Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 25-06-2011 03.55.19

Appena vista la foto pensavo ritraesse voi intenta a curarmi, per il rimorso, dopo avermi colpito con qualcuna delle vostre temibili pigne… poi invece ho letto (e mi sono svegliato )… :rolleyes:
Eh, cosa dire, milady?
Beh, dai draghi, dagli infedeli e tutto il resto so difendermi, ma davanti ad una donna armata, sia di spada o di pigna, preferisco essere prudente :neutral_think:
Vi ringrazio comunque della bellissima ancella che avete scelto come infermiera per le mie cure, dopo il vostro bombardamento a base di pigne, ananas, cocco e meloni… ;)

Emrys 25-06-2011 07.51.30

Buongiorno, Camelot!
Buongiorno, dame e cavalieri di questo magnifico regno! :smile_wave:

Ormai, è diventata una mia abitudine, sedermi qui, in questo giardino, al risveglio, per iniziare la giornata ascoltando il cinguettìo degli uccelli e l'eco delle scaramucce delle giovani menti (e dei giovani cuori :cupid:) che di notte si aggirano tra i fiori e le piante di quest'angolo del castello.
Eh, beata gioventù! :pensif_29:

Sir Guisgard, mio signore ed amico, durante una delle mie... ehm... visioni (davvero forte la scura spillata dall'oste!) ho scorto in un angolo di un regno lontano una curiosa manifestazione del potere della natura (coadiuvata, probabilmente, dall'artificio umano). Credo che l'apprezzerete: http://it.bing.com/fd/hpk2/DewDaisy_ROW235171187.jpg

Per voi dame, invece, nello stesso regno, ho sorpreso una coppia in vena di smancerie: possa la loro simpatia allietare il vostro risveglio! http://it.bing.com/fd/hpk2/PrairieDogs_ROW544463573.jpg

Daniel 25-06-2011 10.11.58

Buongiorno Camelot!:smile_wave: Stamattina mi sono svegliato pieno di punture di questi simpatici insetti! -.-
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...U8cFiuML8yH_GL

Lady Dafne 25-06-2011 12.14.23

BUONGIORNO CAMELOT!!! oggi relax! :smile_lol:

@Llamrei: adorabili le scimmiette... da notare che hanno scartato "margherita" per "rosa". :D

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 32915)
http://stardustmovies.com/gallery_fi..._Nothing_6.jpg
Beh, sempre per restare in tema Shakespeariano, direi più questi ;)

@Guisgard: ho la facoltà di scegliere? mi mandate l'ultimo sulla destra, quello con la barbetta? veramente carino!!:smile_wub:
ehm.. cioè, volevo dire... veramente un degno cadetto! :laughing_lol1:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 32915)
Ma, damigella, avete scritto questo alle 22.15!
Non sapete che Amore ama sussurrare, agli innamorati, i suoi incanti a notte fonda ;)

Sentite, lo so che voi eroi senza tempo, casa o religione non avete orari ma si da il caso che io a una certa ora chiudo baracca e burattini e vado nel mondo dei sogni!
Anzi, non stupitevi quando vedrete il vostro cadetto raffreddato, si è appostato sotto il mio balcone a notte fonda per declamare non so quale poema .... dormivo così bene! Quel secchio di acqua sulla testa se l'è decisamente meritato!
Tuttavia, la prossima volta resto sveglia fino all'alba se mi arricurate che verrà il tizio della foto (di cui sopra). :smile_wub::smile_wub::smile_wub:

llamrei 25-06-2011 13.54.39

Camelot: buon pranzo!
Giornata afosa oggi... spero non si metta a diluviare domani:rolleyes: Infatti mi dovrò recare fuori Camelot ad assistere ad una "giostra" piuttosto impegnativa nella quale si contenderanno il trofeo diverse scuole di cadetti e....erm.... doveva pur presenziare una rappresentanza di Camelot:rolleyes: nessuno voleva recarvisi e così ho dovuto accettare io....ahhhh che supplizio....ma qualcuno doveva fare questo strano, sporco lavoro...:confused_nervous_sh Vi posto solo qualche immagine di chi parteciperà alla suddetta giostra....tutti cadetti smilzi, bianchicci, fragilini, tisici, apatici, ancellosi e ancelliani....insomma ...un gran bel sacrificio il mio...ma per Camelot...mi accingo a farlo:D
Eccovi chi vi parteciperà:
http://accessibile.r101.it/contents/...ento_image.jpg
http://i1201.photobucket.com/albums/.../GrandSlam.jpg
http://www.limerickpost.ie/images/st...uth_africa.jpg

Sir Aphelion 25-06-2011 19.02.03

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 32939)
Camelot: buon pranzo!
Giornata afosa oggi... spero non si metta a diluviare domani:rolleyes: Infatti mi dovrò recare fuori Camelot ad assistere ad una "giostra" piuttosto impegnativa nella quale si contenderanno il trofeo diverse scuole di cadetti e....erm.... doveva pur presenziare una rappresentanza di Camelot:rolleyes: nessuno voleva recarvisi e così ho dovuto accettare io....ahhhh che supplizio....ma qualcuno doveva fare questo strano, sporco lavoro...:confused_nervous_sh Vi posto solo qualche immagine di chi parteciperà alla suddetta giostra....tutti cadetti smilzi, bianchicci, fragilini, tisici, apatici, ancellosi e ancelliani....insomma ...un gran bel sacrificio il mio...ma per Camelot...mi accingo a farlo:D
Eccovi chi vi parteciperà:
http://accessibile.r101.it/contents/...ento_image.jpg
http://i1201.photobucket.com/albums/.../GrandSlam.jpg
http://www.limerickpost.ie/images/st...uth_africa.jpg

Come sapete, di recente ho partecipato al celebre quiz "Chi vuole essere camelottiano".
La seconda domanda era la seguente:

Chi partecipa ad un torneo cavalleresco?

