Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Riku966 19-03-2021 23.03.55

Alle parole di Absyns, che mi definì un 'film molto sensuale', sorrisi divertita.
"Anche tu non sei male." risposi di rimando "Se questo ti è sembrato un bell'ingresso, aspetta di vedermi sfilare sul red carpet dei Golden Globe!"
Ancora non avevo ricevuto alcun invito per partecipare a quell'evento ma, in futuro, mi sarebbe piaciuto stringerne uno in mano a testimoniare il mio impegno e la mia capacità recitativa.
Mi affiancai al mio collega, dirigendomi verso un tavolo. Non ci volle molto perché ordinassimo e, in attesa della cena, mi sembrò opportuno cominciare ad indagare su di lui.
"Dimmi, cosa ti ha spinto ad unirti alla nostra serie?"

Guisgard 19-03-2021 23.21.02

Elv sbuffò e prese il suo telefonino.
"Niente, non c'è campo...2 disse poi a Gwen "... cavolo, che seccatura... beh, sarò meglio fare inversione e cercare una strada alternativa.." facendo ripartire l'auto.
Nello stesso istante, ma nella sala ristorante dell'albergo, Queennie e Absyns si erano seduti ad uno dei tavoli.
"Chissà, magari un giorno farai quella sfilata..." lui riempiendo i loro bicchieri "... cosa mi ha spinto a recitare in questa serie? Perchè evoca tempi antichi, che per molti sono fantasia, ingegno letterario... io invece credo che un tempo davvero gli uomini convivevano con foze primordiali... forze che l'uomo modeno ha smesso di ascoltare... ma ciò non significa che esse abbiano smesso di influenzare il mondo..."

Lady Gwen 19-03-2021 23.24.50

Elv provò a chiamare, ma non ci riuscì, poichè non c'era campo.
"Splendido..." sbuffando.
"Sì, probabilmente tornare indietro è l'unica soluzione..." mentre girava l'auto.
Speravo solo che questa serata finisse in maniera più tranquilla.
"Oggi non sembra proprio giornata..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 19-03-2021 23.29.27

Avrei mai vinto un Golden Globe? Lo speravo tanto, così come speravo di poter partecipare a serie televisive sempre più varie. C'era chi sognava il cinema, ma io desideravo raccontare una lunga storia che permettesse ai telespettatori di affezionarsi ad un personaggio.
"Dovrò trovarmi un abito degno per l'evento." risposi scherzosa per poi afferrare il bicchiere riempito da Absyns.
Ascoltai attentamente le sue parole, facendo piccoli cenni di assenso con il capo. Era vero, la nostra serie evocava il fascino dell'antichità, un passato dove la Magia ancora esisteva e attraversava l'aria, infondendo la sua energia sulla vita stessa.
"Sei molto profondo. Io pensavo che volessi sfruttare il successo ottenuto dal titolo." dissi sorridendo ironicamente.
"Hai un nome decisamente singolare, sai? Nome d'arte o ha un significato particolare?"

Guisgard 19-03-2021 23.30.45

L'uoto di Gwen ed Elv imboccò così un piccolo sentiero laterale alla strada principale, che in un attimo li portò fra grossi alberi che parevano danzare sotto lo spettrale alone della Luna.
"Si, in effetti non una serata momorabile..." disse lui "... che ne dici di passare un pò di tempo da me? Così nessuno ci accerà via, no?" Divertito.
https://www.tecnoandroid.it/wp-conte...da-700x400.jpg

Guisgard 19-03-2021 23.43.39

"No, è il mio vero nom..." disse Absyns a Queennie "... fu mia nonna a sceglierlo... raccontava spesso che è il nome di uno degli angeli caduti... quelli cacciati dal Paradiso in seguito alla ribellione di Lucifero... un angelo che però non sfidò Dio... non si alleò con i ribelli... forse perchè non gli interessavano le gerarchie, le scelte altrui e chiedeva solo di poter essere se stesso... ma fu punito ugualmente... sai perchè?" Mormorò fissando il rosso vivo del vino, quasi cercasse nel suo sapore gli antichi segreti della Terra. "Perchè non si era opposto agli angeli ribelli. Perchè non aveva scelto di combattere." Rise amaramente e finì il suo vino in un sorso. "Non c'è scelta... non c'è libertà... in nessun luogo... neanche nei Cieli più alti ed infiniti..."

Lady Gwen 19-03-2021 23.47.31

Ci inoltrammo lungo la strada, sotto la Luna pallida e quasi spettrale, ma affascinante fra i rami degli alberi.
Alla sua proposta lo guardai.
"Sarei quasi portata a pensare che tu abbia fatto mettere quel tronco di traverso per giungere a questa proposta..." dissi sarcastica e divertita, per punzecchiarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-03-2021 23.51.12

Elv rise.
"In verità mi hai scoperto..." disse divertito a Gwen "... vedi? Dove lo tovi un altro spasimante che butta giù alberi per te? E' facile cogliere un fiore per una donna, ma abbattere aberi è un'altra cosa." Sarcastico. "Però non mi hai risposto..." fissandola.

Riku966 19-03-2021 23.54.28

Un'altra volta mostrai la mia totale assenza di preparazione sul settore religioso. Non provenivo da una famiglia credente, anzi... mia madre ancora portava con sé il rancore verso chi, secoli prima, aveva ucciso e trucidato le nostre sorelle.
Io ero decisamente più tranquilla. Ognuno poteva credere in cosa desiderava, bastava rispettare le idee degli altri.
"Sai, io penso di essere nata libera e libera morirò. Non mi piace pensare che c'è chi decide per me, infatti mi piace immaginare un futuro che, piano piano, andrò a costruire con le mie forze." risposi sincera per poi bere un sorso di vino "E quale sarebbe il tuo vero nome, se posso chiedere?"

Guisgard 19-03-2021 23.57.54

"Non lo dico quasi mai..." disse lui a Queennie "... non amo molto il mio vero nome... non lo sento mio... comunque è Nico..." fissandola e riempiendo ancora i loro bicchieri di vino.
https://style.corriere.it/wp-content...rs-640x427.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.44.21.

Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License