Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   estate (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1700)

Anne 21-06-2011 09.25.55

estate
 
oggi è il primo giorno d'estate.....secondo me questa è la stagione più bella dell'anno....il sole ci investe con i suoi raggi, i giorni sono fatti di riposo, di vacanze e di sogni più o meno immaginari.....la scuola sta volgendo al termine e anche gli esami di terza media (a questo proposito parlo per me, visto che molte persone hanno passato le medie da tempo:p)...in questa discussiove desidererei ricevere le vostre considerazioni in merito a questo periodo dell'anno e parlare delle vostre aspettative per l'estate che sta arrivando, anzi, che è gia arrivata!!!!Inoltre ci terrei a conoscere la vostra o le vostre mete per le vacanze......:smile_wub:
un bacio a tutti:smile_wave:
Lady Anne:heartbeat:

Anne 21-06-2011 09.28.44

comincio subito io.....quest'estate vado in turchia due settimane con i miei genitori e il alto adige per una settimana.....forse farò una visita a Lara, Aura e Virginia in Bondone....
ah dimenticavo: con gli scout mi recherò a Trieste per circa 10 giorni....:smile_wave:
Lady Anne:heartbeat:

Talia 21-06-2011 10.01.07

Il bocca al lupo per i tuoi esami, mia cara lady Anne...
In bocca al lupo a tutti gli esaminandi! ;)

L'estate... confesso che non è la mia stagione preferita... di norma amo ciò che non è assoluto: non amo né il caldo terribile dell'estate né il freddo pungente dell'inverno, quanto piuttosto i profumi delicati della primavera e i colori cangianti dell'autunno...
Quanto poi alle vacanze... anche in questo caso devo deludervi: ciò che non faccio mai sono progetti per le vacanze. Il mio sommo piacere è decidere di partire oggi per domani... è sulle decisioni all'ultimo momento che do il meglio di me!

Hastatus77 21-06-2011 13.36.13

Citazione:

Originalmente inviato da Anne (Messaggio 32606)
... i giorni sono fatti di riposo, di vacanze e di sogni più o meno immaginari...

:neutral_think: :confused:
Riposo? Vacanze? Direi proprio di no.
Diciamo che l'unica cosa che mi manca della scuola, sono i tre mesi di vacanze estive.
Anch'io adoro l'estate, ma al momento, progetti sicuri per le vacanze non ne ho... vedremo.

llamrei 21-06-2011 13.45.52

In bocca al lupo a tutti per gli esami che essi siano quelli di licenza media, diplona, università, concorsi pubblici (bloccati?:neutral_think:), del sangue, colesterolo, ecc ecc:D tanto..gli "esami non finiscono mai";)
Detto questo rispondo alla prima domanda.
L'estate, a mio vedere, mette ansia.
Fa caldo, è umido (nella zona di Camelot in cui vivo vi è un tasso di umidità molto molto alto durante l'intera estate), vi sono zanzare, troppi turisti che zompettano di qua e di là. Per questi motivi -e magari anche per altri che non sto qui ad elencare- la mia preferenza si indirizza verso altre stagioni con preferenza in ordine crescente: inverno, primavera, autunno e per ultima estate.

Vacanze? Beh, quest'anno trascorrerò una settimana a Samos (ma riuscirò a controllarvi anche da li :D).

Melisendra 21-06-2011 14.29.59

Bel topic!
Mi accodo a Llamrei e a Talia che preferiscono stagioni più fresche...
Io AMO l'autunno e le foglie che cadono!:smile_lol:
Vivo bene quando la temperatura si aggira intorno ai 20°, ma ho scoperto le gioie dei -10°, se opportunamente intabarrata. I 30° per me sono un'agonia.
L'estate mi mette ansia e mi fa sentire appiccicosa. Inoltre sono una di quelle rompi... scatole che in spiaggia se ne stanno all'ombra.
Questa sarà la prima estate che passo in Italia da 4 anni a questa parte. Purtroppo non schiodo. Fortunatamente dicono che sarà un'estate fresca... ma correrò comunque a comprare un ventilatore (sì, perchè l'aria condizionata è un'infida alleata che prima ti rinfresca e poi tenta di accopparti a colpi di tosse)!!! Per il resto non ho programmato nulla, coglierò al volo le opportunità che mi si presenteranno... tipo un passaggio per la Siberia...

