![]() |
Sorrisi alle sue parole. Sembrava si stesse creando una certa intesa. Scendemmo allora sotto quella botola andando sempre più giù. Quando poi toccammo il fondo, la frase su Teseo mi fece ridere. "Speriamo di non incontrare il Minotauro, allora" dissi mettendomi alle sue spalle e seguendolo. "Vi copro le spalle professore" dissi scherzando e ridendo.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Bene, e ora dove lo trovavo io?
"E non le ha detto nulla? Non so, ha lasciato un messaggio, qualcosa..." chiesi, speranzosa, nel tentativo di trovare qualsiasi appiglio utile per trovarlo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Altea aveva notato quel particolare che pareva averla comunque incuriosita.
Infatti Alvis era uscito senza maschera. Lo scenziato sistemò i vari quotidiani sul tavolo e li mostrò ad Altea. "Ecco..." disse indicando un trafiletto "... partiamo da ciò che può sembrare quanto di più comune... la pubblicità... qui sono riportate tre pubblicità di auto diverse, tutte di marche celebri ed importanti... guardate le targhe... le targhe delle tre auto... hanno tutte il medesimo numero... 666... strana coincidenza, non ti pare?" |
"Si è riescono benissimo a stimolare la nostra curiosità..." disse sottovoce Charlotte a Gaynor "... io avevo pensato proprio a River... ma essendo anche lui qui tra gli spettatori non potrà naturalmente essere dietro il sipario... non so, penso a diversi attori, tutti bellissimi... Kevin Costar... Paul Pullman... Alain Bellon... Gregory Pett... o quell'altro, sempre bellissimo, di cui non ricordo il nome e che ha fatto quel film sulle streghe... capito di chi parlo?"
|
Impietrita guardavo i suoi occhi grigi e marroni senza maschera...non comprendevo e il fatto era che io non avevo visto quegli occhi che mi amavano e mi bramavano sotto quella maschera, non potevo avere prove..ma aveva detto non poteva uscire senza maschera, aveva giocato pure con la maschera...e sempre pensai a quel momento andò a prendere dei documenti in camera sua...potevo azzardare un trucco..vedendo cosa rispondesse ma sapeva tutto di me..forse.
Mi sedetti sul bordo del tavolo osservando il trafiletto pubblicitario...ed azzardai.."Sai, era bella l' orchidea mi hai regalato stanotte in quella stanza" sorridendo"..me ne regalerai una simile o più bella?" e riguardai le tre auto stavolta in modo serio..."666..sbaglio o è il Numero della Bestia e per il Cristianesimo di Satana..strano caso..tu che pensi?". |
Icarius continuava a dipingere, a riportare sulla tela le fattezze di quella ragazza.
Il suo pennello accarezzava lieve i colori, disegnando lieve fattezze, tracciando sopiti colori e liberando leggere sfumature di sogno. Clio, Vale ed il vecchio restarono in disparte, fin quando lui di fermò e posò il pennello sulla tavolozza dei colori. "Bene, per oggi può bastare." Disse sorridendo alla modella, che si alzò ricambia do il suo sorriso. Allora Icarius si voltò e vide Clio accanto a suo zio. |
Marios rise a quelle parole di Nyoko.
"Grazie, mia bella Arianna." Disse alla ragazza. Ma ben presto quel momento gaio e spensierato svanì. Infatti i due cominciarono a vedere la fine della galleria ed un vago bagliore ne delimitava la fine. "Sembra una luce..." indicò il professore. |
Quando si voltò verso di me, mi illuminai, mente il cuore batteva sempre più forte, sempre più intensamente.
Sorrisi, specchiandomi in quei meravigliosi occhi azzurri. "Ciao.." sorrisi, timidamente, arrossendo appena. |
Sorrisi alle sue parole e lo seguì per tutto il tragitto, finché non vedemmo una luce. "Speriamo sia una luce positiva" dissi sperando si trattasse dell'entrata che tanto speravo di trovare.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
"No, non ha lasciato detto nulla..." disse l'infermiera a Gwen.
In quello stesso momento la ragazza dai capelli rossi notò qualcosa. Anzi qualcuno. Di nuovo i tre misteriosi individui vestiti uguali che aveva a già visto in precedenza in quell'ospedale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.31.07. |