![]() |
....oggi, che attraverso quegli occhi, dal mare aspetto le sue ire....
urgenti urla trasformate in vento sferzante questo e' ciò che l'attesa porta un'attesa che crea solitudine il giardino delle fate...folletti e gnomi si racchiude rattristito al rumore della tempesta |
si racchiude rattristito al rumore della tempesta ..
si abbatte implacabile con ira funesta ma non piega la forte Ginestra.. ai piedi del suo vulcano vede un gruppo di fate, gnomi e folletti tenersi per mano sorridono ad essa, prendono la sua mano in un girotondo di allegre voci per placare le ire della tempesta che scuote quel lieto mondo... |
....che scuote quel lieto mondo....
fatto di nuvole e pan di zucchero fatto di bimbi e sorrisi sdentati fatti di un mondo a cui mai potrei mancare.... fatti di passi incerti ma mai smessi fatti di odore di ginestra al caldo di un vulcano abbracciando un'amica |
fatti di odore di ginestra al caldo di un vulcano abbracciando un'amica
che vi mostra un Cielo limpido di nuvole chiederà alla Montagna di ripulirlo della sua cenere per far filtrare quel Sole magico di Sicilia e darvi nuova linfa camminando assieme dalla sciara a un Giardino di piante immortali... |
camminando assieme dalla sciara a un Giardino di piante immortali...Cresceranno forti e belli boccioli di rose spinose
Creature bagnate d'inchiostro color sangue Aria di profumo inebriante per innamorati Delicati contorni di verdi colline |
Delicati contorni di verdi colline
arrichiscono ancor di beltà la città del Giglio Lei che a ogni angolo mostra Bellezza Lei che a ogni angolo mostra malinconia un connubio di fascino misterioso tra palazzi, torri e dipinti mi inebrio dei suoi colori e della sua storia che la portò a antica gloria... |
Che la portò ad antica gloria..
priva di cavalieri e dame dalla vana boria ballo una musica sola in un barocco salone nessuna colomba arriverà pure oggi mentre lo aspetto sognante al mio balcone.. |
.....mentre lo aspetto sognante al mio balcone..
sogno del suo volto perfetto delle tue labbra sorridenti mentre intrecci parole d'amore e io sognante...chiudendo gli occhi sento il tuo canto....... questo amore odo......quando aspetto al mio balcone |
...questo amore odo......quando aspetto al mio balcone
Ma da qui odo solo una pioggia di lacrime E nella mia solitudine una foresta giace in penombra di quel canto mancato È le onde si infrangono nel sordo suono di scogli che infrangono odi maestose fermando il tempo io aspetto un tuo ritorno |
.....io aspetto un tuo ritorno......
e senza mai stancarmi la notte accendo nuove luci perchè non ti manchi mai quel punto fisso che sempre fedele ti porta tra le mie scogliere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.15.30. |