Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Altea 11-04-2016 18.30.44

Guardai il soldato perplessa...vi era una prigione qui vicino..quindi sarà stato qualche evaso..e lo definiva pure miserabile...perchè loro come si consideravano? Il fatto stessa io fossi messa in prigione per nulla la diceva tutta.
"Bene..quindi dovrò stare qui in prigione? D' accordo" senza dare soddisfazione e notando il suo tono viscido..ma avrei avuto la mia vendetta.

Guisgard 11-04-2016 18.30.46

“Sono sicuro che troveremo il modo...” disse Velvot a Gwen, mentre le loro mani erano strette “... dopotutto chi può dirti di no?” Sorridendo. “Chi mai può resisterti?” Sfiorandole dolcemente la bocca con un lieve bacio.
Un attimo dopo si udirono alcuni scoppi e si sentì odore di fumo.
“Ecco i miei fracassosi amici...” fece Velvot.
Un attimo dopo il carrozzone apparve nella vegetazione.

Guisgard 11-04-2016 18.35.43

“Secondo me” disse Ehiss a Pepino che ancora rideva “voi leggete troppi romanzi cavallereschi, amico mio.” Sorridendo.
“Io?” l'ometto. “Oh, affatto, ser. Credo di non aver mai letto un libro in vita mia. Se escludiamo naturalmente qualche manuale di cucina o uno di quei ricettari.” Divertito.
Il cavaliere rise di gusto.
“Però” Ehiss rivolto poi a Dacey “ora vi vedo pensierosa... davvero non vi ha deluso il fatto che non abbia mai stanato draghi o disotterrato tesori?”

Lady Gaynor 11-04-2016 18.36.03

"Dammi qualche secondo, Anmara..."
Mi riaggiustai la camicia da notte addosso e lanciai uno sguardo alla tenda, per verificare che il Capitano fosse ben nascosto, e poi andai ad aprire.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 11-04-2016 18.37.53

Sorrisi arrossendo appena e ricambiai il suo bacio, le nostre mani ancora strette.
Capii in quel momento che il mio desiderio, quella notte, si era realizzato.
Poi si udirono degli scoppi, seguiti da alcuni sbuffi di fumo e risi alle parole di Velvot.
In effetti, non passavano certo inosservati.
Infatti dopo qualche secondo apparve il carrozzone.

Guisgard 11-04-2016 18.40.41

Clio si avvicinò all'ingresso della chiesetta e vide comparire una sagoma.
Era un monaco, con indosso un lungo sacco stretto in vita da una corda consumata, da cui scendeva un Rosario in legno.
Camminava lentamente e mostrava un'età veneranda.
Aveva un cappello dentro cui raccoglieva i capelli bianchi e lo scarno viso era avvolto da una folta barba del medesimo chiarore.
Aveva profondi occhi scuri e penetranti, con un'austera espressione impressa sul volto.

Guisgard 11-04-2016 18.43.13

Gaynor si sistemò ed andò ad aprire.
“Altezza...” disse entrando Anmara “... è accaduta una cosa grave... pare che qualcuno sia fuggito dall'isola di Nesidas... là c'è la prigione dei criminali più pericolosi... magari sarà un nemico della corona... l'ammiraglio Enzio si è diretto lì per controllare...”

Clio 11-04-2016 18.44.28

Osservai il Monaco, smontai da cavallo e gli sorrisi, salutandolo con un deferente cenno del capo.
"Salute a voi, padre.." Gentilmente "Siete Don Nicola? Sono giunta fin qui per parlare con lui".

Lady Gaynor 11-04-2016 18.54.46

Ascoltai ciò che mi raccontò Anmara, poi replicai. "Mia cara, sembra che non appena succeda qualcosa tu senta l'urgente bisogno di venire a riferirmelo all'istante, nonostante io abbia dato ordine di non essere disturbata. Mi hai portato una notizia assolutamente inutile, visto che non sai dirmi niente di più specifico. Sapendo questo cosa credi che io debba fare? Quando l'ammiraglio tornerà con delle notizie certe, allora vedremo il da farsi, ma prima non posso fare nulla. Se anche fosse un criminale nemico della corona, abbiamo un esercito in nostra difesa, il cui primo scaglione si trova sulla costa. Nesidas è un'isola, prima che il fuggitivo arrivi sulla terraferma ci vorrà del tempo... Ad ogni modo, la prossima volta che dico di non voler essere disturbata a meno che non vada a fuoco il palazzo, intendo che per bussare alla mia porta ci dev'essere almeno il fumo dovuto alle fiamme, altrimenti non solo non aprirò, ma la corona avrà un'altra consigliera... adesso puoi andare."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-04-2016 18.55.03

“Certo.” Disse il soldato ad Altea. “E cerca di restarci buona, o come detto farai una brutta fine.”
Intanto la nave si stava muovendo e procedeva a gran velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.00.09.