Talia 21-06-2011 15.06.50

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 32611)
:neutral_think: :confused:
Riposo? Vacanze? Direi proprio di no.

Ehhh, ci mancherebbe!!!
Gira voce a Camelot che sul ligio calendario di sir Hastatus il termine 'vacanza' non esista... :p

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 32613)
ma ho scoperto le gioie dei -10°, se opportunamente intabarrata.

:eek: meno dieci? come sarebbe a dire meno dieci gradi???
No no, per carità! Io sono una lucertolina: a temperature polari muoio!!
:neutral_think: ...oddio, c'è da dire però che anche sopra i 30° campo male... :rolleyes: sono una da clima mite, io! ;)
(Melisendra, cara... mi sa che ti faccio compagnia tra le rompiscatole, sai? :D)

Melisendra 21-06-2011 15.25.32

Bè, i -10° mi hanno fatto venire la curiosità di scoprire come reagirebbe il mio corpo a temperature da Circolo Polare! Purtroppo non ho ragione di andare là, di solito passo l'estate in zone fresche (ok, l'Amazzonia non è fresca, ma almeno è piovosa!)... Come si dice il contrario di svernare?:eek: boh... quella cosa lì! La prima estate libera che mi si presenterà farò i bagagli e me ne andrò a nord... chissà... ora ho proprio la voglia di imparare l'arrampicata su ghiaccio (frequentare avventurieri, scalatori e giramondo dall'infanzia mi ha fatto cortocircuito da qualche parte...)! Ma quest'anno sono presissima e passerò l'estate a rielaborare i dati delle precedenti spedizioni.
Francamente sono preoccupata: nel mese di Agosto vedo scendere le mie probabilità di sopravvivenza... :neutral_doh: Non capisco come facciano quelle persone che stanno in spiaggia a rigirarsi come bistecche sulla graticola... qual è mai il loro segreto???:eek:

llamrei 21-06-2011 17.34.14

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 32615)
Non capisco come facciano quelle persone che stanno in spiaggia a rigirarsi come bistecche sulla graticola... qual è mai il loro segreto???:eek:

Ehh non lo so...francamente non comprendo questo modo di impiegare il tempo:neutral_think: Non riesco a trascorrere molto tempo al mare. Anche io, come voi mie care, sono una di quelle persone che -se proprio costretta ad andare al mare qualche ora- se ne stanno tutto il tempo all'ombra imprecando contro la sabbia che si ostina ad appiccicarsi alla pelle. Sono perennemente bianca e ne vado fiera. Detesto le lampade anche, quindi mi posso considerare una "lampadina al neon umana" proprio per il colore che ho.
Detesto la sensazione che il sole lascia sulla pelle e il prurito/fastidio che si prova nei giorni successivi. Detesto la stanchezza che mi prende quando si ritorna dal mare. Anche io, quindi, mi avvalgo dell'appellativo di "rompiscatole" coniato da Melisendra. Ma che bel gruppetto di rompi che stiamo creando:D

Lara 21-06-2011 18.59.23

io sono bloccata nella sfaltata e torrida città fino al 28 (esami orali... :confused2:) poi me ne andrò IN BONDONE... il 29 luglio partirò e mi esilierò per 2 settimane in una microscopica, sperduta e selvaggia isoletta greca chiamata FOLEGANDROS... dalle parti di santorini... :smile_lol: per nuotare finalmente nel mare.... :smile_wub:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.20.41.

Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License