Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   L'intricato Enigma Fiesolano (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2145)

Clio 31-10-2013 16.03.55

La grande sala era elegante e sfarzosa, uomini e donne riccamente vestite parlavano tra loro.
D'un tratto, qualcuno si avvicinò: il viceprocuratore.
Ormai sapevo che l'avrei trovato ovunque, a maggior ragione in quella serata.
"Assolutamente.." dissi a Missani "...sarà la sera decisiva... non temete, lo troveremo...".

Altea 31-10-2013 17.46.59

Presi il pendente in mano...rimasi stupita per la lavorazione orafa e il valore..ma cosa significava per Altofonte quel regalo...perché me lo aveva donato?
Mi tolsi la collana e la indossai ma sentivo una strana sensazione..come se qualcuno .i spiasse e mi sentivo a disagio.
Ad un tratto udii la voce di Irene...lo sapevo..era chiaro era stata a spiarmi..."Scendo io non preoccupatevi" e aprii la porta. La guardai solo senza aggiunngere altro e scesi le scale, uscii e mi diressi verso la carrozza di Altafonte e aspettai mi facessero salire.

elisabeth 31-10-2013 20.34.09

Mi riconcentrai sul quadro.......ma io che ne sapevo di arte......avevo visto solo i quadri in chiesa....." Velv......io credo di non capire...anche se ci provo.....allora vediamo....la profondità che il pittore ha voluto evidenziare nel dipingere quel casolare che anche se a prima vista sembra non essere così importante .......guardando bene la tela....si ha la sensazione che la protagonista sia la natura..il paesaggio...invece quel casolare...e' il punto d'arrivo......spettacolare nella sua forma e nel suo candore.....credo che l'artista abbia voluto creare uno scorcio di intima familiarità...la natura e il rifugio.....".......che parolone mi erano uscite...non credevo a me stessa.." Velv......meglio di così non riesco...credetemi....".....

Guisgard 01-11-2013 00.44.30

“Vi vedo decisa, sicura di voi, milady...” disse Simone a Clio “... e devo dire che questa vostra convinzione mi piace... mi fa pensare che abbiate le idee chiare... e in realtà sono anche curioso di scoprire come Mirabole giungerà fra noi stasera... come uno degli invitati? Forse nei panni di un cortigiano? O magari, chissà, come un servitore o una delle guardie di palazzo... scarterei invece la tonaca o il saio... non credo sceglierà ancora una volta gli abiti di un religioso...”

Guisgard 01-11-2013 00.46.56

“Così va già un pochino meglio...” disse annuendo Velv ad Elisabeth “... col tempo migliorerete... ora preparatevi... andremo a fare un giro per questa città... e poi ci recheremo in chiesa... è la Festa di Ognissanti e come buoni Cristiani andremo anche noi in chiesa a pregare... e non in una qualsiasi... ma a Santa Felicita...”

Guisgard 01-11-2013 00.53.21

Altea lasciò così la sua abitazione per raggiungere la carrozza di Altafonte.
Nel vederla arrivare uno dei servitori aprì lo sportellino.
Dalla vettura scese allora il cavaliere che salutò con un delicato inchino la dama, aiutandola poi a salire.
La carrozza partì alla volta del Palazzo Reale.
“Siete molto elegante, milady...” disse Altafonte ad Altea con un vago sorriso “... sono certo che farete strage di cuori stasera alla festa... nella notte delle streghe, come narrano antiche tradizioni, stasera voi sarete invece un'incantatrice... e avrete molto successo.”

Talia 01-11-2013 13.17.19

Sollevai gli occhi su Jacopo e lo fissai...
mi chiesi se lui sapesse di quella lapide in quel cimitero...
e, se lo sapeva, come mai non me ne aveva mai parlato?
Come mai mi aveva detto che era stato disperso?
C’era qualcosa di strano in tutta quella faccenda... qualcosa che non mi convinceva, che non quadrava ma di cui non riuscivo a cogliere i contorni...
c’erano tante domande...
tante, che quasi faticavo a metterle in fila...
Esitai per un momento...
poi abbassai lo sguardo e bevvi un sorso di quella tisana.
“Verrò!” dissi, alzandomi con fatica dal letto “Lascia che mi prepari...”
Faticavo a stare in piedi... mi sentivo le gambe stranamente deboli... forse era stata colpa del freddo che avevo preso...
accostandomi al guardaroba, passai davanti allo specchio e notai quel fiore intrecciato ai miei capelli...
lo guardai stupita per un istante...
“Puoi uscire mentre mi vesto, Jacopo?” mormorai “Per favore!”

Guisgard 01-11-2013 13.33.10

“Certo.” Disse annuendo Jacopo a quella richiesta di Talia. “Vado a sistemarmi l'uniforme. Ti aspetterò giù.” Ed uscì dalla stanza.
Talia restò così da sola con la domestica.
Ad un tratto entrò una bambina nella stanza.
Aveva con sé un libro.
“Zia...” rivolgendosi la piccola alla domestica “... ma Katherine è diventata un fantasma! Heatcliff la vede!”
“Clara, non si entra così nella camera di lady Talia!” La riprese la governante. “Perdonatela, milady...” fissando Talia “... è la figlia di mia sorella ed oggi, essendo la festa di Ognissanti, passerà il giorno con me... le ho dato da leggere quel libro... ma pensavo restasse tranquilla di là... scusatela...” con un inchino “... avete deciso quale abito indossare per il ballo, milady?”
http://2.bp.blogspot.com/_toFzqagMF8.../s1600/005.bmp

Talia 01-11-2013 13.51.56

Aspettai che Jacopo uscisse, poi mi sfilai piano quel fiore dal capelli, stringendolo dolcemente tra le mani... quasi non potevo crederci...
All’improvviso, però, la bimba piombo nella mia stanza, facendomi voltare di scatto verso la porta...
“Oh, no...” dissi alla domestica “No, lasciate pure che entri... non ha fatto niente di male!”
Poi sorrisi e mi voltai verso la bimba...
“Vieni pure, Clara...” le dissi gentilmente “Vieni... perché non mi parli un po’ del tuo libro, mentre mi preparo... mi sembra di capire che ti piace, non è così?”
Andai dietro il paravento ed indicai alla domestica l’abito che volevo indossare...

Guisgard 01-11-2013 14.17.53

Clara si avvicinò così al paravento dietro cui Talia si stava vestendo per il ballo.
“Si...” disse la piccola annuendo “... mi piace molto... parla di due ragazzini che crescono insieme e si innamorano... e lui è innamorato solo di lei... e odia tutti gli altri... ma lui poi va via e lei sposa un altro uomo, che però non ama veramente... lui allora torna ricco... lei però muore, ma da fantasma torna a prenderlo... e si ameranno per sempre in Paradiso...”
“Perdonatela, milady...” sorridendo la domestica “... è una bambina è ha un po' semplificato la trama del libro...”
Talia aveva indossato il suo bellissimo abito.
Era di un azzurro pallido, quasi celeste, con le spalline ed il risvolto argentati.
Una cintura di perle le cingeva i fianchi, con un bottone ad alveolo a congiungerla davanti.
Le maniche erano larghe, donando una cadenza armoniosa ed elegante alla figura della ragazza.
“Milady, sembrate un fiore...” fissandola la domestica.
“Si, un fiore...” ripetè Clara con occhi sognanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.15.16.