Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Melisendra 28-06-2011 15.28.34

WOW... che putiferio! :D
@Guisgard: non credo che il mio braccino abbia potuto scagliare una pigna con la forza di cui mi accusate!:eek: Che esageratoo..:smile:

@Llamrei: sarò più che lieta di accogliere tutte le dame, ma la mia torre è un po' strettina... suggerirei un pic nic! Con ghirlande di fiori, tè freddo e giochi d'ogni genere... sono sicura che i nostri ospiti d'onore apprezzeranno!:smile_lol:

Naturalmente sono invitati anche quei cavalieri riottosi e imbronciati che si sono sentiti punti nel vivo.

@Lady Gonzaga: Ulrich/William aveva esordito poco cavallerescamente parlando de "le sue poppe" (testuali parole)!! :confused: Bè, comunque poi ha imboccato la giusta direzione...

@Emyrs: le vostre giunture vi faranno anche brigare, ma certamente il vostro cuore è giovane e forte!:smile:

@Sir Aphelion: siete stato molto gentile a prendervi cura di quelle povere cosine ecc.. inizio a pensare che davvero l'impatto della Guisgard-filosofia sia più forte di quanto pensassi... con queste premesse presto a Camelot ci troveremo un altro harem...:sad_wall:

Milady 28-06-2011 19.33.58

Milady

Neanche un saluto per chi ritorna?????:sad_cry_me:

Sir Aphelion 28-06-2011 19.40.35

Citazione:

Originalmente inviato da Lara (Messaggio 33015)
@aphelion... vi consegno un messaggio da portare alle cheerleaders...

ragazze.... evitate di stare troppo al sole altrimenti succederanno un sacco di cose brutte :sad_cry_me:
1) tutti i cavalieri di camelot andranno a sbattere contro l'albero che c'è sotto la vostra terrazza :Tudor-Knight-icon:
2)l'ospedale di camelot si riempirà di cavalieri che hanno preso solamente una bella botta e non ci sarà più posto per i viandanti feriti che arrivano ogni giorno :D
3) i cavalli montati dai cavalieri appena nominati si rifiuteranno di farsi montare per almeno una settimana dalla vergogna e provocheranno uno sciopero sindacale e io domani ho bisogno di tre cavalli per trasferirmi nel mio castelletto in montagna :smile_lol:
4) vi verrà una bella ustione e sarete costrette a rimanere chiuse nella torre per un bel po'... :sad_evil:

questo consiglio arriva dal mio profondo del cuore....

Salve lady Lara, posso confidarvi un segreto? :silence_shhh: In realtà le cheerleaders le ho convocate solamente per distrarre gli energumeni di cui avete letto (sdegnandovi certamente non meno di me;)) in queste pagine. Non ci sarebbe stato bisogno, poiché agli energumeni basta lanciare una palla ovale da qualche parte, e loro si precipitano a recuperarla, riportandola fedelmente indietro (la cosa funziona all'infinito, provate pure:smile:).

Solitamente essi con le cheerleaders si attraggono a vicenda (così come categorie analoghe largamente diffuse nei modelli sociali odierni), e quel che infine rimane sono le dame e i cavalieri.
Cosa intendo dire? Le dame cui ci riferiamo certamente non si trovano a saltellare in giro a passo d'oca, bensì sono quelle che un cavaliere, ad un certo punto del proprio viaggio, incontra spesso inaspettatamente. Perché affacciate proprio in alto da una torre (giusto per riprendere gli esempi precedenti)? In realtà, ciò simboleggia l'idea di "irraggiungibilità", o meglio il cavaliere deve dimostrare di aspirare a conquistarla, deve ingegnarsi a scoprire quale sia "la chiave d'accesso" (metafora con la dimora in alto alla torre) per il cuore della fanciulla. Deve riuscire a toccare le corde giuste, rintracciare con la propria abilità qualche nostalgia nascosta dell'amata dama, per scoprire se egli possiede ciò che effettivamente possa renderla felice. In una sola parola: il corteggiamento!