Queste le quattro possibili risposte:

a) Cavalieri, ciascuno con un'armatura lucente e personalizzata a testimonianza della propria fama, dotato delle armi più nobili che si addicono perfettamente al suo stile di lotta. Ognungo di essi prima di iniziare si inchina innanzi alle ancelle spettatrici, e come rituale declama versi tratti dalle opere più eccelse. Al termine del torneo si inchina nuovamente dinanzi alle ancelle, dona il premio alla sua prediletta e cavalca eroicamente verso il tramonto.

b) Individui non meglio definiti (tantomeno definibili diversamente) dal guardaroba a dir poco essenziale e di dubbio gusto, dalla scarsa fantasia poiché sono tutti "abbigliati" in ugual modo, che all'inizio della gara urlano versi presi in prestito dalle creature più bieche della giungla (le quali successivamente hanno rifiutato di riprenderseli indietro, adottando a loro volta metodi più fini di codesti "signori"). Al termine della gara sono soliti esprimersi perlopiù con rutti e celebrano la loro esistenza nel pub più vicino.

c) Può ripetere la domanda per favore?

d) La risposta C mi sembra sufficientemente plausibile.

Milady, volentieri avrei chiesto a voi l'aiuto da casa, ma temendo che la vostra risposta sarebbe stata probabilmente la B, ho optato per la risposta D.

Lady Dafne 25-06-2011 19.21.59

@Llamrei: sbaglio o quello è il torneo delle sei nazioni?? :neutral_think: :smile_lol: è sempre un bellissimo avvenimento!

@tutti: chi viene a ballare questa sera? tutti a divertirsi!! Faccio io la capocomitiva :joyspin2::joyspin:
http://www.youtube.com/watch?v=t4H_Z...feature=fvwrel

Guisgard 25-06-2011 19.29.36

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 32932)

Sir Guisgard, mio signore ed amico, durante una delle mie... ehm... visioni (davvero forte la scura spillata dall'oste!) ho scorto in un angolo di un regno lontano una curiosa manifestazione del potere della natura (coadiuvata, probabilmente, dall'artificio umano). Credo che l'apprezzerete: http://it.bing.com/fd/hpk2/DewDaisy_ROW235171187.jpg

Amico mio, che singolare e meravigliosa visione!
Voglio credere, anzi ne sono certo, che questa particolare immagine della mia margherita sia un segno di buon auspicio!
Grazie, mio buon bardo, vi sono debitore!
Anzi, vi prego di raggiungere, quando vi sarà comodo, la locanda di Camelot dove troverete già pagata per voi una bevuta col miglior vino della casa :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 32935)
Sentite, lo so che voi eroi senza tempo, casa o religione non avete orari ma si da il caso che io a una certa ora chiudo baracca e burattini e vado nel mondo dei sogni!
Anzi, non stupitevi quando vedrete il vostro cadetto raffreddato, si è appostato sotto il mio balcone a notte fonda per declamare non so quale poema .... dormivo così bene! Quel secchio di acqua sulla testa se l'è decisamente meritato!
Tuttavia, la prossima volta resto sveglia fino all'alba se mi arricurate che verrà il tizio della foto (di cui sopra). :smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Damigella, non sapete che i sospiri dei cuori innamorati sfuggono alle regole del tempo ed alle convenzioni della società? :naughty:
Comunque non temete, quel cadetto credo sia totalmente in balia della vostra bellezza e da buon "apprendista eroe da romanzo" non si darà per vinto facilmente :fighting:
Quindi preparatevi ad attendere sveglia l'alba, damigella ;)

llamrei 25-06-2011 20.35.15

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 32950)
Come sapete, di recente ho partecipato al celebre quiz "Chi vuole essere camelottiano".
La seconda domanda era la seguente:

Chi partecipa ad un torneo cavalleresco?

Queste le quattro possibili risposte:

a) Cavalieri, ciascuno con un'armatura lucente e personalizzata a testimonianza della propria fama, dotato delle armi più nobili che si addicono perfettamente al suo stile di lotta. Ognungo di essi prima di iniziare si inchina innanzi alle ancelle spettatrici, e come rituale declama versi tratti dalle opere più eccelse. Al termine del torneo si inchina nuovamente dinanzi alle ancelle, dona il premio alla sua prediletta e cavalca eroicamente verso il tramonto.

b) Individui non meglio definiti (tantomeno definibili diversamente) dal guardaroba a dir poco essenziale e di dubbio gusto, dalla scarsa fantasia poiché sono tutti "abbigliati" in ugual modo, che all'inizio della gara urlano versi presi in prestito dalle creature più bieche della giungla (le quali successivamente hanno rifiutato di riprenderseli indietro, adottando a loro volta metodi più fini di codesti "signori"). Al termine della gara sono soliti esprimersi perlopiù con rutti e celebrano la loro esistenza nel pub più vicino.

c) Può ripetere la domanda per favore?

d) La risposta C mi sembra sufficientemente plausibile.

Milady, volentieri avrei chiesto a voi l'aiuto da casa, ma temendo che la vostra risposta sarebbe stata probabilmente la B, ho optato per la risposta D.

