partenza e infatti l'imbarcazione prese a muoversi lasciando il porto.

Lady Gwen 11-04-2022 18.43.47

Seppur rimanendo nascosta nella cabina, notai parecchie voci confuse ed il fischio della nave su cui mi trovavo indicava che stavamo lasciando il porto.
Oh Cielo...
Dove eravamo diretti?
Non avevo idea di cosa stese succedendo e cosa stessi per fare, su questa imbarcazione, ma tenevo fosse arrivato il momento di scoprirlo.
Infatti, rimanendo in cabina, provai a pensare ad una soluzione.

Altea 11-04-2022 18.48.11

Riguardail il pannello..."Lancillotto si lega con Ginevra e non ci sono dubbi...e Re Salomone con Golia perchè a sconfiggere il gigante fu suo figlio Davide, e forse la Torre di Babele è unita a Re Salomone pure...e quindi il Cavallo di Troia è l'intruso?".

Guisgard 11-04-2022 18.57.12

"Proviamo, magai il tuo ragionamento è giusto." Disse Robertstein a Blangey, per poi premere il pannello con il disegno del Cavallo di Troia.
Ma non accadde nulla e la porta restò chiusa.
"Niente da fare, maledizione..." mormorò a denti stretti lo studioso "... serve un altro ragionamento..." sbuffando "... e non penso potremo permetterci altri errori..."

Marin restò nella cabina a pensare.
Trascorse così un'ora e la nave era ormai in alto mare.
Ma a un tratto qualcuno bussò alla sua cabina.
"Sono il capitano..." disse da fuori Malvan "... posso entrare, Isabel?"

Lady Gwen 11-04-2022 19.08.13

Passò un'ora senza che riuscisse a venirmi in mente un'idea abbastanza convincente per giustificare la mia presenza a bordo.
Finché non sobbalzai sentendo la voce del capitano.
Ma aveva detto Isabel.
Doveva essere il nome che lei gli aveva dato.
Ed ora?
Sapevo per certo di non poterla richiamare a comando, dunque ero spacciata.
Ma potevo sempre prendere tempo.
"Ditemi" provai a dire, sperando non dovesse necessariamente entrare.

Altea 11-04-2022 19.13.36

Lo guardai sorridendo "Ma tu...non sei teologo? E non ti intendi di cose di genesi e quant' altro? Mio Lancillotto..se non sbaglio hai pure detto tu sei più di Lancillotto"...sospirai"Oh che sciocca...Salomone come figlio di Davide ecco perchè è legato a Golia, sconfitto da suo padre, Salomone nomina una Torre che si contrappone alla Torre di Babele o sto sbagliando? Poi ovvio Ginevra e Lancillotto....a me rimane il Cavallo di Troia" sedendomi a terra rassegnata.

Riku966 11-04-2022 20.29.43

Presi il cartoncino che lo zingaro mi porse, pagando il prezzo.
“Grazie.” uno sconto era sempre comodo, specie quando si parlava di un lavoro umile come il mio.
“Allora ci vediamo sta sera!” dissi per poi allontanarmi. Avrei aspettato la sera e mi sarei poi diretta verso l’abitazione del Marchese. Era la mia occasione per poterlo finalmente incontrare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-04-2022 22.33.44

"Proviamo..." disse Robertstein, premndo il disegno con il Cavallo di Troia.
Ma non accadde nulla.
"No, non è nanche questa la soluzione..." lo studioso a Blangey "... temo ci sia rimasta una sola possibilità... se dovessimo sbagliare questa porta non si aprirà più... come la grotta della Lampada di Aladino..." sbuffando.

"Volevo invitarvi a mangiare con me stasera." Disse da fuori il capitano a Marin. "E' quasi sera. A meno che non vogliate mangiare con l'equipaggio." Ridendo.

Britty vide il carrozzone degli zingari andare via, mentre in mano lei stringeva il cartoncino dello spettacolo.
Restava solo da scoprire come si arrivasse al castello del marchese.

Altea 11-04-2022 22.43.48

"Ma che delusione...o sarà l' ansia ma non mi sovviene nulla e a te? Vedo pure tu sei in panne? Osservando il pannello" cosi facendo non saremmo andati avanti nella nostra Cerca.

Guisgard 11-04-2022 22.51.13

Robertstein cominciò a passaggiare davanti alla porta chiusa, gettando di tanto in tanto un'occhiata ai pannelli.
Fissava quei disegni, cercando un legame, un senso, un significato, di qualunque genere.
Sbuffava, si massaggiava il viso, tornava a passeggiare, ma senza riuscire a trovare una risposta plausibile.
"Maledizione, non so che pesci prendere, Blangey..." disse alla sua assistente.

