![]() |
Ed il frutto sarà dorato......come l'Amore appena germogliato
Ma Amore e Psiche ora danzano frenetici ed assetati, assetati del senso stesso dell'ebrezza. Un battito d'ali e il suono di un bacio rubato alla notte |
....alla notte.....
dedico ogni mio momento ogni ricordo del tuo adorato volto.. alla notte.... per quel bacio mai dato e per averlo sol pensato alla notte mi rivolgo perchè il mio giaciglio sia ancora celato in quella grotta di Cristallo dove il calore del fuco perpetuo riscalda.....il mio canto alla notte.... |
riscalda...il mio canto alla notte...
un canto notturno errante come un servo pastore di Gallura, cullato dalle fronde del vento sopra ogni Tua recondida paura, accarezzato da voci silenti di un passato disperso negli eoni, quando l'Uomo disceso dal fango viveva assieme alle stagioni, rinchiuso come Merlino per Amore in quella Grotta di Cristallo, oggi, che nella presenza del Tuo canto, si muove senza fallo... Taliesin, il Bardo |
....oggi, che nella presenza del Tuo canto, si muove senza fallo...
la tua danza melodiosa.....che roteando su se stessa fa intrecciare corde variopinte imitando l'arcobaleno il suono della tua risata come acqua cristallina fa piovere veli di pane tra i miei capelli Tra i capelli color dell'ebano.....come roccia di vulcano |
Tra i capelli color dell'ebano.....come roccia di vulcano
i folli pensieri di una mente folle. O felice? Follia e Felicità talvolta sono bimbi che giocano insieme, talvolta guerrieri in giostra mortale. Eppure non c'è colpa né male né disincanto |
....Eppure non c'è colpa né male né disincanto....
c'e' solo voglia di donarsi senza sentire il rimpianto che ti rode l'anima, senza avere il timore di non avergli mai detto ti Amo non c'e' ne' colpevole ne' carnefice.... c'e' solo la voglia di vivere.... |
c'e' solo la voglia di vivere....
Quella stessa voglia che rende fratelli i nostri spiriti, quella stessa voglia che ci spinge ad osare, quella stessa voglia che ci spinge a dare vita.....eppure talvolta, a toglierla. Eppure è voglia di vivere motore cosmico sublime alchimia dell'umano vivere. |
....sublime alchimia dell'umano vivere....
concetto di trasformazione chimica l'oro e la vita... e' vero le miei mani dovrebbero donare la vita...... succede però che alle volte si devono inchinare alla morte e allora comprendi.... Signore....grazie per donarmi sorella morte e' così che imparo a riconoscere la vita..... |
e' così che imparo a riconoscere la vita.....
Perchè la vita, già mi riconobbe.... Nel grembo di mia madre nuotò con me, nella luce sfolgorante pianse con me, nelle notti insonni cantò con me e per me. Ogni dono è dato per esserci tolto, per questo la sua essenza è gemma preziosa. |
per questo la sua essenza è gemma preziosa...
con la semplicità della nivea rosa nata selvaggia in un campo oscuro ove la gemma splende a luce di eternità per illuminare la rosa gioiosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.56.03. |