Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gwen 07-07-2016 17.59.00

Mi lasciai stringere da lui, che mi confortò dopo quel sogno.
Mi sentii immensamente sollevata sapendo che sarebbe rimasto con me e scossi la testa alla sua domanda.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-07-2016 18.20.56

Tutti risero a quella battuta di Guisgard.
“Avanti...” disse lui “... scommetto che tutti ora vi attendete una rivelazione shock... non so, del tipo, il tentativo di furto è stata una trovata per spingere ogni cittadino ad acquistare un'arma come autodifesa.”
Ancora risate in sala.
“In effetti potrebbe essere un'idea...” aggiunse.
E di nuovo suscitò l'ilarità dei presenti.
“Si, è proprio lui...” Ottan sottovoce a Dacey “... che tipo... sembra più un presentatore di varietà che un industriale ricco da far schifo...” divertito.
“Beh, sarà meglio torni serio...” Guisgard “... accidenti, che papiro...” guardando i fogli del discorso preparato da Vivian “... scopro solo adesso che la mia segretaria non è solo bellissima, ma anche efficiente e preparata... beh, due piccioni con una fava.” Sorridendo.
E tutti risero per l'ennesima volta.
“Mi perdonerà, ma temo non riuscirò a leggerlo tutto...” ancora lui “... beh, cercherò dunque di essere sintetico... che dire? Immagino rammentiate tutti quegli strani e discutibili lestofanti che assalirono questo palazzo due notti fa... ebbene, fu un successo. Intendo dire la sicurezza. Nessuno dei presenti ha subito danni o peggio e alcuna opera preziosa è stata portata via.” Annuì divertito. “E a riguardo ho sentito parlare di storie alquanto assurde, amici miei... ma senza scomodare l'Aldilà e tirare in ballo fantasmi e spettri... vi rivelerò che colui a cui tutti dobbiamo la vita è... la mia guardia del corpo.”
Stupore generale.
“L'ho ingaggiato mesi fa, durante un mio viaggio in Oriente...” svelò Guisgard “... si tratta di uno spadaccino straordinario, unico rappresentante di un clan sciolto... il Clan del Narciso Nero...”
Tutto ciò davanti a Vivian, a Gaynor e a Dacey.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...da96f23c63.jpg

Guisgard 07-07-2016 18.27.00

Altea e Misk entrarono nella casa di Trevor ed attesero il suo arrivo.
“Si, vi sono molte rivoluzioni, madama...” disse lui alla dama “... purtroppo la mia terra è simile ad una terra dilaniata da stupri e violenze... e non è più possibile viverci...” mestamente “... a volte l'uomo è incapace di comprendere la bellezza del mondo in cui vive...” fissandola negli occhi.
Arrivò Trevor.
“Buongiorno, Altea...” salutò.

Guisgard 07-07-2016 18.30.30

“E ho dato ordine alla servitù” disse Theris a Gwen “di inviare un biglietto al professor Ordifren... voglio chiedergli di far giungere qui il suo medico, poiché il nostro non mi ispira più fiducia. Deve visitare zia...”

Dacey Starklan 07-07-2016 18.31.41

Mi infastidivano quei modi di fare, sembrava una recita continua e io non sarei rimasta li a pendere dalle sue labbra.

Non risi alle battute e neanche mi sorpresi per ciò che disse.

Anzi rabbrividii. Quel nome, quella setta. La conoscevo

Clio 07-07-2016 18.31.49

Ci sapeva dannatamente fare con le parole, la folla pendeva letteralmente dalle sue labbra, sapeva intrattenere ed essere brillante.
In quel momento mi chiesi perché diamine mi avesse fatto preparare il discorso se la sua dialettica era così ben sviluppata.
E infatti non gli servì, ma fui lieta che avesse comunque apprezzato il mio lavoro.
Sorrisi a quelle parole su di me, scuotendo appena la testa in segno di bonaria disapprovazione quando il suo sguardo incrociò il mio.
Restai poi come tutti gli altri in attesa della rivelazione che sarebbe valsa la conferenza.
Restai quasi sbigottita a quella risposta.
La sua guardia del corpo?
Tutto qui?
Mmm.. La cosa non mi convinceva appieno.
Allora perché scappare poche ore prima?
Forse non era tutta la verità, ma di certo era un'ottima notizia da dare in pasto a giornali e polizia.
Su questo non potevo che concordare.

Lady Gwen 07-07-2016 18.32.37

"Come mai?" chiesi mentre mi vestivo.
Andai poi da Zolà, che si era appena svegliato, e lo accarezzai.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 07-07-2016 18.38.43

Lo fissai negli occhi ma tolsi lo sguardo..sempre sfuggevole e mai diretto..non portava mai una frase a conclusione..."Pure qui vi sono fatti spiacevoli..vi avverto" dissi in modo diretto.
Arrivò Trevor e sorrisi presentandogli il dottor Misk.."E' l'inquilino di cui ti ho parlato, vorrebbe visitare la città..ci faresti compagnia in questa visita? So tu conosci pure bei locali" guardandolo negli occhi per farmi capire.

http://2.bp.blogspot.com/_Mtb6hRP6Ps...1.33.00+PM.png

Guisgard 07-07-2016 19.31.23

Quella rivelazione.
Stupore, incredulità, mormorio.
E Guisgard che restò a fissare sornione e indifferente la gente perplessa e meravigliata per quelle sue parole.
“Questa cosa è nuova pure a me...” disse stupito Ernot a Vivian.
Anche Ozzillon restò sorpreso, masticando nervosamente il suo tabacco.
“Questa si che è una bomba giornalistica!” Esclamò Ottan. “Che ne dite?” Fissando Dacey. “Vi vedo infastidita... tutto bene?”
“Domande?” Guisgard.
“Dove si trova ora questa vostra guardia del corpo?” Chiese uno dei giornalisti presenti.
“Ah, non ne ho idea...” rispose Guisgard “... il suo compito è proteggere me e la Taddeus... del come e del perchè ci riesca non è affar mio.” Ridendo.
“Il Narciso Nero...” un altro giornalista “... non ha un nome proprio?”
“Immagino di si...” annuì Guisgard “... ma non lo conosco, visto pago il suo stipendio in contanti e non con assegni.” Divertito.

Guisgard 07-07-2016 19.33.30

“Perchè mi fido del professor Ordifren” disse Theris a Gwen “e so che farebbe di tutto per aiutarmi.”
Intanto Zolà si accoccolò sornione tra le braccia della ragazza.
“Vuoi fare colazione in camera o giù?” Chiese Theris.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.21.51.