Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Se poteste creare un film... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=767)

Mordred Inlè 04-08-2009 14.32.32

Se poteste creare un film...
 
Spero di non aver sbagliato sezione é_è
Poiché fino ad ora non ci sono molti film che hanno soddisfatto la mia esigente necessità di leggende arturiane, spesso mi chiedo: se io potessi creare un film che attori sceglierei?
Voi che attori scegliereste per i vari personaggi?

Ginevra - Amy Adams
http://www.collider.com/uploads/imag.../amy_adams.jpg

Artù - Eric Bana
http://www.vivacinema.it/img/257760e...a-posters1.jpg

Mordred - Garrett Hedlund
http://i19.tinypic.com/4keyn1h.jpg

Morgana - Idina Menzel
http://991.com/newGallery/Idina-Menz...and-434825.jpg

Morgause - Amy Yasbeck
http://www.celebritywonder.com/pictu...t_12852437.jpg

Lancillotto - Henry Cavill
http://lifeofaladybug.typepad.com/.a...147d970c-800wi

Merlino - Alan Rickman
http://img.webring.com/r/t/tarfwebring/logo

Nimue - Natalie Dormer
http://m.gmgrd.co.uk/sbres/229.$plit..._bodyimage.jpg

Igraine - Glenn Close
http://www.persinsala.it/web/wp-cont...glennclose.jpg

Su alcuni sono molto molto indecisa, soprattutto su Artù, Mordred, Morgana e Ginevra.

llamrei 04-08-2009 14.39.32

che compito impegnativo!:eek: tra l'altro non conosco attori/attrici per cui la mia lista diverrebbe solo una patetica lista della spesa...datemi tempo...cercherò...e risponderò....:neutral_doh:
Cosi su due piedi farei impersonare Ginevra ad Anna Mazzamauro...è l unica in grado di ricoprire quel ruolo:D

llamrei 04-08-2009 16.18.07

Dunque....il mio cast per il mio film ipotetico potrebbe essere formato da questo gruppo.


Ginevra:
http://farm4.static.flickr.com/3421/...30e31e2f_o.jpg
Anna Mazzamauro: perchè è una grandissima attrice e soprattutto ironica

Artù
http://farm3.static.flickr.com/2575/...30d8516f54.jpg
Artù, Clive Owen. Non ci sono parole

Sir Mordred
http://farm4.static.flickr.com/3583/...03f83bdd_o.jpg
Sir Mordred, Chace Crawford. Non ci sono domande. E' lui


Morgana
http://farm4.static.flickr.com/3094/...0f6bf23fdf.jpg
Io, Llamrei, ovviamente

Morgause
http://farm3.static.flickr.com/2520/...73d80953e6.jpg
Morgause: Lena Hadley

Lancillotto
http://farm3.static.flickr.com/2638/...0fee25da_o.jpg
Lancillotto: Orlando Bloom

Merlino
http://farm4.static.flickr.com/3581/...de74639f1c.jpg
Merlino, Sean Connery

Nimue
http://farm3.static.flickr.com/2483/...dc8aae42b5.jpg
Nimue, Keira Knightley

Igraine
http://farm3.static.flickr.com/2432/...7ae1bbd8e9.jpg
Claire Forlani, Nimue

Tristano
http://farm3.static.flickr.com/2492/...30687bf857.jpg
Tristano, Robert Pattinson

(tutte le foto, tranne la mia, sono DeviantArt)

llamrei 04-08-2009 16.19.50

Mancavano all'appello:
Sagramor
http://farm3.static.flickr.com/2627/...fcdf87699d.jpg
Sagramor, Jason Statham

Key
http://farm4.static.flickr.com/3522/...4821214b_o.jpg
Key Peter Facinelli
(tutte le foto: DeviantArt)

Mordred Inlè 04-08-2009 16.36.10

Morgause è bellissima <3 la vedrei anche come Lynette *_*
Ed Artù è perfetto ed anche Kay <3
Questa sera modifico il mio post e ci metto delle foto : D