Ossignur mio! Ma come avete potuto buttar via un'occasione simile? Avreste dovuto consultarmi prima di gettare una risposta alquanto bislacca! E per quale motivo poi? Vi faceva cosi ribrezzo vincere?:sad_wall:Ahhh uomini!
LA B ERA QUELLA GIUSTA!
Andiamo ad esclusione.
Analizziamo la A.
Trattasi di situazione tipica guisgardesca dove i ruoli son ben determinati a priori e dove ogniqualvolta viene applicato lo stesso, identico, medesimo rituale. Il fantomatico cavaliere si accinge ad essere ghirlandato per benino e tirato a lucido con il polish, dopo di ché si appresta, goffamente -visto l'enorme scatola di latta che si trova dover indossare- si accinge a presentarsi davanti all'ancella di turno la quale, ovviamente, non è a conoscenza del motivo per cui si trovi lì, in quel determinato luogo e a salutare con la manina durante tutta la simil-giostra. Banale, pfff, banale direi
La risposta C.
ma scusate: avete problemi di udito o è difficile comprendere una frase di senso compiuto espressa in un italiano corretto? :neutral_think:
La risposta D
E' la risposta che viene data da chi non ha compreso le precedenti e ne infila una a caso:rolleyes:

Ora passiamo alla risposta corretta, quella da un milione di camelotteuri che voi avete educatamente gettato nella vasca biologica.

La risposta B
Che i signori siano addobbati con abiti ridotti all'osso ha una molteplice valenza: velocità, ricircolo di aria, risparmio sull'acquisto di stoffa, belvedere per le fanciulle:D
Gli urli rituali sono uno "scarica tensione" come lo è il ruttino libero finale:D Quanta grazia:D
E volete mettere un terzo tempo pantagruelico? Ahhh nobles oblige:D

@Dafne: no mia cara, non è il Sei Nazioni ma il campionato del mondo u20

Io mi aggrego alla comitiva!!!

Emrys 26-06-2011 07.11.36

Buongiorno, Camelot!
Una radiosa Domenica a tutti voi, dame e cavalieri!

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 32939)
spero non si metta a diluviare domani:rolleyes: Infatti mi dovrò recare fuori Camelot ad assistere ad una "giostra" piuttosto impegnativa

Buona giornata, mia signora!
E non temete: nelle terre dei patavini e dei rodigini splenderà il sole. Non potrebbe essere diversamente, data la vostra presenza. E sicuramente i cadetti locali faranno a gara per conquistarsi l'onore di scortarvi durante le manifestazioni e tra i "giostratori" riceverete più di una promessa di dedica della vittoria! ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 32954)
Anzi, vi prego di raggiungere, quando vi sarà comodo, la locanda di Camelot dove troverete già pagata per voi una bevuta col miglior vino della casa :smile_lol:

Grazie, mio signore! Siete davvero molto generoso con questo povero vecchio. E una sì nobile bevanda, mi procurerà delle... ehm... visioni ancor più nitide! :D

llamrei 26-06-2011 08.29.23

Buongiorno Camelot! Giornata stupenda illuminata da un sole radioso, come non poteva essere altrimenti in Camelot!:smile_wave:

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 32959)
Buona giornata, mia signora!
E non temete: nelle terre dei patavini e dei rodigini splenderà il sole. Non potrebbe essere diversamente, data la vostra presenza. E sicuramente i cadetti locali faranno a gara per conquistarsi l'onore di scortarvi durante le manifestazioni e tra i "giostratori" riceverete più di una promessa di dedica della vittoria! ;)

Patavina, mio buon amico, terra Patavina.;) Ah magari fossero veri i vostri propositi: dubito fortemente di riuscire a cedere un mio fiocco ad un solo cadetto:confused_nervous_sh Fa nulla...mi godrò lo spettacolo e che vincano i migliori (All Blacks of course:D)

Lady Dafne 26-06-2011 09.46.37

Buongiorno a tutti!!
come state? Io sono completamente rimbambita, erano anni che non trascorrevo un sabato sera come quello di ieri... e infatti già nel letto si sono visti i risultati!
Ero mezza ciucca! :o E per fortuna che non sono andata in discoteca altrimenti sarei tornata a casa devastata!
Eh no, le damigelle non si compostano così :naughty:

...certo che sono meglio come regina della notte che come regina della casa... avreste dovuto vedermi ieri, ero un gioiellino tirato a lustro:p (vanesia! e un po' presuntuosetta... me ne rendo conto!:silenced:)

Hastatus77 26-06-2011 13.08.53

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Dafne (Messaggio 32808)
@Tutti: cercasi disperatamente un volontario per un massaggio completo alla mia povera schiena, astenersi eunuchi e ancelle, si preferiscono i cadetti..... :D oppure un cavaliere tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=zLrUJY4D5Bc

Prova a vedere se lo vendono al supermercato.

Melisendra 26-06-2011 19.15.40

Ciao a tutti!!
FIne settimana tranquillo e assolato... sono stufa di strisciare contro i muri per inseguire l'ombra :p Anche oggi eravamo sopra i 30 gradi!
Spero che abbiate passato un bel weekend!

Emrys 27-06-2011 07.55.42

Buongiorno, Camelot! :smile_wave:

Non so se augurarvi una "serena" giornata, a causa delle temperature previste in gran parte del regno.
Quindi vi auguro una felice giornata, ricca, magari, di fresche e buone novità!

Sir Aphelion 27-06-2011 12.47.08

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 32958)
Ossignur mio! Ma come avete potuto buttar via un'occasione simile? Avreste dovuto consultarmi prima di gettare una risposta alquanto bislacca! E per quale motivo poi? Vi faceva cosi ribrezzo vincere?Ahhh uomini!
LA B ERA QUELLA GIUSTA!
Andiamo ad esclusione.
Analizziamo la A.
Trattasi di situazione tipica guisgardesca dove i ruoli son ben determinati a priori e dove ogniqualvolta viene applicato lo stesso, identico, medesimo rituale. Il fantomatico cavaliere si accinge ad essere ghirlandato per benino e tirato a lucido con il polish, dopo di ché si appresta, goffamente -visto l'enorme scatola di latta che si trova dover indossare- si accinge a presentarsi davanti all'ancella di turno la quale, ovviamente, non è a conoscenza del motivo per cui si trovi lì, in quel determinato luogo e a salutare con la manina durante tutta la simil-giostra. Banale, pfff, banale direi
La risposta C.
ma scusate: avete problemi di udito o è difficile comprendere una frase di senso compiuto espressa in un italiano corretto?
La risposta D
E' la risposta che viene data da chi non ha compreso le precedenti e ne infila una a caso

Ora passiamo alla risposta corretta, quella da un milione di camelotteuri che voi avete educatamente gettato nella vasca biologica.