Siete proprio voi, lady Lara, una dama affacciata alla finestra. Siete voi in possesso della chiave da lanciare al cavaliere giusto, dopo ch'esso si sarà adoperato a compiere tutto il necessario (e molto, molto di più se realmente ci tiene!) per conquistare i vostri affetti.
Se posso permettermi di lasciarvi un brevissimo consiglio: vagliate con cura i cavalieri (e aspiranti tali) che vi fanno la corte, il mondo è colmo di falsi corteggiatori!
La chiave del corteggiamento che detenete è l'arma più potente al mondo, come già concluse Dante: "L'amor che move il sole e l'altre stelle" (Paradiso).

Fidatevi, nessun cavaliere di Camelot avrà mai bisogno delle cheerleaders (il che non vuol dire che le rispediamo a casa, salvo voto all'unanimità che sancisca ciò:p). :smile_wave:

Sir Aphelion 28-06-2011 19.42.32

Citazione:

Originalmente inviato da Milady (Messaggio 33041)
Neanche un saluto per chi ritorna?????:sad_cry_me:

Bentornata, milady. In realtà vi avevamo già preparato un'ottima granita fragola e panna, o se preferite una al limone. Accomodatevi:smile_wave:

Sir Aphelion 28-06-2011 20.00.17

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33021)
E veniamo ora a noi, sir Aphelion.
Dunque..

Sono orgogliosa (e lusingata come l'altro giorno) di essere presente nei vostri pensieri, mio buon amico :D Vi do tanto da penare? Ammettete: è uno stimolo a rimaner vivo ed attivo piuttosto che depresso ed angosciato a spillar margherite...perché anche voi spillate margherite...vero sir?
In caso di risposta dubbia a questa mia domanda, prego rivolgersi a ser Guisgard de Camelot il quale vi fornirà pronta documentazione sulla suddetta "impegnativa ed impegnata" attività:p

In realtà, carissima dama del castello, un tempo avevo l'usanza di suonare la lira durante le soste dei miei viaggi. In serate come questa, mi sedevo su un muretto di qualche castello ove ero ospite (con vista sul terrazzo nel quale damigelle perlopiù bionde in bikini prendevano il sole), e in base ai ricordi del viaggio appena trascorso, e in prospettiva di quello a venire, intonavo melodie talvolta melancoliche, altre volte allegre o spensierate, ma in genere piuttosto misteriose.
Ciò si è sempre rivelato di buon auspicio, considerando le avventure vissute fino a qui. Purtroppo questa sera non potrò intonare alcuna melodia in questo castello nel quale sono ospite adesso, poiché in uno degli ultimi viaggi ho barattato la lira con una fiala contenente l'elisir dell'eterna giovinezza.

Così non mi rimane altro che pensare in silenzio al prossimo viaggio, mentre di sfuggita :rolleyes: dó un'occhiata di tanto in tanto alle signorine che prendono il sole (che a quest'ora sta tramontando, ma credo che le dame abbiano un fuso orario mentale un attimino ritardato, ...se ne accorgeranno entro la mezzanotte, abbiate fiducia :D).

Desiderate tenermi compagnia? Ho qui una fresca bibita all'arancia che vi aspetta, preparata solo per voi con le mie stesse manine:stirthepot:.

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33021)
Sottigliezze mio caro Aphelion, sottigliezze.:D

Ribadisco, si tratta di una sola cosa, una sola sulla quale vi ho dato ragione :misc_deal:

Emrys 28-06-2011 20.07.13

Sir Aphelion, mio signore!

Siete davvero spassosissimo!
Per ripagarvi di cotanto divertimento sono disposto a prestarvi la mia fida arpa, qualora vogliate allietare qualche fanciulla al balcone!
Compresa Lady LLamrei che, ne sono convinto, si sta divertendo moltissimo.

(un inchino)

Sir Aphelion 28-06-2011 20.12.23

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 33045)
Sir Aphelion, mio signore!

Siete davvero spassosissimo!
Per ripagarvi di cotanto divertimento sono disposto a prestarvi la mia fida arpa, qualora vogliate allietare qualche fanciulla al balcone!
Compresa Lady LLamrei che, ne sono convinto, si sta divertendo moltissimo.

(un inchino)

Carissimo bardo Emrys (l'appellativo vi spetta di diritto), posso confidare anche a voi un piccolo segreto? :silence_shhh: In realtà non suono alcuno strumento, ma dubito che milady llamrei se ne accorga, tanto è impegnata a far scendere i suoi... ... ... (non so più come definirli) dai rami degli alberi (quando basterebbe lanciare un pallone ovale da qualche parte per farli scendere)!