Guisgard 04-08-2009 16.56.20

Lady Ilamrei, ben conoscete la mia devozione per voi e cosa non farei per il vostro onore.
Ma non credete di essere un pò troppo severa con lady Ginevra?
Ella, posso ben dirvi, è cortese, bellissima e di alto lignaggio.
I suoi occhi sono profondi ed il suo sguardo intenso, capace di sciogliere anche il più freddo ghiaccio del nord.
Le sue parole, i suoi sorrisi e le sua carezze hanno una soavità ed una grazia senza eguali.
Vi dirò che per un solo istante in sua compagnia, rifarei tutte le mitologiche fatiche di Ercole, l'odissea di Ulisse e persino il decennale assedio della mitica città di Troia.
Capite ora che fu ben poca pena per me salire sulla Carretta dell'Infamia pur di liberarla e condurla a corte...

Mordred Inlè 04-08-2009 19.57.59

Tristano - Hugh Dancy
http://moderndaymarta.files.wordpres...gh-dancy-2.jpg

Sagramore - Michael behn
http://images.art.com/images/product...0/10101724.jpg

Ho cambiato l'attore di Sagramore : D

llamrei 04-08-2009 20.27.53

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 9265)
Lady Ilamrei, ben conoscete la mia devozione per voi e cosa non farei per il vostro onore.
Ma non credete di essere un pò troppo severa con lady Ginevra?
Ella, posso ben dirvi, è cortese, bellissima e di alto lignaggio.
I suoi occhi sono profondi ed il suo sguardo intenso, capace di sciogliere anche il più freddo ghiaccio del nord.
Le sue parole, i suoi sorrisi e le sua carezze hanno una soavità ed una grazia senza eguali.
Vi dirò che per un solo istante in sua compagnia, rifarei tutte le mitologiche fatiche di Ercole, l'odissea di Ulisse e persino il decennale assedio della mitica città di Troia.
Capite ora che fu ben poca pena per me salire sulla Carretta dell'Infamia pur di liberarla e condurla a corte...

Mio caro amico, voi siete a conoscenza dell'immensa stima che nutro nei vostri confronti. E sono consapevole dell'enorme fatica che avete sostenuto quando decideste di salire sulla carretta dell'infamia. Per Amore si sopporta anche questo. E vi capisco perchè anch'io avrei compiuto lo stesso doloroso, faticoso gesto pur di raggiungere Amore.

Perchè l'attrice da me scelta non rispecchia i canoni che voi menzionate? Non ha forse ella coinvolto in una turbinosa passione (seppur a senso unico) un maldestro burocrate? Non aveva ella forse uno sguardo intenso e penetrante tanto da far sciogliere il ghiaccio quando dimostrava le sue doti amorose? Io trovo che ella sia una donna di gran spirito e di grande capacità comica, un'ottima attrice dove non vi sono, attualmente, a mio avviso eguali.

MA, se la mia scelta vi reca danno -lungi da me ferirvi- potrei optare per l'attrice di riserva, nel caso la prima attrice si trovasse impossibilitata a recitare. La mia scelta potrebbe ricadere su
http://farm4.static.flickr.com/3508/...878e6a31_o.jpg
Demetra Hampton

Guisgard 05-08-2009 01.28.28

Milady, è vero: salire sulla carretta dell'infamia fu per me ben poca cosa, avendo Amore al mio fianco.
In verità credo che nessuna impresa sia per me impossibile se la ricompensa è celata nel cuore di una dama.
Voi parlate di attrici belle e affascinanti, ma credo che nessuna di esse potrà mai eguagliare la bellezza della regina, il cui eco ancora si confonde tra l'inebriante e lussureggiante splendore della foresta che vide il nostro ultimo incontro.
Prima che la falsità umana arrivasse a disfare ogni cosa...

llamrei 05-08-2009 10.52.32

Avete ragione Sir, finchè si tratta del vostro punto di vista;) La mia visione di Ginevra si discosta dalla vostra e vi prego di accettare anche il mio punto di vista. A questo punto direi che "ognuno ha ragione" a modo suo nel rispetto dell'altrui pensiero:smile:

Mordred Inlè 05-08-2009 12.36.11

Avete assolutamente ragione : D
La cosa che mi piace quando apro questo topic in giro per i forum è confrontare le varie idee che ognuno ha dei personaggi.