La risposta B
Che i signori siano addobbati con abiti ridotti all'osso ha una molteplice valenza: velocità, ricircolo di aria, risparmio sull'acquisto di stoffa, belvedere per le fanciulle
Gli urli rituali sono uno "scarica tensione" come lo è il ruttino libero finale Quanta grazia
E volete mettere un terzo tempo pantagruelico? Ahhh nobles oblige

Milady, milady, rispondo solo adesso al vostro messaggio poiché ieri ho trascorso quasi l'intera giornata a scuotere la testa per quanto da voi scritto :naughty_snooty:.

Adesso che ho ritrovato la dovuta calma :sad_wall:nulla può più trattenermi dal fare le dovute precisazioni:

Intanto, il "fantomatico" (:mad013: ) cavaliere non trova le fanciulle ammassate sugli spalti di uno stadio, in preda a crisi ormonali adolescenziali come coloro che si recano a vedere tali... ... ... già, come definirli...:confused3:, credo che Darwin li abbia collocati a metà strada tra le creature amfibie che al principio dell'evoluzione uscirono dall'acqua, e l'anello mancante tra una scimmia e ciò che c'era prima :ling_37:.

Un vero cavaliere nel proprio cuore serba il nome d'una sola dama (OK, forse più in fondo al cuore anche due o tre...), e non di rado dopo averle salvato la vita, ad ulteriore prova del proprio valore, intende dimostrare di avergliela salvata meglio ancora di chiunque altro al posto suo!

Sappiate anzitutto che le armature non le acquistiamo mica al discount! :Tudor-Knight-icon: Sappiatelo! Ognuno riceve la propria al termine di un lunghissimo percorso di formazione, e non prima di aver messo in pratica quanto appreso. Non di rado le nostre armature sono appartenute a cavalieri del passato dalla nobile fama, di cui portiamo avanti il lavoro.
... ..."con il polish"??
Intanto, codesti vostri... ... ... già, come definirli? In genere tali definizioni iniziano con il termine di australopithecus..., comunque, costoro non sono neppure in grado di stirarsi i propri mutandoni da gioco, anzi credo che il ferro da stiro lo usino solo per prepararsi i toast! (...del resto vai a spiegarglielo come funziona un tostapane, finché intuiscono le modalità per azionare quella leva a fianco ne passa di tempo...:confused1:)!

Un cavaliere ha imparato ad attirare la fanciulla dei suoi desideri con versi dolci ed armoniosi e presentandosi al suo cospetto con garbo, stile ed eleganza, rendendo unico ogni incontro :eusa_boohoo: (questa immagine potrebbe in parte non corrispondere alla realtà).
I vosti... ... già, come definirli? ...non hanno imparato altro nella vita se non buttarsi in massa su un pallone ovale. Pensate veramente che sappiano distinguere tra un pallone ovale ed una dama (sebbene credo che a qualcuna non dispiacerebbe poi più di tanto... ...).
Un cavaliere bussa cordialmente alla vostra porta per invitarvi a cena con tutti i crismi della galanteria :date:, mentre tali... ... ...gulp (non trovo definizione più adatta) per principio sfondano una porta su tre dinanzi alla quale si trovano, e non vi dico cosa combinano con il frigo appena ne trovano uno (ed appena escogitano il modo di aprirlo).

E poi... cosa leggo? Il campionanto u20? Un'intera mandria di mocciosi imberbi (ecco, finalmente ho trovato una definizione che si addice) non potrà mai essere in grado di affrontare un solo cavaliere!

llamrei 27-06-2011 14.11.45

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 32969)
Milady, milady, rispondo solo adesso al vostro messaggio poiché ieri ho trascorso quasi l'intera giornata a scuotere la testa per quanto da voi scritto :naughty_snooty:.!

Sir, voi non immaginate quanto mi lusinghi questa vostra confidenza.:smile_wave_lady: Così avete trascorso l'intera giornata sul meditare sulle mie parole. Il buon e bravo Wilde soleva dire: Bene o male, purché se ne parli:D

Citazione:

Intanto, il "fantomatico" (:mad013: ) cavaliere non trova le fanciulle ammassate sugli spalti di uno stadio, in preda a crisi ormonali adolescenziali

Ossignur, ma che esagerazione! Sono una dama (acida e zitella, come già in passato mi è stato coniato questo epiteto e con orgoglio lo indosso) ma non disdegno "educatamente" tifare ammassata sugli spalti di uno stadio. Dovreste farlo anche voi, vi divertireste invece di star qui a cercar di coniare termini che nemmeno voi riuscite ad estrapolare da un dizionario per definire questi "omoni-ma-gentili-cavalieri". Riesuemando il buon vecchio Wilde di cui sopra, egli soleva dire, in merito al rugby: il rugby è uno sport per delinquenti praticato da gentleman.

Citazione:

Un vero cavaliere nel proprio cuore serba il nome d'una sola dama (OK, forse più in fondo al cuore anche due o tre...)