Ricambio l'inchino, messere :smile_wave:

Emrys 28-06-2011 20.18.42

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33037)
@Emyrs: le vostre giunture vi faranno anche brigare, ma certamente il vostro cuore è giovane e forte!:smile:

Mia signora, grazie per le dolcissime parole!

Emrys 28-06-2011 20.20.06

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 33046)
Carissimo bardo Emrys (l'appellativo vi spetta di diritto), posso confidare anche a voi un piccolo segreto? :silence_shhh: In realtà non suono alcuno strumento, ma dubito che milady llamrei se ne accorga, tanto è impegnata a far scendere i suoi... ... ... (non so più come definirli) dai rami degli alberi (quando basterebbe lanciare un pallone ovale da qualche parte per farli scendere)!

Ricambio l'inchino, messere :smile_wave:

Siete impagabile! :laughing7:

Daniel 28-06-2011 20.29.55

Buonasera Camelot!:D
@Ilamrei Oggi sono andato ad Ondaland dovevate venire invece di stare a Libroland!:D

Melisendra 28-06-2011 20.51.37

Annuncio alla città:

"Siete cortesemente invitati a deambulare evitando di passare troppo vicino alla mia torre, per la vostra incolumità, poiché questa sera assomiglio più a un Banshee urlatore che a una dama..."

:sad_wall:

Guisgard 28-06-2011 20.54.47

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 33009)
Mi diverte questa diatriba (in tutte le accezioni del termine).
Devo ammettere che siete davvero bravi, mie signore e miei signori, nello scrivere e nel difendere le vostre posizioni. Per non parlare dell'allegra nota comica che riuscite a dare alle vostre battute! :smile_clap:

Ah, beata gioventù! :D

Parlate di allegria, amico mio? :eek:
Guardate che di allegro vi è ben poco, quando ad ogni parola (e sospiro) si rischia di essere colpito da una pigna "caduta" da qualche torre... :rolleyes:

Daniel 28-06-2011 20.57.13

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33058)
Annuncio alla città:

"Siete cortesemente invitati a deambulare evitando di passare troppo vicino alla mia torre, per la vostra incolumità, poiché questa sera assomiglio più a un Banshee urlatore che a una dama..."

:sad_wall:

O.O Non ho capito cosa volete dire?

Melisendra 28-06-2011 21.21.25

@Daniel: Ahahahah!!! Significa cautela...

@Guisgard: Per una pigna piccola piccola.......:naughty:

llamrei 28-06-2011 23.12.04

Buonasera Camelot! Giornata afosa anche dalle vostre parti di Camelot?
Sir Aphelion! Ma che piacere rileggervi! Vi ho ancora tormentato le vostre giornate con la mia filosofia e presenza?:D O è solo un inizio di rigetto delle vostre secolari e cortesi abitudini guisgardiane che stanno portando ad una fase interiore piuttosto combattuta? Guerre intestine..insomma:D

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 33044)
Purtroppo questa sera non potrò intonare alcuna melodia in questo castello nel quale sono ospite adesso, poiché in uno degli ultimi viaggi ho barattato la lira con una fiala contenente l'elisir dell'eterna giovinezza

ossignur: cosa non si fa per poter assomigliare ai Signori Cavalieri della contrada della Palla Ovale! :D Sono certa, mio buon amico, che non lesineranno di aiutarvi ad apprendere l'arte della vera cavalleria se voi glielo chiedeste:D suvvia, siate umili, prodi cavalieri della margherita...

Ah: avete bisogno di "accompagnare in modo molto sentito" le....le....le....cose li....come si possono definire...quelle che stanno sempre sul terrazzo e che non fanno altro che guardasi le unghie parlando con la zeta al posto della esse...quelle là si....fuori Camelot? Sono certa che le mie amiche ed io saremo molto molto felici di farlo al posto vostro. Le tratteremo bene.....cieè..non lo promettiamo ma possiamo tentare:D
http://1.bp.blogspot.com/-z8F16mfF_B...o_nel_culo.jpg

