![]() |
Seguii Gwen dal suo bel giardiniere, chissà mai che il fascino della mia cuginetta non potesse esserci utile in quel momento.
Senza fare tanti preamboli come suo solito, Gwen parlò con Elv, così aveva detto che si chiamava il ragazzo, e gli chiese di Bafion. Io gli sorrisi cordialmente e restai in silenzio. Avevo la netta sensazione di essere di troppo in quel momento. |
Elv gettò uno sguardo verso la casa, per vedere se Bafion fosse nei paraggi.
"Mi metterà nei casini..." disse poi a Gwen "... sinceramente non sono a conoscenza di fatti strani... so che il padrone aveva nei suoi piani questo viaggio, quindi non mi meraviglio che sia partito..." C'era anche Destresya. |
Lo osservai, per capire se le sue parole fossero dettate dal timore indottogli da Bafion oppure fosse realmente la verità.
Ma alla fine decisi di credergli, perché non volevo creargli problemi. "Bene, grazie" annuendo "Beh, ti lasciamo lavorare... Non voglio crearti problemi..." con un vago sorriso. Feci segno a Destresya di andare, volevo evitare un altro exploit di Bafion e dare noie ad Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutto accadde in fretta, poggiai sul tavolo il giornale che riportava notizie poco importanti.
Ma vidi Bafion uscire infervorito.. Andava verso la piscina e mi alzai seguendolo e vedendo mie due cugine e il giardiniere. Non capii le dinamiche del fatto ma poi qualcuno suonò al portone e aprendolo udii delle parole.. "mitomani". Pure Ucrain aveva parlato di mitomani con Bafion. Non comprendevo ma sicuramente vi era qualcosa sotto. Presi la stradina verso il giardinetto poco più avanti.. Pensai era pure strano Bafion avesse un tono autoritario da padrone per dirci cosa dovevamo fare.. Questa non era certo casa sua.. Almeno. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
“Aspettate...” disse ad un tratto Elv “... aspettate un attimo...” rivolto a Gwen ed a Destresya “... ho sentito qualcosa... non volendo naturalmente... beh, posso dirvi che vi sconsiglio di andare troppo in giro da sole... meglio restare in questa villa...”
|
Altea cominciò a passeggiare nel giardino ed avvicinandosi alle due cugine ed al giardiniere riuscì ad ascoltare le sul ultime parole, vaghe e misteriose.
|
Sbarrai gli occhi e mi misi vicino alle due cugine, ascoltai il ragazzo.
In che senso si doveva rimanere in questa villa e non si doveva uscire, era una gabbia di cristallo ma il motivo, continua ad osservare il ragazzo perplessa. |
Mi voltai quando ci fermò.
Ah, interessante. Molto interessante. Avrei voluto dire che avrebbe potuto sempre accompagnarmi lui. Accompagnarci. Ma tempo al tempo. "Bene, grazie. Lo faremo" sorridendogli. Ora era davvero meglio andare, o rischiavo di fare danno davvero.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...457808eb7a.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Quelle parole del ragazzo.
Che cosa voleva dire? Non eravamo al sicuro fuori dalla villa? La cosa cominciava ad essere sospetta, guardai Gwen Con aria interrogativa e sorrisi all’altra cugina che si era avvicinata e immaginai avesse sentito. “Gran brutta storia..” mormorai tra me e me. |
Annuii a Destresya, forse aveva i miei stessi dubbi e osai dire, visto avevo visto la reazione di Bafion prima "Non siamo al sicuro fuori dalla villa? Vi è qualcuno di pericoloso?" con fare sospetto dando uno sguardo eloquente alla cugina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.51.35. |