Beata onestà :smile_clap:

Citazione:

Un cavaliere ha imparato ad attirare la fanciulla dei suoi desideri con versi dolci ed armoniosi e presentandosi al suo cospetto con garbo, stile ed eleganza, rendendo unico ogni incontro :eusa_boohoo:

Ma...scusate...avete per caso chiesto consulto a sir Guisgard? :neutral_think: Mi sembra di udire le sue stesse identiche bla bla bla storie trite e ritrite...una variante sul tema no?

E poi mi domando: ma dobbiamo continuare a parlare di questi Signori e delle loro nobili qualità non facendo altro che far aumentare il vostro acredine? Non vi fa bene:naughty: mio caro amico cavalire. Tengo alla vostra salute e vi consiglio di tener lontana l'invidia:D

Posso offrirvi una bevanda da buon "terzo tempo" per ritemprarvi?
http://www.leggievai.it/wp-content/p...pson_birra.jpg

Sir Aphelion 27-06-2011 19.27.49

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 32970)
Sir, voi non immaginate quanto mi lusinghi questa vostra confidenza.:smile_wave_lady: Così avete trascorso l'intera giornata sul meditare sulle mie parole. Il buon e bravo Wilde soleva dire: Bene o male, purché se ne parli

Ossignur, ma che esagerazione! Sono una dama (acida e zitella, come già in passato mi è stato coniato questo epiteto e con orgoglio lo indosso) ma non disdegno "educatamente" tifare ammassata sugli spalti di uno stadio. Dovreste farlo anche voi, vi divertireste invece di star qui a cercar di coniare termini che nemmeno voi riuscite ad estrapolare da un dizionario per definire questi "omoni-ma-gentili-cavalieri". Riesuemando il buon vecchio Wilde di cui sopra, egli soleva dire, in merito al rugby: il rugby è uno sport per delinquenti praticato da gentleman.

Beata onestà :smile_clap:

Ma...scusate...avete per caso chiesto consulto a sir Guisgard? :neutral_think: Mi sembra di udire le sue stesse identiche bla bla bla storie trite e ritrite...una variante sul tema no?

E poi mi domando: ma dobbiamo continuare a parlare di questi Signori e delle loro nobili qualità non facendo altro che far aumentare il vostro acredine? Non vi fa bene:naughty: mio caro amico cavalire. Tengo alla vostra salute e vi consiglio di tener lontana l'invidia:D

Posso offrirvi una bevanda da buon "terzo tempo" per ritemprarvi?
http://www.leggievai.it/wp-content/p...pson_birra.jpg

Mi sa che questa volta avete proprio ragione, mia cara lady llamrei. In fondo, cosa nega che sotto un atteggiamento così rude non possa celarsi l'animo di un poeta. Basta non lanciargli un pallone ovale, che perdono la testa (dico tutto ciò soprattutto perché non vorrei trovarmi costui davanti casa):

http://lagalaxy.theoffside.com/files...ien-chabal.jpg

Comunque vi informo che, assumendomi tutte le responsabilità, ho assunto di mia iniziativa le cheerleaders per il prossimo torneo qui a Camelot. Sono certo che la cosa non creerà alcun fastidio...:confused_whistle2:

https://agazziscuola.files.wordpress...eaders-usc.jpg

Nel frattempo accetto ovviamente molto volentieri la bibita da "terzo tempo"! Ho portato anche qualcosa per merenda:

http://images.free-extras.com/pics/h...donut-1090.png

ladyGonzaga 27-06-2011 19.33.16

Un saluto a voi tutti :smile:
Vi auguro una dolce e serena serata:smile:

http://www.immaginiglitter.it/gifani...nne_soiree.gif

llamrei 27-06-2011 20.16.22

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 32973)
Mi sa che questa volta avete proprio ragione, mia cara lady llamrei.

Mio caro buon Aphelion, se non vi dispiace venir citato, affisserei questa vostra intelligente, ingegnosa verità in calce alla mia firma, in modo che essa possa venir tramandata ai posteri.

Ebbene si, torniano a noi e diamo uno sguardo a queste...queste... ma che cosa sono?
Citazione:

Bamboline fatte con gli stampini in catena di montaggio? Vengono vendute munite di materia grigia e almeno un neurone oppure sono optional ed acquistabili a parte o a fronte di raccolta punti presso il locale IperCamelot?:neutral_doh:
Oh cielo! La Guisgard-filosofia-e-stile-di-vita pare abbia contagiato i nuovi cavalieri!:sad_wall:
Comunque sia, a piacer vostro, cercate di istruire le.....le.....le...cose qui biondicce che lo sghignazzar a vanvera non è educato, scriveteglielo sul palmo della mano in modo che abbiano sempre l'opportunità di essere informate:confused2:

Citazione:

Nel frattempo accetto ovviamente molto volentieri la bibita da "terzo tempo"! Ho portato anche qualcosa per merenda:

http://images.free-extras.com/pics/h...donut-1090.png

Messer Aphelion, debbo confessarvi che sono piacevolmente felice che voi abbiate accettato la mia offerta da "terzo tempo";) Condivido i dolcetti da voi offerti, evitiamo il ruttino libero alla fine...almeno stavolta, suvvia :D
http://www.andreabondi.it/wp-content...rney-rutto.jpg

Melisendra 28-06-2011 02.45.47

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 32976)
Ebbene si, torniano a noi e diamo uno sguardo a queste...queste... ma che cosa sono?

