Citazione:
Ma credo che siate troppo severa con voi stessi, avete un cuore prezioso e gentile ed un anima nobile, perciò sono sicuro potreste scrivere versi molto migliori dei nostri.. Vi ringrazio di cuore anche per "novelli Leopardi", mi lusingate, ma ancora una volta, mi spiace dirlo, esagerate.. Ovviamente parlo solo per me:smile: |
..perchè poi affrontarla,appena il sogno svanisce..
Carissimo ser Tristano,la vostra innocente ingenuità vi rende eletto,con tal naturalezza vi ponete l'emblema del dramma della vita,e come tutti gli eletti,non vi rendete conto di quanto sia potente il vostro animo..avete cuore e membra per gestire i vostri sogni come fossero giochi di bambino..no,non scontratevi con la realtà,elevatela al sogno con la continua ricerca dei vostri desideri,circondatevi d'amore,di luna,di aria tersa,di profumo di fresie,di bagliori d'arcobaleno..se ci pensate un istante,vi accorgerete che proprio a voi,nobile qual siete,non è per nulla difficile. |
Un cavaliere
Dolce sepolcro di nova morte lieto Ove il tempo il vivo mutò in morto Ed or il morto si muta in spettro Il qual si erge e nel tempo volge a retro. Rammenta quando fu sì pargoletto Di future virtù e grandezza ancor spento Già a domandarsi il nome di colei Per cui amor lo avrebbe in cavalier mutato. Rammenta quando fu sì cavaliere Ed il nome di colei che lo nobilitò a tanto Le gesta per cui egli divenne maggior d’egli stesso Ed il cui narrar in eroe lo avrebbe mutato. Rammenta quando fu sì eroe Triste per aver perduto l’amata Fioco nel poco vigore rimasto per rinnovar virtute E la cui leggenda in spettro lo avrebbe mutato. Ed ora ch’egli da spettro sopra sé veglia Già dimentico di passate fanciulle e gesta Intorno al proprio sepolcro vagando Qual fosse in attesa di nuovo parto; Gli par greve rimembrar quel che fu e, come pargoletto, si chiede di colei che in vita non conobbe mai e piange quel che non ebbe più del perduto. E se alcun gli domandasse: “Come, piangi pur se fosti tanto?” Egli sospenderebbe il pianto e direbbe: “La nostalgia è più ampia di quanto si possa colmarla!” Vanegoor |
Oh sir Vanegoor,quanto foste ricco in vita pur senza mai conoscer colei..
La vostra ricchezza fu di superbo amore,e lo serbaste,e lo nutriste,pur senza colei che in voi lo fece nascere,ora siete spettro,ma rimanete cavaliere,errate,dunque,per i mondi,per i cieli,per i mari,ove vi sia degno corpo in cui rinascere,ove vi sia nuova vita dove incontrare lei,ma non vi scoraggiate mai di nutrire il grande amore di cui siete capace anche se nuova ricerca dovesse risultar vana,perchè forse non fu lei a farvi sì grande,ma,prima di lei,il vostro nobile cuore. Arrivederci,cavaliere Vanegoor,per voi saranno tutti i boccioli di rosa appena spuntati a primavera |
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno apprezzato....
e gli ricordo ...che sono proprio loro.. le mie fonti di stimolo ed ispirazione! Vi voglio bene ... Sir Morris |
Grazie lady zaffiro! Doveste mai muover i vostri lievi passi nei pressi di una antica lapide immemore a retro di un castello abbandonato, vi prego di non esitare a deviare il cammino ed intonare con la vostra voce una soave melodia o a declamare alcuni versi; non dubitate che d'un cavaliere dopo la morte riposano solo le ossa, il suo spirito aleggia perpetuo, i suoi propositi sono eterni! Forse qualche aspirante cavaliere, ancor acerbo, potrebbe udirvi a vostra insaputa e trovar nella vostra poesia grande ispirazione!