@Daniel: ah bene bene bene:sad_evil: cosi sei andato veramente in ondaland? Devo ammettere che una leggera invidia sta prendendo il sopravvento....molto probabilmente questo fatto andrà a lesionare e a compromettere la serenità della nostra amicizia....:neutral_think: E se facessimo cambio per riequilibrare i valori? Io ad Ondaland e tu a libroland? Ti lascio una foto ricordo di come ci si concia a Libroland....giusto in caso ti interessasse lo scambio alla pari....
http://maturita.scuolazoo.it/wp-cont...urita_peso.jpg

@Melisendra: hai bisogno di pigne mia cara? Provvederò a ripristinare la tua scorta. Manderò le bionde quelle là di sir Aphelion a prenderle nel bosco. Sarà facile convincerle: basta dire loro che l'intruglio di pigne fa bene alla pelle:D

Melisendra 29-06-2011 00.28.10

Sei davvero premurosa, cara Llamrei! :smile_lol:
E se permetti la tua ultima foto, china su un libro, mostra una linea invidiabile... insomma, bella da morire!:eek:
Anche qui, tra pigne, assedi e libri non si sta molto allegri... inoltre le zanzare sono sempre più moleste! Ragion per cui invito alla prudenza nel passare sotto la mia torre, potrei scambiarvi per IL nemico e fare di voi un bersaglio mobile.

Vi ricordo che il segnale di avvicinamento pacifico è il classico fazzoletto bianco. :Confus_1:

Guisgard 29-06-2011 01.32.48

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33066)

ossignur: cosa non si fa per poter assomigliare ai Signori Cavalieri della contrada della Palla Ovale! :D

In verità ed in tutta onestà, milady, nessuno dei cavalieri o dei cadetti di Camelot brama questa cosa… :naughty:
Anzi, non mi stupirei se i signori di cui dite giungessero qui per chiedere di poter entrare nei nostri di cadetti!
E quanto alle bionde che citate, io non saprei dirvi, visto che le mie ancelle presentano tutti i colori più belli che la natura sa assumere (bionde, brune, castane, rosse…) :smile_lol:
Ah, stasera devo dire di sentirmi particolarmente poetico… saranno, molto probabilmente, i sospiri delle mie ancelle ;)
Vado quindi a raccogliere una bella margherita per sfogliarla tutta la notte (con buona pace di chi preferisce invece dedicarsi allo yogurt, al rugby ed alle pigne… :rolleyes:)... :love0066:

Melisendra 29-06-2011 02.12.43

Ma che bella idea... il giardinaggio è davvero rilassante!
Anch'io ho le mie piante da accudire!!
http://cdn.ecologiae.com/wp-content/...-carnivore.jpg

Uhm no, questo è eccessivo perfino per me...:p

In realtà amo le peonie. Ogni volta che le vedo vorrei gettarmici in mezzo tanto sono soffici! Ma ssssh... non ditelo a nessuno o penseranno che sottosotto sono di zucchero.....:silence_shhh:

http://4.bp.blogspot.com/-erjGa4_5ux.../peonies-1.jpg

Guisgard 29-06-2011 03.23.22

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33079)

In realtà amo le peonie. Ogni volta che le vedo vorrei gettarmici in mezzo tanto sono soffici! Ma ssssh... non ditelo a nessuno o penseranno che sottosotto sono di zucchero.....:silence_shhh:

Oh, ma statene certa, milady, che non correte affatto questo rischio :naughty:
Anzi, ormai la vostra nomea avrà già fatto il giro del reame :silenced:
PS: Carino l'avatar che sorrideva... peccato sia durato poco... :rolleyes:

Melisendra 29-06-2011 03.46.12

:neutral_stare: gnè gnè!!
Non ho ancora capito se siete un cavaliere o una zanzara...
Comunque il primo avatar era troppo sorridente, il secondo troppo accigliato.
E ora se permettete vado a prendere le misure con la catapulta portatile che ho ordinato e mi è stata consegnata proprio oggi... è ora di inaugurarla!:smile_lol:

Guisgard 29-06-2011 04.17.10

Ah, si... ? :confused1:
Beh, secondo me avete sprecato solo soldi con quella catapulta… per tenere lontano qualcuno dalla torre basta ed avanza la vostra lingua…
E sembra che funzioni benissimo :rolleyes:

Melisendra 29-06-2011 04.31.41

Una catapulta non è mai sprecata... è ottima anche per inviare pacchi celeri e messaggi urgenti... basta avere una buona mira!
Non capisco, prima pungete e poi vi sorprendete se la mia lingua si adegua nel rispondervi?
Forse dovrei iniziare le frasi con un ooooohh... o un eeeeehhh.... e forse vi metterei a vostro agio. Avete solo da chiedere inizierò anche a sbattere le ciglia!:smile_lol:

Guisgard 29-06-2011 05.12.04

Vi ringrazio per la premura, milady, ma qualora desiderassi quel genere di cose ricorrerei senza indugio alle mie ancelle… :confused_whistle2:
Grazie dunque del pensiero ma continuate pure a giocherellare con la vostra nuova catapulta e le vostre immancabili pigne, con cui siete molto più a vostro agio… anche perchè non vorrei mai mettervi in difficoltà... :rolleyes:

Melisendra 29-06-2011 05.41.29

Oohhh sir Guisgard... eeeehhh...
Siete troooppo gentile... (sbattito di ciglia)
E ora, col vostro permesso, torno alle mie occupazioni.... mannò, macchè catapulte! Troppo ingenieristico come passatempo, potrebbe nuocermi e farmi venire un doloroso mal di testa... meglio spazzolare la coda del gatto da compagnia, contare petali delle margherite e toglierne uno in caso di parità e guardare con stupore il pane che lievita nel forno... una imperdibile meraviglia! Per non parlare di quanto mi affascinino le bolle di sapone!
Buonanotte, Sir Guisgard..... EEEEHHHH....

http://www.lankelot.eu/filesV2/UserF...rak/marie3.jpg
(Frivola e bionda, per l'occasione.)

llamrei 29-06-2011 14.32.36

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33069)
E se permetti la tua ultima foto, china su un libro, mostra una linea invidiabile... insomma, bella da morire!:eek:

Hai notato anche tu, mia cara, lo sguardo fisso sulla cultura e l'alone che le mie linee emanano? Decisamente una una linea invidiabile...:confused_nervous_sh e pensa che sono riuscita ad allacciarmi degli abiti impensabili fino a qualche tempo fa...e senza trattenere il fiato:eek: ossignur...:neutral_doh:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 33075)
le mie ancelle presentano tutti i colori più belli che la natura sa assumere (bionde, brune, castane, rosse…) :smile_lol:

Io lascerei da parte le rosse....se alcune delle vostre ancelle sfoggiano la chioma "rossha"....è solo per imitarmi...ovviamente... Ma la classe non è acqua...e sorrido quando le vedo zompettare per le vie di Camelot tentando di darsi importanza....poveri noi...tzè
http://farm4.static.flickr.com/3114/...c7634d4b52.jpg

Melisendra 29-06-2011 15.19.18

Anche tu nel club, Llamrei? Anch'io rossa! Anche se do una spintarella alla mia base castano-rosso per accenderla un po'...;) evviva l'hennè!

llamrei 29-06-2011 18.45.22

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33120)
Anche tu nel club, Llamrei? Anch'io rossa! Anche se do una spintarella alla mia base castano-rosso per accenderla un po'...;) evviva l'hennè!

ROSSA pure te?:eek: ahahah abbiamo parecchie cose in comune a quanto pare!:p
Devo però battermi il petto ed ammettere: non è farina del mio sacco:rolleyes:
Faccio visita mensilmente (mi duole la saccoccia delle monete....:sad_wall:) a chi sistema trucco e parrucco.....

Sir Aphelion 29-06-2011 20.07.27

Citazione:

Vi ho ancora tormentato le vostre giornate con la mia filosofia e presenza?:D

Come ormai ben sapete, milady, di recente ho avuto modo di partecipare al noto quiz "Chi vuole essere camelottiano".

Ciò è avvenuto appena poche settimane fa, all'interno di un castello recondito al quale si accede solo attraversando pericolose brughiere, e dopo essere entrati (ma soprattutto usciti) da un enorme labirinto.
Al quiz partecipavano numerosi altri cavalieri provenienti da varie parti del regno. Quando fu il mio turno il conduttore, Merlino, mi chiamò e mi pose i primi due quesiti già esposti.