Bamboline fatte con gli stampini in catena di montaggio? Vengono vendute munite di materia grigia e almeno un neurone oppure sono optional ed acquistabili a parte o a fronte di raccolta punti presso il locale IperCamelot?:neutral_doh:
Oh cielo! La Guisgard-filosofia-e-stile-di-vita pare abbia contagiato i nuovi cavalieri!:sad_wall:

Llamrei mi fai morire!!!!!:laughing1::laughing1::laughing1:
Dai, lascia ai cavalieri i loro biondi passatempi... dobbiamo prendere atto del fatto che non ci sono più i cavalieri di una volta!;)

Rimanendo in tema...
A me non dispiacerebbe trovarmi questi due sotto casa, invece... anzi, potrei perfino desistere da qualsiasi lancio di pigne e invitarli su per un tè!:D

http://www1.pictures.zimbio.com/gi/M...PI2XceeWol.jpg

Guisgard 28-06-2011 03.06.20

Ma davvero… :neutral_stare:

Beh, forse non sono i cavalieri che scarseggiano, ma le dame di una volta che latitano… :neutral_think:
Una volta le dame lanciavano dalle torri un velo per il proprio campione, un fiore come pegno d’amore, un bacio come promessa di felicità, il tutto ovviamente condito da abbondanti ed immancabili sospiri… :rolleyes:
E, comunque, dubito che i due trogloditi raffigurati sopra sappiano sospirare sotto i balconi di “shakespeariane memoria” (prova fondamentale per ogni vero aspirante al ruolo di "eroe da romanzo"!) con la stessa grazia, eleganza, mista ovviamente all’immancabile virilità tipica degli eroi romantici, di noi cavalieri… :confused_whistle2:

Melisendra 28-06-2011 03.48.34

Ma come siamo suscettibili.......:laughing_lol1:
I due trogloditi... forse non sapranno sospirare con grazia ed eleganza sotto la torre... ma sono certa che riuscirebbero a scalarla! E questo penso sia più interessante di un sospiro a mezz'aria... :smile:
Più intraprendenza, meno chiacchiere... ecco cosa manca, i cavalieri di una volta questo lo sapevano!:D

Guisgard 28-06-2011 04.26.41

Ah, bene!
Allora, in ogni momento, sono pronto a scommettere che noi “veri cavalieri di una volta” possiamo scavalcare (con grazia, eleganza ecc…) qualsiasi balcone molto prima di quanto non possano e non sappiano fare i due trogloditi di cui sopra… :smile_lol:
E sono certo che la “bionda bellezza” che attenderà sul balcone saprà apprezzare (e ricompensare!) sia i nostri sospiri, sia la nostra cavalleresca intraprendenza… ;)

Melisendra 28-06-2011 04.49.39

Non risponderò acidamente sulla biondezza del premio in cima alla torre... sono sicura che avrà pur qualche pregio.
Non capisco cosa vi abbiano fatto quei cadetti da trattarli così miseramente...
Piuttosto, se sentite un fischio vicino al vostro orecchio... è una pigna che, buon per voi, vi ha appena sfiorato!:laughing_lol1:

Guisgard 28-06-2011 05.08.18

Beh… si da il caso che la bionda visione sulla torre sappia dispensare sospiri a destra e a manca… e voi capirete, milady, che questa è merce rara qui a Camelot… almeno per noi cavalieri romantici, virili, audaci e tutto il resto… ;)
Quanto ai rozzi cadetti da voi indicati, che dire… sarà forse la loro inespressività, quella palese ottusità che traspare dai loro modi, la rozzezza che li caratterizza… non so con precisione, ma mi danno sui i nervi… non escludo che domani li utilizzerò come bersagli per far esercitare i miei cadetti… :fighting:
Voi, piuttosto, spiegatemi perché ai succitati trogloditi servite tè (mostrandovi anche disposta a sospirare!), mentre a me finite sempre per lanciare pigne? :rolleyes:

Melisendra 28-06-2011 05.23.02

Ci sono persone che non riescono a ridere o a piangere a comando... io non riesco a sospirare a comando! Ho bisogno di essere veramente motivata... e i due cadetti di cui sopra... bè, innanzitutto poche ciance e una fulminea scalata della mia torre potrebbe essere un buon motivo!:smile_lol:
Potrei anche chiedere un mazzo dei miei fiori preferiti, ma non sono così esigente e poi sarebbe eccessivamente scenografico...

Sono sicura che le pigne a loro facciano il solletico... ma se dovessi aver bisogno di un arma migliore, non risparmierei nemmeno loro, forse declinerei sulle noci di cocco.:neutral_think: Consolatevi, non siete l'unico che debba guardarsi dai miei proiettili!;)

Guisgard 28-06-2011 05.36.56

Beh, per carità, milady: se i due tipi hanno la fortuna di farvi sospirare, buon per loro :smile_lol:
Ma sul fatto di potervi portare i vostri fiori preferiti, non so, ma forse troverebbero qualche difficoltà… come tutto ciò che richiede un minimo di sensibilità, gusto e delicatezza… :rolleyes:
Quanto alle vostre micidiali pigne… non sottovalutatele: vi ricordo che l’altra volta nel verziere dei Taddei avete colpito in pieno (e danneggiato temo) un bellissimo gruppo marmoreo raffigurante (ma guarda un pò!) il buon Paride, la bella Elena, il povero Mercurio e la contesa mela d’oro :rolleyes:
Beh, che dire… mica male ;)

Emrys 28-06-2011 07.36.26

Buongiorno, Camelot! :smile_wave:

Quattro passi nel giardino per ritemprare lo spirito e poi, ahimè, l'afosa e rumorosa giornata che mi aspetta.

llamrei 28-06-2011 08.05.46

Buongiorno Camelot!

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 32982)
Rimanendo in tema...
A me non dispiacerebbe trovarmi questi due sotto casa, invece... anzi, potrei perfino desistere da qualsiasi lancio di pigne e invitarli su per un tè!:D

http://www1.pictures.zimbio.com/gi/M...PI2XceeWol.jpg

Ossignur Melisendra! Cosi vi sono i due fratelli Bergamasco sotto la tua torre per un tea?:D Credo che all'appuntamento del tea time in questione....ti troverai tutte le dame di Camelot a mangiucchiar pasticcini sorseggiando del buon tea....giusto con l'occasione..se ne può approffittare...no?:D

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 32993)
Non risponderò acidamente sulla biondezza del premio in cima alla torre... sono sicura che avrà pur qualche pregio.