|
non mancherò certo,signore,di portar di mia mano i boccioli di rosa,raccolti all'alba,sulla vostra possente tomba,perchè da essa risuona,invece,l'eco del vostro valore,e se quel cavaliere,ancor acerbo,errante tra le lapidi foste voi,reincarnato in altro corpo,non esiterò ad intonare per voi tutte le melodie più dolci che potrò a soddisfare ogni vostra richiesta.ossequie.zaffiro
|
Citazione:
|
Guardo beatamente la nuda tela
oggi ne voglio essere il pittore socchiudo gli occhi come una ghiera per scegliere di te il giusto colore Pensandoti lì adagiata al mio cospetto comincio a disegnar dapprima il corpo richiudo si le palpebre nel tuo rispetto è questo il mio flagello che mi porto Lascio per ultimo il tuo bel viso ecco la tua bocca e il tuo sorriso son molto emozionato nel vederlo mi viene quasi voglia di baciarlo Adesso ho in mano una boccetta rosa voglio render viva la tua dea posa non è un colore ma il tuo profumo inebriante di fragola e parfumo Adesso di te ne ho la mera essenza ahimè..non potrò mai più farne senza è come sentir il tuo corpo addosso cancella ogni vergogna a più non posso Guardarti mentre mi guardi..in fondo è veder la vita nel più recondito profondo ogni notte ricoprirò il dipinto con un sottile velo lo toglierò ogni mattino con rinnovato zelo Sir Morris (domenica 3 maggio 2009) |
:smile_clap: La mia immaginazione fatica a conferir degne forme alla creatura che i vostri versi eccellenti ritraggono! Spero che il dipinto potrà sopperire a ciò, ...o è destinato soltanto ai vostri occhi?? :laughing_lol1:
|
Veramente molto bella Sir Morris :smile_clap: La dama destinataria di tale pensiero deve essere assolutamente orgogliosa di essere avvolta da questa poesia
|
Grazie tante, Sir Vanegoor...e complimenti per la vostra: il cavaliere...molto bella!
Grazie a Voi, Lady Llamrei... La dama destinataria...non so se ne sia orgogliosa o meno....ma vi assicuro che io ..lo sono stato..soprattutto durante il componimento...per me molto intenso. Sir Morris |
Citazione:
Sulla vostra tavolozza ho scorto un colore che solo voi avete creato,la passione,a me non è mai riuscito,neppure nella combinazione più svariata dei toni della terra e del mare(una volta dipingevo,ora non più),ve ne riconosco grande merito,destreggiate con i pennelli al pari della spada,impugnateli più di sovente a stupire i nostri occhi impazienti. |
Citazione:
|
Per zaffiro
Per Lady Zaffiro..
La vostra presenza inebria la mia essenza Le vostre parole son colme di valore Il vostro intelletto è da me prediletto La vostra persona è davvero si buona Il vostro coraggio rende il mio cuore saggio la vostra generosità regna sovrana nell'immensità Sir Morris (Venerdì 8 Maggio 2009) |
sir Morris è davvero bellissima!!!!!:o:o:o.. mi avete fatto sognare.. :smile_wub:
|
Citazione:
|
Visto che Sir Morris mi ha fatto tale onore,non essendo io capace di comporre una poesia,vorrei citarne una di Baudlaire che,sir Morris me lo permetterà,è per tutti voi,dame e cavalieri di camelot,per la vostra inconfutabile bellezza.Ma i ringraziamenti sono tutti per voi,sir Morris.
Himne a la Beauté Viens-tu du ciel profond ou sors-tu de l'abime. O Beauté?Ton regard,infernal et divin, Verseconfusément le bienfait et le crime, Et l'on peut pour cela te compare ou vin Tu contiens danston oeille couchante l'aurore; Tu repands des parfums comme un soir orageux: Tes baisers sont un philtre et ta bouche una amphore Qui font les héros lache et l'enfant courageux Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane Tu a caso semini gioia e danni,hai il comando su tutto,non rispondi di nulla Cammini sopra i morti,Bellezza,e ti fai beffa di loro,fa i tuoi gioielli l'oorose non non è meno affascinante e il delitto, che sta tra i tuoi gioielli più cari,sul tuo ventre, orgoglioso,danza amorevolmente. La farfalla abbagliata vola verso di te,candela,e trepida,fiammeggia e dice:"Benediciamo questa fiaccola" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba. Provenga tu dal cielo o dall'inferno che importa, Bellezza,mostro gigante,pauroso,ingenuo;se il tuo sguardo e il tuo sorriso e il tuo piede,aprono per me la porta dell' adorato infinito che non ho conosciuto? Dal diavolo o da Dio,che importa?Angelo o sirena Che importa se tu,fata dagli occhi vellutati,profumo luce,mia unica regina,fai l'universo meno orribile e questi istanti meno dolorosi? Perdonatemi se non ho saputo resistere alla tentazione di lasciare i primi versi in lingua originale,ma trovo che vi sia una tale scioglievolezza in essi che forse gradiranno anche quanti il francese non lo conoscono per nulla. Buona serata a tutti voi.zaffiro |
Bellissima Poesia lady zaffiro, ma mi duole farvi notare che non è possibile citare opere se non quelle degli utenti stessi.
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=465 |
Citazione:
|
Grazie, Lady Zaffiro, per la bella poesia.