Pur certo che anche qui avreste risposto in modo completamente errato, mia cara lady llamrei, non voglio esimermi dal riportare il terzo quesito che mi venne posto:

Qual è il gesto più nobile che un cavaliere possa compiere?

a) Servire il proprio regno con zelo, sacrificando se serve anche la gloria personale o addirittura la propria vita.

b) Fissare la spada nella roccia con della colla superpotente, nascondersi in disparte ed aspettare cosa accade.

c) La risposta C è quella esatta.

d) La risposta D può essere quella giusta solo se a) sia quella errata e b) non potrebbe essere quella giusta, oppure se c) conferma che a) sia quella sbagliata e b) quella non corretta, ma non c), che al contrario di a) non è sbagliata, sapendo che lo sia la b) ma non la a) tantomeno la c). ;):D

llamrei 29-06-2011 20.47.06

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Aphelion (Messaggio 33143)
Come ormai ben sapete, milady, di recente ho avuto modo di partecipare al noto quiz "Chi vuole essere camelottiano".

Credo che non lo sapesse nessuno...non l'avete mai detto....mai....:confused_nervous_sh

Aaaauccchh scusate, mi risveglio dopo aver letto la soporifera risposta D
http://tnepd.com/wp-content/uploads/...o-pinguino.jpg

Ridestiamoci. Immagino che il conduttore vi abbia tratto in serio inganno con le risposte da dare. La risposta corretta è la C, ma non era completa quella a voi letta. Infatti essa proseguiva con:

-un cavaliere si distingue per l'intelletto, la grazia, la prodezza, la fedeltà verso il proprio signore e Dio (qualunque Esso sia) ,
per la delicatezza con cui si rivolge nei confronti delle dame ma soprattutto (e qui si concentra il fulcro dell'intera risposta) nel modo in cui schiva le pigne!:D Ecco: il gesto più nobile di un cavaliere è quello di raccogliere le pigne "ricevute-con-sibilo" e riconsegnarle alla dama mittente, con profondo inchino:smile_wave_lady:

Concordi Melisendra?

Guisgard 29-06-2011 20.57.14

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 33099)
Oohhh sir Guisgard... eeeehhh...
Siete troooppo gentile... (sbattito di ciglia)
E ora, col vostro permesso, torno alle mie occupazioni.... mannò, macchè catapulte! Troppo ingenieristico come passatempo, potrebbe nuocermi e farmi venire un doloroso mal di testa... meglio spazzolare la coda del gatto da compagnia, contare petali delle margherite e toglierne uno in caso di parità e guardare con stupore il pane che lievita nel forno... una imperdibile meraviglia! Per non parlare di quanto mi affascinino le bolle di sapone!
Buonanotte, Sir Guisgard..... EEEEHHHH....

http://www.lankelot.eu/filesV2/UserF...rak/marie3.jpg
(Frivola e bionda, per l'occasione.)

Non per ripetermi, milady... ma fossi in voi desisterei dal sospirare e dallo sbattere le ciglia: non vi viene molto bene... :naughty:
Se volete, le mie ancelle sono a disposizione per darvi qualche lezione in proposito... :rolleyes:
Ah, i capelli biondi invece direi che vi donano... fossi in voi ci farei un pensierino per il vostro personaggio in qualcuno dei prossimi gdr... :laughing_lol1:

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33153)
-un cavaliere si distingue per l'intelletto, la grazia, la prodezza, la fedeltà verso il proprio signore e Dio (qualunque Esso sia) ,
per la delicatezza con cui si rivolge nei confronti delle dame ma soprattutto (e qui si concentra il fulcro dell'intera risposta) nel modo in cui schiva le pigne!:D Ecco: il gesto più nobile di un cavaliere è quello di raccogliere le pigne "ricevute-con-sibilo" e riconsegnarle alla dama mittente, con profondo inchino:smile_wave_lady:

Vedo che avete fatto il copia incolla dal mio profilo, milady... ;)
Eh, c'è poco da fare... noi eroi da romanzo facciamo sempre centro :confused_whistle2:
PS: Milady, avevate ragione sui capelli rossi... ho seguito il vostro consiglio e ho comprato un'ancella da un mercante di Cipro....
Credo proprio che stasera sarà lei a farmi compagnia, invece della solita biondina celtica (che pure mi è costata un occhio della testa...) :smile_lol:

llamrei 29-06-2011 21.03.21

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 33155)
Vedo che avete fatto il copia incolla dal mio profilo, milady...