Altea 11-04-2022 23.03.52

Roberstein non riusciva a concentrarsi, camminava su e giù, io osservavo i pannelli e poi ebbi un guizzo "Un momento...ecco cosa li unisce, sono tutti pezzi del gioco degli scacchi...la torre, il cavallo, il re, la regina. l' alfiere che sarebbe Lancillotto in quanto alfiere della Regina Ginevra...l' intruso è il gigante Golia" speranzosa.

Lady Gwen 11-04-2022 23.05.50

Accidenti...
Era anche peggio del previsto.
Pensavo di avere almeno la notte a disposizione per pensare a qualcosa, ma qui era davvero rischioso.
Sospirai avvilita, non sapendo come spiegare la cosa, ma dovevo per forza aprire la porta.
Anche perchè, di certo, non avevo intenzione di conoscere il suo equipaggio, l'idea non mi ispirava.
Così, aprii al capitano, timorosa e spaventata.

Guisgard 11-04-2022 23.14.41

Marin aprì la porta e sulla soglia trovò la figura alta e imponente del capitano.
Questi sgranò gli occhi, fissando per un lungo istante la ragazza.
"Che mi prenda..." disse perplesso "... e tu da dove salti fuori, ragazza?"

Robertstein ascoltò le parole di Blangey e poi guardò le figure sui pannelli.
"Si, ma certo..." disse piano "... è vero, tutto fila logicamente!" Esclamò. "Sei un genio, Blangey!" Tutto su di giri, corrndo alla porta e premendo sul disegno del gigante Golia.
Allora si sentì scattare tutta una serie di congegni, come se una dozzina di pesanti catenacci si aprissero all'istante.
La porta cominciò a gigolare sui massicci cardini e si aprì davanti ai 2.
Oltre la soglia c'era un laboratorio con tutti i suoi strumenti e macchinari.
https://i.pinimg.com/736x/1d/1f/ca/1...2cb7dc9b4e.jpg

Lady Gwen 11-04-2022 23.23.02

Trovai un uomo imponente a fissarmi.
Non sembrava minaccioso, ma ero timorosa comunque.
"Io..." farfugliai "È complicato... Ma la prego, non mi cacci via" lo implorai, guardandolo speranzosa.

Altea 11-04-2022 23.26.22

Osservavo la sua mano...lentamente poggiarsi su quel tassello, il cuore batteva forte ma un forte rumore coprì il rumore del battito accellerato.
Era come se una serie di ingranaggi si fossero messi in moto e davanti a noi apparve un laboratorio, alquanto esemplare "Ma cosa mai è questo laboratorio..tu pensi tuo nonno sia stato in grado di compiere tutto questo?" osservando Roberstein e aspettando entrasse prima lui.

Guisgard 11-04-2022 23.35.01

Malvan era sorpreso, stranito.
Guardava fissa Marin, poi entrò nella cabina e si guardò intorno.
"Voglio sapere" disse voltandosi verso di lei "come sei salita a bordo. E dov'è finita Isabel? Ma soprattutto... tu chi diavolo sei?"

"Si..." disse Robertstein a Blangey entrando nel laboratorio "... credo... si, credo che questo laboratorio possa essere stato dimio nonno..."
C'erano bottiglie, fiale, alambicchi, bilancine e ogni genere di contenitore in vetro.
In ogni angolo di quel laboratorio c'erano macchinari e strumenti vari, ognuno con specifiche caratteristiche.
A un tratto lo studioso vide degli appunti lasciari accanto a degli alambicchi.
"Sono scritti di mio nonno..." prendendoli lui "... appunti... annotazioni... commenti... si, è il frutto del suo lavoro..." leggendoli come rapito.

Altea 11-04-2022 23.42.34

Mi avvicinai a Roberstein "Quindi tuo nonno era anche uno scienziato alchimista?".
Egli prese degli appunti di suo nonno, osservai il suo sguardo limpido, azzurro e rapito...forse come un nipote che non aveva mai smesso di amare suo nonno.
Mi appoggiai a lui col mio corpo e osservai gli appunti "Di cosa parlano? Hai scoperto qualcosa di interessante?".

