![]() |
“Nessuno sviluppo.” Disse Rovolin a Gwen. “Può invaderci in qualsiasi momento. Ma voi non volevate parlarmi dello spettacolo, milady? Avete qualcosa da propormi forse?”
|
"Beh, avevo proposto, così come mi era stato chiesto, di ospitare lo spettacolo qui al palazzo, invece che in città, dove in caso di attacco si sarebbe più esposti, a differenza del Palazzo che è ben difeso."
|
"Siete una specie di anarchico? O filosofo?" perplessa poi alle ultime parole.."Un cappio al collo? Dite ci giustizieranno..ma che legge è mai questa..eh, voi siete già incappucciato ho visto. Ma che legge e gerarchica avete rinnegato se posso? Io sono qui da pochi giorni e so vi sono faide interne da cui mi astengo".
|
"E sia, ascolterò il tuo consiglio..." risposi ad Anmare. Non sapevo cosa fare in attesa dell'ora di cena, così mi diressi verso la biblioteca, la mia stanza prediletta. C'era una quantità indefinita di libri, disposti su file ordinate lungo tutte le pareti. Presi un volume e cominciai distrattamente a leggere.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Clio entrò nel piccolo villaggio.
Era formato da poche casupole che sorgevano all'ombra di un dolce e lieve declino. Si trattava di capanne sistemate attorno ad una rozza piazzetta centrale. Perlopiù erano case di contadini. La ragazza entrò nel minuscolo centro abitato e non vide alcune locanda. Alcuni vecchietti erano seduti sotto un olmo a chiacchierare amabilmente. |
Nello sfiorarsi le mani, Ehiss prese quella di Dacey e la guardò, per poi accarezzarla.
“Sono mani delicate, morbide...” disse “... di chi non è certo avvezzo a lavori pesanti... ditemi, di cosa vi occupate nella bottega di vostro zio?” |
Gaynor prese a leggere per passare il tempo.
Ma dopo un po' nella biblioteca arrivò Anmara. “Altezza...” disse avvicinandosi alla giovane regina “... una visita inattesa... si tratta di quel capitano... Johnata... la sua nave è giunta a Baias poco fa ed egli si è presentato qui chiedendo di parlare subito con voi.” |
<< Ecco..io...beh tengo in ordine, pulisco e poi ecco io...leggo le carte per lo più, alla gente piace... Serve a dar loro sicurezza su questioni che implicano grandi insicurezze. .. Faccio ciò che faceva mia madre e sua madre prima di lei >>
|
Rovolin ascoltò Gwen ed annuì.
“In effetti non è una cattiva idea...” disse gaio “... qui al palazzo siamo ben difesi ed inoltre uno spettacolo può alleggerire l'atmosfera pesante di questi giorni.” “Non credo sia una buona idea.” Intervenne Reddas. “E' solo una sciocca perdita di tempo.” |
Sorrisi felice a quelle parole di Rovolin.
"Allora posso dare una conferma?" chiesi speranzosa, ignorando completamente qualsiasi cosa Reddas avesse detto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.57.50. |