No ser, non è opera mia. Questa descrizione riguardava IL CAVALIERE tipo per eccellenza, non il cavaliere (seppur talvolta PRIMO) delle margherite:rolleyes:....non era riferita a voi quindi....

Citazione:

Eh, c'è poco da fare... noi eroi da romanzo facciamo sempre centro

Vi debbo nuovamente correggere sir: non siete voi che fate sempre centro ma le dame che vi lanciano le pigne ad avere buona mira:D

Melisendra 29-06-2011 21.39.46

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33153)

Concordi Melisendra?

Concordo pienamente! Anche con:

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33156)
Vi debbo nuovamente correggere sir: non siete voi che fate sempre centro ma le dame che vi lanciano le pigne ad avere buona mira:D

Avete idea dei calcoli matematici che stanno dietro a un tiro ben fatto? Angolo, velocità, vento... media di movimento del bersaglio e coefficiente di suscettibilità del medesimo (FON DA MEN TA LE !)

Quanto a:

Citazione:

Non per ripetermi, milady... ma fossi in voi desisterei dal sospirare e dallo sbattere le ciglia: non vi viene molto bene... :naughty:
Se volete, le mie ancelle sono a disposizione per darvi qualche lezione in proposito... :rolleyes:
Ah, i capelli biondi invece direi che vi donano... fossi in voi ci farei un pensierino per il vostro personaggio in qualcuno dei prossimi gdr... :laughing_lol1:

Messere... non fa per me. Questi manierismi mi suonano nelle orecchie come le voci in falsetto.
E bionda... no, no, troppo ingannevolmente angelica...
Dichiaro tregua.. ho bisogno di tempo per capire come far funzionare la catapulta senza inutili stragi!

Daniel 29-06-2011 22.15.22

Citazione:

@Daniel: ah bene bene bene:sad_evil: cosi sei andato veramente in ondaland? Devo ammettere che una leggera invidia sta prendendo il sopravvento....molto probabilmente questo fatto andrà a lesionare e a compromettere la serenità della nostra amicizia....:neutral_think: E se facessimo cambio per riequilibrare i valori? Io ad Ondaland e tu a libroland? Ti lascio una foto ricordo di come ci si concia a Libroland....giusto in caso ti interessasse lo scambio alla pari....
http://maturita.scuolazoo.it/wp-cont...urita_peso.jpg

No mia cara Lady non vorrei MAI compromettere la nostra amicizia quindi con piacere accetto il vostro scambio alla pari e domani se vi aggrada andrete an Ondaland al posto mio mentre io andro a Libroland:D

Guisgard 30-06-2011 02.25.12

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33156)
No ser, non è opera mia. Questa descrizione riguardava IL CAVALIERE tipo per eccellenza, non il cavaliere (seppur talvolta PRIMO) delle margherite:rolleyes:....non era riferita a voi quindi....

Ma quanto siete spiritosa, milady... :neutral_stare:
Si direbbe che lo yougurt faccia miracoli con voi...
Non è che ve la siete presa perchè qualcuna delle mie ancelle ha sfoggiato una capigliatura "rossa fiammante"? :rolleyes:

Intanto, al palazzo di Guisgard...
http://www.cinekolossal.com/2/s/scaramouche/imextra.jpg
ANCELLA (notate) DAI CAPELLI ROSSI: “Oh, sir Guisgard… ditemi… avete notato i miei capelli? Sono rossi, mio bel signore…oh...”
GUISGARD: “Ma mio dolce disio… sai bene che non ho preferenze sul colore dei capelli… come dice Shakespeare <<il colore dei cappelli che Dio vorrà!>>”
ANCELLA (notate) DAI CAPELLI ROSSI: “Oh, si, conosco i vostri gusti, mio nobile padrone… ma la corporazione dei Parrucchieri di Camelot mi ha scelta come testimonial per una nuova linea di prodotti esclusivi per dame dai capelli rossi... e voi capite che nessun’altra dama del reame poteva così superbamente pubblicizzare questo colore di capelli… poverette però, c’è da capirle, impegnate come sono tra yogurt, giostre di Rugby in contrade vicine e lancio di pigne a destra e a manca... come si dice… a ciascuna il suo! Oh, sir, ora scusatemi, ma devo completare la lettura di alcune opere letterarie quali La Vita Nuova di Dante, un saggio sulle differenze concettuali tra la donna stilnovistica e quella dei trovatori, uno scritto critico sul Contrasto di Cielo D'Alcamo e per finre... come poteva mancare La Chioma di Berenice di Callimaco... oh, sir, adoro la cultura... e se volete, stanotte, vì... ehm... leggerò qulche rima del Cavalcanti... oh!”