Guisgard 11-04-2022 23.47.03

Robertstein continuava a sfogliare come rapito qugli appunti, mentre Blangey gli si avvicinò, appoggiandosi a lui con fare confidenziale.
"Si, aveva molti interessi..." disse lui "... sapevo che faceva ricerche sulla Filologia metafisica... cosa che io ho sempre criticato... ma da questi appunti scopro che aveva ottenuto molti risultati... e questo grande laboratorio ne è la prova... leggo fra questi appunti che cercava qualcosa... il Frutto Segreto della Conoscenza..."

Lady Gwen 11-04-2022 23.50.48

Entrò in cabina e si guardò attorno senza capire, ovviamente.
Respirai ancora a fondo.
"Io... Mi chiamo Marin, mi sono svegliata qui... Ve l'ho detto che è complicato..." dissi, senza riuscire a sbottonarmi sulla verità.

Riku966 12-04-2022 02.13.08

In tutta la fretta e l’eccitazione portata dai passi avanti che stavo compiendo, dimenticai di chiedere agli zingari come si giungesse a casa del Marchese.
Decisa a scoprirlo, optai per tornare dal mio datore di lavoro e chiedere direttamente a lui.

Altea 12-04-2022 22.36.11

"Il Frutto Segreto della Conoscenza" esitai un attimo "Ricordi il libro? Mi sembra gli avevano commissionato di scoprire se il frutto proibito fosse davvero la mela..vi può essere una relazione?"

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-04-2022 23.05.23

Malvan guardò Marin per un lungo istante.
La ragazza avvertiva quello sguardo rude e profondo su di lei, sentendosi impaurita, indifesa e a disagio.
"Dimmi..." disse lui "... quanti anni hai?"

Britty rientrò e si recò dal barone, impegnato a leggere in biblioteca mentre sorseggiava una tazza di tè.
"Vedo che questa storia non ti da pace..." disse lui bevendo "... ebbene..." sbuffando "... il castello del marchese di cui chiedi si trova ben oltre questa campagna, nel bel mezzo della brughiera, dove il corso del Lagno converge verso Occidente, costeggiando un sentiero racchiuso fra 28 alberi di noce, tutti piantati, secondo una vecchia tradizione, da una donna accusata un secolo fa di stregoneria."

"No, il tuo discorso ha un senso, Blangey..." disse Robertstein fissando gli appunti di suo nonno "... ora è da dimostrare che anche questi scritti di mio nonno ne abbiano uno..." pensieroso "... raccogliamo questi fogli e cerchiamo se ve ne sono altri in questo laboratorio..."

Lady Gwen 12-04-2022 23.16.04

Mi sentivo a disagio e speravo solo di non avere problemi.
"Ventiquattro, signore..." risposi timidamente, il respiro trattenuto per l'ansia.

Guisgard 12-04-2022 23.19.25

"Va bene..." disse annuendo il capitano "... ho capito, hai pensato di salire a bordo e di nasconderti. Magari sei fuggita di casa o forse neanche ne hai una... ma non mi riguarda... nessuno può viaggiare gratis sulla mia nave e soprattutto nessuno può salirci senza permesso... vorrà dire che mi frutterai del denaro... al primo mercato nero di venderò, così la tua avventura ti darà belle emozioni." Uscì dalla cabina e la chiuse a chiave da fuori, segregando così all'interno la ragazza.

Lady Gwen 12-04-2022 23.28.06

Sbarrai gli occhi.
"No aspetti, posso spiegare" cercai di dire "La prego!"
Fu tutto inutile, perchè ero chiusa dentro.
Maledizione...
Tutto per colpa del parassita che avevo dentro...
Mi rannicchiai sulla branda in lacrime, disperata e sconsolata senza sapere che fare.

Guisgard 12-04-2022 23.50.54

Marin trascorse così il resto del pomeriggio, sola e in lacrime su quella nave dalla rotta per lei sconosciuta.
Dall'oblò vide il cielo farsi più scuro, con la luce tenue e rosata del tramonto sul mare.
E voci degli uomini si udivano dal ponte e dalla stiva.
La mare ondeggiava sulle onde e ben presto si fece sera.
E fu in quell'istante che, come evocata dagli spiriti delle tenebre, dai segreti primordiali del mondo, la Mentitrice riprese il controllo e mutò Marin in lei ancora una volta.

Lady Gwen 12-04-2022 23.53.35

La giornata trascorse così, mentre io continuavo a sentirmi sconsolata, poiché non sapevo che fare.
Quel rozzo capitano non avrebbe ascoltato le mie parole ed io ero costretta a passare la mia vita in schiavitù, ammesso che fossi riuscita a sopravvivere a tutto questo.
Alla fine, mi sentii venire meno e sapevo perfettamente cos stava per succedere.