Il vostro, è un gesto prezioso che riempie di gioia il mio cuore. Molte dame, hanno abitato questo meraviglioso castello, hanno vissuto in questa incantevole città, e, di quasi tutte loro, ho un bellissimo ricordo...ma.. ciò che realmente alimenta e sprona il mio cuore è.. il presente..ed è per tale motivo che m'inchino d'innanzi alla vostra purezza...oggi..più di ieri! Sir Morris |
Citazione:
|
Vendetta di un Cavaliere
Vieni pure d'innanzi a me non avrò alcuna pietà di te griderò per non sentire il tuo lamento chiuderò gli occhi per non vedere il tuo strazio Non mi disseterò del tuo sangue Non mi nutrirò della tua carne Hai derubato e ucciso la mia famiglia Sei un essere immondo più di quanto io stia riducendo me stesso .....distruggendoti! Questo è il mio regalo all'umanità intiera, e per quanto possa essere pesante la punizione che m'infliggerà Iddio, il pensiero di averti eliminato, renderà più sopportabile il mio supplizio. Sir Morris |
Citazione:
Avete dimostrato di avere il braccio forte,ora dimostrate di avere la mano delicata come nell'atto di una carezza,da voi,cavaliere,mi aspetto che abbiate pietà del nemico,risparmiarlo non significa non vendicare i vostri cari,ucciderlo vi renderà carnefice parimente a lui. |
Mi spiace, Milady
La mia penna è come la mia spada giunsi proprio nell'attimo più atroce quando l'ultimo sguardo di mio figlio cadea sui miei occhi e poi al suolo la vita mea divenia misera e meschina ormai l'atto è compiuto Mi spiace, mio carnefice...che non possa ucciderti ..una seconda volta! Sir Morris |
Specchio di Zaffiro
Sono lo specchio che riflette colei che dinanzi si pone; in me il suo sembiante consulta come il suo giudizio mi impone. "Costei sono io, nello specchio immersa", accerta vedendosi dunque riflessa; ivi vede però una porta diversa e l'immagine a retro non è la stessa. "Potessi entrar nello specchio solo per veder ove la porta conduce!" Così rimane e si duol parecchio poiché il disio in vero non si traduce. "Come può che il finto parvente sia più libero di mutare il suo mondo, e possiede maggior libertà della sorgente?" E l'immagine: "Ciò mi domando, e ciò rispondo!" Con grande sorpresa fu colta zaffiro pur rimasta muta dinanzi a sé parlante; e l'immagine: "Or parlo poiché ti ammiro, e quel che credi lontano non è distante! Se desideri, entra e te con te sostituisci, troverai un mondo pur simile ma non uguale, a quel che nella realtà ti manca, qui ti unisci, nuova forza raccogli e lasci ogni male". Così disse, ed al suo parlar prestò fede; svanì dunque nello specchio e aprì la porta. E l'immagine, ormai vera: "Nessun vede differenza in me, e altrove zaffiro si conforta!" Sarà un cavaliere a richiamarvi certamente appena gli mancheranno le vostre parole!:18015: Vanegoor. |
"costei sono io ,nello specchio immersa"
Mai sono stata così fiera di me stessa nel pormi dinanzi allo specchio che voi,sir vanegoor mi state ponendo dinanzi,la vostra mano lo tiene con tal sicurezza e fermezza che nell'ammirarmi in quell'immagine così immobile sembra esser svanita ogni mia incertezza "potessi entrar nello specchio solo per veder ove la porta conduce" Ecco,ho attraversato lo specchio e al di là di esso,ho veduto voi,ho toccato me stessa attraverso di voi ed il mondo surreale che mi avete offerto è così immensamente ricco di poesia che non ne uscirò senza recare con me il ricordo di voi per il resto dei miei giorni,perchè il "disio" in vero si è tradotto per mezzo di voi "come può che il finto parvente sia più libero di mutare il suo mondo,e possiede maggior libertà della sorgente?" Ora sono libera,come il "parvente"al di là dello specchio,non sono cerca che il reale sia uguale al riflesso,ma so che da voi,sir vanegoor,ho avuto Splendore,pertanto,le mie parole saranno tutte per voi.Grazie,dal profondo del cuore.zaffiro |
Citazione:
L'ultimo sguardo di vostro figlio rivolto a voi è sublime ricordo di creauta elevata ad angelo in cielo,il sangue di cui vi siete già sporcato,attende di essere lavato da vostro figlio stesso,che ora da angelo veglia su di voi,ma solo il vostro cuore può far sì che questo accada,non uccidete due volte il vostro figliolo con l'odio che fa di voi una belva,piuttosto lasciatelo rivivere nell'ammirare voi che rinascete di orgoglio ed amore.Non dovete perdonare,solo commiserare colui che la natura ha reso fuori di senno. Vi sono vicina,sebbene non approviate le mie parole Grande interpretazione la vostra,sir Morris,sembra di sentire le parole uscire possenti dalla vostra bocca in una smorfia di rabbia frammista a dolore. |
Grande interpretazione la vostra,sir Morris,sembra di sentire le parole uscire possenti dalla vostra bocca in una smorfia di rabbia frammista a dolore.