Ah si?:neutral_think: Bisognerebbe mettersi a tavolino e cercare di estrapolare qualche risposta valida...ma ci impiegheremo troppo tempo...

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 32993)
Piuttosto, se sentite un fischio vicino al vostro orecchio... è una pigna che, buon per voi, vi ha appena sfiorato!:laughing_lol1:

:D:D stupendissima questa! meravigliosa!! farò giungere un carico di pigne nostrane da impiegare in caso di necessità! sai che sibili?!?!?:D

ladyGonzaga 28-06-2011 12.05.48

Molto simpatica e interessante questa bella discussione...

tra essere vere dame e veri cavalieri:smile:

ma secondo voi esistono anche nella realtà cavalieri che sanno scrivere simili parole?

http://www.youtube.com/watch?v=XceNY-5OjJE

Un po ci vedo Guiscard in questa scena...un cavaliere romantico !

Sir Aphelion 28-06-2011 12.37.06

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33004)
Buongiorno Camelot!

Ossignur Melisendra! Cosi vi sono i due fratelli Bergamasco sotto la tua torre per un tea? Credo che all'appuntamento del tea time in questione....ti troverai tutte le dame di Camelot a mangiucchiar pasticcini sorseggiando del buon tea....giusto con l'occasione..se ne può approffittare...no?

Ah si?:neutral_think: Bisognerebbe mettersi a tavolino e cercare di estrapolare qualche risposta valida...ma ci impiegheremo troppo tempo...

stupendissima questa! meravigliosa!! farò giungere un carico di pigne nostrane da impiegare in caso di necessità! sai che sibili?!?!?

Ho appena terminato di scuotere la testa per quanto letto fino ad ora, pertanto posso finalmente rispondere.

Graziosissime dame di Camelot, codesti due gentlemen conoscono due soli modi di scalare una torre per raggiungere la loro fanciulla:

Il primo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-e-coyote.jpg

E poiché probabilmente andrà a sbattere contro la torre, vi sarà il secondo tentativo:

http://booksblog.dallasnews.com/coyote.jpg

Quindi, ove mai dovesse capitare di trovare una deliziosa dama affacciata ad un balcone (poiché ormai sono tutte ammassate allo stadio :naughty:), ella altro non desidera che udire da lontano versi armoniosi e di rara eleganza, immaginarvi il cavaliere compiuto in ogni sua qualità e splendore (non in mutandoni da rugby!) a declamarli solo per lei ( :rolleyes: ), e ritrovarselo effettivamente sotto al balcone (e senza una catapulta ACME per raggiungere la fanciulla)!

Per quanto concerne le nostre nuove cheerleaders, ho provveduto ad alloggiarle qui a Camelot in attesa del nostro torneo (tra 4-5 mesi). Probabilmente nel pomeriggio (e in tutti i pomeriggi a seguire) prenderanno il sole in bikini sul terrazzo. Spero che la cosa non offenda la vista dei cavalieri che si aggirano nei paraggi;):D!

Comunque, sappiate che ieri uno dei nostri cadetti ha voluto dedicare un sonetto ad una delle cheerleaders. Dopo che un secondo cadetto ha aggiunto i disegnini e un terzo li ha colorati per benino, la fanciulla è stata in grado di comprendere il significato del sonetto senza ulteriori sforzi! :eek:

Mia carissima lady llamrei: la citazione riguarda il fatto che questa volta (ovvero l'altra volta, ormai non più) avete avuto ragione. La parte da sottolineare è questa volta (cioè quella passata, per quelle successive vedremo). :smile_wave:

Emrys 28-06-2011 13.00.19

Mi diverte questa diatriba (in tutte le accezioni del termine).
Devo ammettere che siete davvero bravi, mie signore e miei signori, nello scrivere e nel difendere le vostre posizioni. Per non parlare dell'allegra nota comica che riuscite a dare alle vostre battute! :smile_clap:

Ah, beata gioventù! :D

Sir Aphelion 28-06-2011 13.02.57

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 33009)
Mi diverte questa diatriba (in tutte le accezioni del termine).
Devo ammettere che siete davvero bravi, mie signore e miei signori, nello scrivere e nel difendere le vostre posizioni. Per non parlare dell'allegra nota comica che riuscite a dare alle vostre battute! :smile_clap:

Ah, beata gioventù! :D

Bentrovato, Sir Emrys.
Suvvia, annoveriamo pure voi tra i giovani del regno. In fondo siamo a Camelot, ove il tempo è eterno! :smile_wave:

Emrys 28-06-2011 13.14.43

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 33011)
Bentrovato, Sir Emrys.
Suvvia, annoveriamo pure voi tra i giovani del regno. In fondo siamo a Camelot, ove il tempo è eterno! :smile_wave:

Oh, mio signore!
Che gli dèi ve ne rendano merito, mi sento già ringiovanito!

