Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 12-04-2016 01.02.41

Ma in quello stesso istante la porta si aprì ed entrò qualcuno.
Era Reddas.
“Vieni pure, cugino.” Disse Rovolin.
L'uomo si avvicinò e guardò Gwen.
“Lady Gwen” fece Rovolin “è qui per la causa di quegli artisti... non credo abbia compreso la natura dell'ordine volto a bloccarne lo spettacolo.”
“Infatti gli ordini vanno obbediti, non spiegati.” Con disprezzo Reddas.
“Oh, sei pesante, cugino.” Sbuffò Rovolin. “Se non spieghiamo gli ordini come possiamo poi pretendere che il popolo li esegua?”
“Non abbiamo tempo per spiegare i nostri ordini.” Tagliò corto Reddas.

Dacey Starklan 12-04-2016 01.05.08

<< Facciamo che quello sbadiglio lo prendo per un si>> ridacchiai guardando il maestoso animale.

<< E così Sheylon é un vero esperto... E voi invece? In tutti i vostri viaggi non avete imparato qualcosa sull'argomento? >> sollecitai così il discorso mentre mi alzavo e questa volta la tigre non oppose resistenza.

<< Principesse... Cosa che io non sono quindi posso aiutare e credete, so lavorare e parlare allo stesso tempo>> dissi con un certo orgoglio legando i capelli con un nastro affinché non mi infastidissero.

<< Parlare di me.. Curioso, non me lo chiede mai nessuno sapete? A essere sincera non parlo spesso con qualcuno, al di la dei clienti... Che cosa posso dirvi vediamo... >> ci pensai un po' su prima di cominciare, << guarda caso vengo dall'Oriente anche se non so precisamente dove... La mia famiglia ha sempre viaggiato, da generazioni, così tante generazioni che si perdono nel tempo. Un tempo commerciavano cavalli, principalmente. Avevamo grandi gruppi di bei cavalli dai diversi colori e grandezze... Mi divertivo tanto da bambina a dar da mangiare ai puledri... Viaggiavamo e vendevano cavalli in ogni regno finché, finché ecco...>> mi strinsi nelle spalle, il petto chiuso tra gli avambracci.

<< E ora io e mio zio siamo soli e viviamo a Capomadza, credo che lui sia stanco di viaggiare.. Anche se a me manca qualche volta.>>

Tornai seduta tamburellando con un piede a terra.

<< Però non mi sto lamentando... Sono felice della mia vita con lo zio>>

Lady Gwen 12-04-2016 01.05.18

In quel momento entrò Reddas,con mio sommo dispiacere, ma fui contenta delle parole di Rovolin.
"Vostro cugino ha ragione e non riesco a capire come possiate voi permettervi di contestare e discutere le sue parole" dissi, con tono calmo, ma con evidente fastidio.
"Allora, dicevate?" a Rovolin "Perchè in effetti non credo di aver compreso."

Guisgard 12-04-2016 01.07.36

“Tutti i condannati si proclamano innocenti...” disse il prigioniero ad Altea “... dunque non vedo perchè voi dobbiate essere un'eccezione...”

Altea 12-04-2016 01.10.55

Insolente pure questo...ma d' altronde vi era un chè di verità in ciò che diceva.."Le vostre parole mi offendono..devo ammetterlo..ma avete ragione, ognuno porta l' acqua al suo mulino. Volete sapere il mio crimine? Ho fatto una gita con un marinaio poco simpatico al Capitano fino alla Isola di San Martino e siccome ho detto non era con me..mi ha messo qui..dopo avermi dato una bella sberla..non penso sia stata gelosia. E voi...che crimine avete commesso...siete evaso no?" e mi poggiai alla parete.

Guisgard 12-04-2016 01.11.29

Don Nicola osservò con attenzione il ciondolo di Clio.
“Comunque non ho tempo...” disse poi in modo spiccio “... se vuoi, proseguendo in questa direzione, più a Nord c'è un piccolo villaggio... raggiungilo e magari domandando in giro potranno esserti utili... ora devo tornare alle mie Orazioni... che il Cielo ti benedica...” la Segnò tre volte e tornò nella chiesetta.

Guisgard 12-04-2016 01.14.49

Il cavaliere riprese ad inchiodare le assi, mentre ascoltava Dacey che raccontava di sé.
“Però non mi avete detto dei vostri genitori...” disse “... e neanche se avete un ragazzo... insomma, qualche giovanotto che vi fa la corte... ammesso che vogliate dirmelo.” Sistemando le assi.

Clio 12-04-2016 01.16.29

Non aveva tempo.
Cosa doveva fare solo nel mezzo della brughiera che fosse più importante di salvare il ducato?
Non mi diede nemmeno il tempo di replicare.
Se ne andò, lasciandomi solo con quelle parole.
Rimisi il ciondolo al suo posto e sospirai.
Dovevo fidarmi, era l'unica cosa da fare.
Così, risalii in sella e dopo aver osservato la chiesetta un'ultima volta, mi diressi a Nord, come indicatomi dal frate.
Ero incerta sul da farsi.
Non si può andare in giro a chiedere "Sentite un po' non è che il duca anione ha nascosto qui il suo nipote prediletto?".
Scossi la testa.
No, decisamente non si poteva fare così.
Mi sarebbe venuta in mente qualcosa, ne ero certa.

Guisgard 12-04-2016 01.20.55

“Beh, ho dato ordine di non far rappresentare alcuno spettacolo in città solo per la sicurezza del popolo.” Disse Rovolin a Gwen. “Questo volevo spiegarvi, ma voi siete andata via come il vento. Purtroppo lord Cimas pare voglia invadere la città e noi siamo tutti in all'erta.”

Guisgard 12-04-2016 01.22.21

“Insomma vi hanno incarcerato per prostituzione...” disse il prigioniero ad Altea “... non sapevo che da queste parti fosse illegale il mestiere più antico del mondo... però, per quel che può valere, avete la mia comprensione e stima. Non ho pregiudizi io.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.58.18.