Destresya 13-04-2022 00.14.05

Ascoltai attentamente il piano del mio fidato assistente, e poi scoppiai a ridere.
"Oh certo, e tu vorresti fare il capo, sei intelligente, questo non lo mettiamo in dubbio, ma non ti metterei a capo di questa spedizione!" gli intimai.
Era sempre bene far capire agli assistenti chi comandava.
Mi fidavo ciecamente di loro, ma non volevo che si prendessero troppe libertà.
"E poi un travestimento per funzionare deve essere credibile... tu sai forse qualcosa di illusionismo? Facciamo prima a spacciarci per studiosi scacciati per le loro opinioni, come tutti gli altri. Di conoscenze ne abbiamo, di conoscenze ne abbiamo, dopotutto!" sentenziai.

Riku966 13-04-2022 01.20.17

Riuscii a trovare il Barone in biblioteca e, senza troppi giri di parole, mi diede le informazioni che cercavo.
“Grazie, signore.” dissi per poi avvicinandomi di qualche passo “Sapete dirmi con quale mezzo ci potrei arrivare? Mi sembra un viaggio piuttosto lungo.”

Altea 13-04-2022 15.48.08

"Bene..sto diventando scaltra" sorridendo e mi misi ad aprire i cassetti di alcuni mobili. Qualcosa di particolare non poteva essere in bella mostra..ma sembrava questo laboratorio fosse ancora attivo.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-04-2022 22.52.55

Col calare della sera Marin vide emergere dal suo corpo ancora una volta la Mentitrice.
Così l'oscura creatura si ritrovò sola nella cabina chiusa.
Chiusa si a chiave, ma non sarebbe certo stato un problema per lei uscire.

"La carrozza srve a me perchè stasera sono atteso al mio club." Disse il barone a Britty. "Però so che alcuni contadini lavorano i loro campi qui intorno e a sera fanno poi ritorno alle loro case, non lontano dal castello del marchese.
Così il nobile fece chiamare il suo stalliere che accompagnò Britty nei campi circostanti, accordandosi con un contadino per un passaggio alla ragazza.
Britty così poco dopo lasciò quel luogo a bordo del carretto del contadino.

Robertstein e Blangey si misero a settacciare quel laboratorio, trovando altri appunti del nonno del teologo, strumenti vari e diversi alambicchi con strane polverine dentro.
Poi, a un tratto, Blangey in un cassetto trovò qualcosa di strano.
Una sorta di calendario, sul quale erano riportati solo gli anni e non i mesi e i giorni.
E curiosamente gli anni correvano verso il futuro, arrivando fino al 2020.

Smiley abbassò la cresta a quella decisione di Sunis, che fu subito lodata da Padre Alphy.
Così, con ormai un buon piano, il gruppo potè raggiungere Ateatown, avvistandola verso il crepuscolo.
Si trattava di un'isola nel bel mezzo del mare, isolata da diverse miglia d'acqua da ogni altra terra emersa.
Appariva ricoperta da folta vegetazione, frastagliata da 2 alti monti, le cui pendici scendevano a picco nella baia in cui sorgeva il suo porto.
A un tratto però un battello che usciva dal porto avvistò il Barracuda e si avvicinò.
"Abbiamo visite, madama..." disse Todd a Sunis, mentre l'isola di Ateatown appariva all'orizzonte.
https://cdn.pixabay.com/photo/2014/0...13_960_720.jpg

Altea 13-04-2022 22.58.33

Aprendo un cassetto trovai un calendario alquanto singolare nel quale erano segnati solo gli anni futuri "Osserva" mostrai a Roberstein "Questo calendario...si ferma al 2020, ma come mai?".

Lady Gwen 13-04-2022 23.01.02

Era sera, quando riuscii a riappropriarmi della mia maledetta libertà.
Era anche ora, onestamente.
Feci per uscire, ma sentii che la porta era chiusa.
Dall'esterno.
Dubitavo che il capitano mi avesse teso una trappola, quindi l'idiota era chiaramente riuscita a rovinarmi anche questo piano.
Avrei provato il modo di liberarmi di quella insulsa sgualdrina inutile buona solo a far danni.
Sbuffai alzando gli occhi in su ed utilizzati la mia abilità, attraversando la porta della cabina.
A quel punto, mi diressi verso la cabina del capitano, bussando alla sua porta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.18.12.