(scriiiick)

Ehm... pardon! Le mie giunture si fanno sentire. :pensif_29:

Lara 28-06-2011 13.19.37

@aphelion... vi consegno un messaggio da portare alle cheerleaders...

ragazze.... evitate di stare troppo al sole altrimenti succederanno un sacco di cose brutte :sad_cry_me:
1) tutti i cavalieri di camelot andranno a sbattere contro l'albero che c'è sotto la vostra terrazza :Tudor-Knight-icon:
2)l'ospedale di camelot si riempirà di cavalieri che hanno preso solamente una bella botta e non ci sarà più posto per i viandanti feriti che arrivano ogni giorno :D
3) i cavalli montati dai cavalieri appena nominati si rifiuteranno di farsi montare per almeno una settimana dalla vergogna e provocheranno uno sciopero sindacale e io domani ho bisogno di tre cavalli per trasferirmi nel mio castelletto in montagna :smile_lol:
4) vi verrà una bella ustione e sarete costrette a rimanere chiuse nella torre per un bel po'... :sad_evil:

questo consiglio arriva dal mio profondo del cuore....

llamrei 28-06-2011 13.34.31

Citazione:

Originalmente inviato da Lara (Messaggio 33015)
@aphelion... vi consegno un messaggio da portare alle cheerleaders...

ragazze.... evitate di stare troppo al sole altrimenti succederanno un sacco di cose brutte :sad_cry_me:
1) tutti i cavalieri di camelot andranno a sbattere contro l'albero che c'è sotto la vostra terrazza :Tudor-Knight-icon:
2)l'ospedale di camelot si riempirà di cavalieri che hanno preso solamente una bella botta e non ci sarà più posto per i viandanti feriti che arrivano ogni giorno :D
3) i cavalli montati dai cavalieri appena nominati si rifiuteranno di farsi montare per almeno una settimana dalla vergogna e provocheranno uno sciopero sindacale e io domani ho bisogno di tre cavalli per trasferirmi nel mio castelletto in montagna :smile_lol:
4) vi verrà una bella ustione e sarete costrette a rimanere chiuse nella torre per un bel po'... :sad_evil:

questo consiglio arriva dal mio profondo del cuore....

Stella mia, sottoscrivo appieno a questa tua missiva da far recapitare alle signorine...(erm..."signorine" è un termino molto gentile...). Sai che cosa manca?:neutral_think: Direi: dei disegni che spieghino meglio i concetti (sai, aver solo un neurone oltretutto sovracarico di lavoro...) oppure un interprete che spieghi e rispieghi ogni singolo punto. Assignur....quanta santa pazienza...:sad_wall:

@Emrys: guai a voi se ribadite ancora che ritenete esservi differenza di età! Come detto da ser Aphelion non esistono, in Camelot, differenze di sesso, età, impiego, altezza, bellezza (cioè..sull'ultimo punto ne discuterei un attimino...:confused_nervous_sh )

Emrys 28-06-2011 13.49.06

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33017)
@Emrys: guai a voi se ribadite ancora che ritenete esservi differenza di età! Come detto da ser Aphelion non esistono, in Camelot, differenze di sesso, età, impiego, altezza, bellezza (cioè..sull'ultimo punto ne discuterei un attimino...:confused_nervous_sh )

Mia signora!
Siete sempre molto buona con me!
Riguardo alla bellezza: invero, voi siete esonerata da paragoni, giacchè della signoria vostra già il grande Leonardo ne ha immortalata l'essenza, ad imperitura memoria e monito per chiunque voglia dubitarne. :eusa_boohoo:

llamrei 28-06-2011 13.49.30

E veniamo ora a noi, sir Aphelion.
Dunque..

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 33008)
Ho appena terminato di scuotere la testa per quanto letto fino ad ora, pertanto posso finalmente rispondere.

Sono orgogliosa (e lusingata come l'altro giorno) di essere presente nei vostri pensieri, mio buon amico :D Vi do tanto da penare? Ammettete: è uno stimolo a rimaner vivo ed attivo piuttosto che depresso ed angosciato a spillar margherite...perché anche voi spillate margherite...vero sir?:D
In caso di risposta dubbia a questa mia domanda, prego rivolgersi a ser Guisgard de Camelot il quale vi fornirà pronta documentazione sulla suddetta "impegnativa ed impegnata" attività:p

Citazione:

Per quanto concerne le nostre nuove cheerleaders, ho provveduto ad alloggiarle qui a Camelot in attesa del nostro torneo (tra 4-5 mesi). Probabilmente nel pomeriggio (e in tutti i pomeriggi a seguire) prenderanno il sole in bikini sul terrazzo.

:sad_evil: Chissà che la nuvoletta fantozziana si collochi (per i prossimi 4-5 mesi) proprio sul terrazzo in questione (senza augurar male a nessuno...ovviamente..)
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile...327_8775_n.jpg

Citazione:

Comunque, sappiate che ieri uno dei nostri cadetti ha voluto dedicare un sonetto ad una delle cheerleaders. Dopo che un secondo cadetto ha aggiunto i disegnini e un terzo li ha colorati per benino, la fanciulla è stata in grado di comprendere il significato del sonetto senza ulteriori sforzi! :eek:

Già siete sulla buona strada. Magari le biondiccie riusciranno ad estrapolare qualche informazione utile dai disegnini:rolleyes:
Domanda: ogni "signorina" ha riportato il proprio nome scritto in grande sul bikini in modo che a domanda "come ti chiami" riescono a leggere correttamente la risposta ?:neutral_think:
Citazione:

Mia carissima lady llamrei: la citazione riguarda il fatto che questa volta (ovvero l'altra volta, ormai non più) avete avuto ragione. La parte da sottolineare è questa volta (cioè quella passata, per quelle successive vedremo). :smile_wave:

Sottigliezze mio caro Aphelion, sottigliezze.:D

llamrei 28-06-2011 13.51.29

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 33020)
Riguardo alla bellezza: invero, voi siete esonerata da paragoni, giacchè della signoria vostra già il grande Leonardo ne ha immortalata l'essenza, ad imperitura memoria e monito per chiunque voglia dubitarne. :eusa_boohoo:

Ecco....per l'appunto...:laughing7:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.02.18.