Mercì beaucoup, Madame! Sir Morris |
Rimasi in ginocchio,
abbracciato al sangue del mio sangue Il corpo della mia amata era lì, disteso in terra a pochi passi da noi Sollevai il mio bambino e lo riadagiai accanto colei che lo avea tenuto in grembo Mi rannicchiai insieme a loro e mi sforzai di addormentarmi per sognarli ancora in vita Due dolori diversi Due dispiaceri simili Due traumi di eguale intensità Essi però si sommano e diventano una sola entità: l'abisso degli abissi dove...non esiste pietà Sir Morris |
Sir Morris,il vostro dolore mi fa rabbrividire,scorgo i vostri occhi in lacrime e mi duole che nell'intento di invocare pietà in voi,abbia alimentato le vostre soffernze.
Che non vi accada mai,cavaliere,di vivere nemmeno la milionesima parte della sofferenza che avete,così sofferentemente,espresso nei vostri ultimi versi,sappiate,però,che ammiro molto la compartecipazione con cui scrivete,vi fa davvero onore. |
Citazione:
Grazie Infinite Sir Morris |
Sir Morris,volete che dimentichi che ho avuto nuova linfa vitale da voi?Se non vi conoscessi e non percepissi quanto amore e quanta fierezza mettete nei vostri componimenti,non sarei nemmeno degna di leggerli.Siete grande esempio di cavaliere moderno,continuate a farci vivere continue emozioni con i vostri versi,talvolta sofferti,talvolta di squisita armonia di forme.Buonanotte.
|
Guardai i loro volti
per l'ultima volta Da nessuno volli aiuto Tumulai le loro membra Seppellendo tutta la mia vita Con le mie mani Le stesse che li avevano protetto e amato sino all'ultima pietra. Giurai su quest'ultima che mai e poi mai avrei più amato. Il mio cuore avevo estirpato e con loro se ne era andato. Sir Morris Lady Zaffiro ....vi adoro! |
Lady Zaffiro ....vi adoro![/quote]
Sir Morris,mi sento commossa per questa vostra affermazione,e ne vado fiera.Grazie. Grande componimento davvero,devo rileggerlo interamente tutto d'un fiato per immedesimarmi nuovamente..potrei dirvi tante cose,ma..vi lascio all'intensità del silenzio della riflessione affinchè un momento tanto sofferto ,eppur sublime,apra,negli spiriti eletti,le porte all'elevazione divina,perchè solo un essere superiore seppellisce il proprio cuore in nome di Amore. Straordinario il pathos che vi pervade le carni,cavaliere. |
Un tempo, si dicea che il cielo fosse.. un'immensa pietra di Zaffiro ove fosse incastonata la terra!
Voi, milady, siete la gemma più preziosa di Camelot...ed io..non vi porto al dito o al collo...ma nel cuore. Mercì Madame Sir Morris |
No,cavaliere,io non sono preziosa,vi state sbagliando.
Però,seppur immeritevole,accolgo l'affetto che mi state offrendo da sempre perchè autentico come voi,forte come la vostra personalità,imprescindibile come la vostra nobiltà. Buonanotte,sir Morris,e grazie di tutto. |
sapete,sir morris,c'è un momento della sera,solo nelle sere d'utunno,in cui il cielo è veramente del colore dello zaffiro,segue il tramoto,precede l'imbrunire,è annunciato dalle sfumature rosa che si levano dai monti,solo allora,il cielo è tanto luminoso e prezioso quanto uno zaffiro,ma,badate bene,dura solo un attimo,e richiede ore ed ore col naso all'insù per non sprecare la rara opportunità.Buonanotte
|
L'essere immondo...dall'aldilà.
Grazie ..oh mio cavaliere
per aver fermato per sempre questa vile mano peccatrice Nessun finora era riuscito nell'estremo e nobile intento ed era anzi morto perdendo Non potete comprendere quanto ve ne sono grato d'aver finalmente..la mia sete. placato Quando v'ho visto d'innanzi giungere mi son detto subito che insieme a voi era arrivata anche la mia ora Ne sono stato felice ed orgoglioso perchè seppur non provai pietà pei vostri cari Dai vostri occhi capii ciò che avevo fatto Mi avete ucciso...proprio in quel momento abbagliandomi col vostro sentimento. Sir Morris |
Citazione:
Se dovessi fallire, non importa, mi bastano quegli attimi in qui leggo voi e di voi! Sir Morris ..sfiora il vostro bel viso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.44.14. |