Emrys 30-06-2011 07.31.33

Buongiorno, Camelot!

In quest'angolo del regno splende un bellissimo sole: la quiete dopo la tempesta di ieri sera!
L'augurio di una splendida giornata per voi tutti, dame e cavalieri, ricca di sole, di una fresca brezza e tante piacevoli novità.

E - perché no? - delle vostre allegre scaramucce.

llamrei 30-06-2011 09.12.26

Buongiorno Camelot! Pare oggi il sole si sia dimenticato di fare capolino:neutral_think: L'umidità, invece, vi è presente in toto...come tutti i giorni...:sad_wall:

llamrei 30-06-2011 09.19.59

@daniel: nemmeno io, mio caro amico. Quindi, perché non optare per una soluzione unica? Tutti a Ondaland?:D

@Guisgard: Santissimi numi! Ma la signorina lì...sembra un fiammifero! Che cosa si è messa in testa? E'...è....ARANCIONE!:D:D
Ah vedete cosa significa tentar di imitare il ROSSO-tinta-perfetta? Ben le stà. Spererei solo che l'acido usato non le infeltrisca quell'ultimissimo neurone rimasto...quello che le ha permesso di elencare una serie di opere (i cui titoli imparati a memoria, ovviamente) tanto per far bella figura.
Ma dite, mio buon Guisgard: vanno a scuola di dizione per intonare nel modo corretto la sola vocale "oh"? Pare la utilizzino spesso all'interno di un concetto (concetto...si vabbè) e con varie inclinazioni.
Un'ultima cosa poi taccio.
E' vero. La signorina (seee..) è stata realmente richiesta per sfilare, ma il motivo è il seguente. Si necessitava di un bersaglio mobile per la prova "lancio delle pigne con bersagio mobile" , per l'appunto, competizione aperta a tutte le dame di Camelot. Il premio sarà una scorta per un mese di pigne del peso variabile compreso tra 0,8 kg a 1,2 kg. Io e Melisendra parteciperemo sicuramente:D

Melisendra 30-06-2011 15.29.51

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 33188)
E' vero. La signorina (seee..) è stata realmente richiesta per sfilare, ma il motivo è il seguente. Si necessitava di un bersaglio mobile per la prova "lancio delle pigne con bersagio mobile" , per l'appunto, competizione aperta a tutte le dame di Camelot. Il premio sarà una scorta per un mese di pigne del peso variabile compreso tra 0,8 kg a 1,2 kg. Io e Melisendra parteciperemo sicuramente:D

Ma che bella idea! Semplicemente adorabile!
E con un bersaglio semaforico come quello sarà difficile sbagliare mira!:smile_lol:

Lara 30-06-2011 16.07.58

buon giorno a tutti!!!!!! vi saluto dalla postazione internet vicina al mio castelletto in montagna... un'adorabile panchina nella veranda della canonica.... ci sono un po' di nuvole in cielo, in realtà hanno messo pioggia ma domani io lady Aura faremo una grigliata e speriamo nel bel tempo... pregate tutti Zeus (o chi per lui... Dio, Buddha etc) perchè arrivi un bel sole... vi ringrazio tutti di cuore in anticipo... :smile_wub: ho notato con piacere che le cheerleader non sono ancora arrivate... forse hanno preso un po' troppo alla lettera il mio consiglio... MEGLIO COSì.... :D

llamrei 30-06-2011 17.37.56

Sono certa che domani, proprio per voi Aura e Lara, splenderà un sole meraviglioso!
http://www.mobileapples.com/Assets/C...s/69100041.jpg

MA: come ogni richiesta vi è un pegno da pagare. Volete il sole?:D E noi vogliamo un pò di grigliata:D
http://ltplaza.com/playadom/images/s...di%20carne.png

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.52.50.