Mordred Inlè 05-08-2009 13.28.04

Ed i fratellini delle Orcadi <3 (tranne Mordred che l'avevo già messo)
Mi sono basata un po' su Idylls of the Queen anche se in quel caso dovrebbero essere tutti biondi.

Gawaine - Neil McDermott
http://www.bbc.co.uk/eastenders/imag...oy_large_2.jpg
E la consorte Ragnelle - Kate Cohen
http://www.jackplotnick.com/resources/CateCohen.jpg

Agravaine - Mark Wahlberg
http://redcarpet.blog.kataweb.it/fil...k-wahlberg.jpg
(Quanto amo questo attore <3)

Gaheris - Kyle Gallner
http://i.pinger.pl/pgr196/e02f8d7500...764/Hunnam.jpg

Gareth - (non so se questo ha la faccia abbastanza innocente ._. temo di no... non mi convince)
http://smallvillebuzz.files.wordpres...e-gallner2.jpg

E la sorellina Clarisse - Mia Wasikowska
http://www.slashfilm.com/wp/wp-conte...kowska6jpg.bmp

Guisgard 05-08-2009 13.43.34

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 9277)
Avete ragione Sir, finchè si tratta del vostro punto di vista;) La mia visione di Ginevra si discosta dalla vostra e vi prego di accettare anche il mio punto di vista. A questo punto direi che "ognuno ha ragione" a modo suo nel rispetto dell'altrui pensiero:smile:

Milady, sapete benessimo che per la vostra opinione sfiderei chiunque vi portasse offesa o qualsiasi altra scortesia.
Il mio non era un voler imporre una mia idea, ma solo spezzare una lancia in favore di Ginevra, che prima di esser regina è una donna.
Una donna che ha comunque sofferto e se ha causato del male, l'ha fatto senza volerlo.
Perchè, come voi ben sapete, ogni atto che vioene dal cuore, non porta mai l'intenzione del male con sè.

llamrei 05-08-2009 14.03.58

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 9284)
Perchè, come voi ben sapete, ogni atto che vioene dal cuore, non porta mai l'intenzione del male con sè.

Non sono del tutto concorde con la vostra affermazione Sir: se non sbaglio vi era già una discussione aperta in merito a questo argomento :neutral_think: tra l'altro siamo ot....voi sapete che ci aspetta, come punizione, la pulizia delle vetrate del salone delle feste, quindi, mio caro amico, armiamoci di secchio e straccetto:sad_wall::D Tra una lucidata di una vetrata e l'altra vi confido quale è il mio modesto parere, con tutte le pecche che esso possa avere. Credo che se una persona ama e desidera fortemente essere avvolta da Amore di qualcun altro che non sia il suo compagno, Amore non giustifica il tradimento. Lascia libero il suo precedente legame per farsi coinvolgere dal nuovo. Se essa/esso non trova la forza o il coraggio di compiere questo gesto, significa che manca di intelligenza ma è satolla di egoismo.

Guisgard 05-08-2009 16.07.22

Chiedo scusa per l'ot, ma non conoscendo ancora bene questo reame, non sapevo dell'esistenza della discussione di cui mi parlate.
E comunque trovo il vostro punto di vista, riguardo alle scelte 'Amore, eccellente e degno della gran dama che siete!
Riguardo alla punizione che mi tocca per la mia poca attenzione al tema di questa discussione, posso dire che, fatta in vostra compagnia, sarà tutt'altro che gravosa.
Di questo passo, se tali sono le punizioni, sarò tentato di sbagliare ancora in futuro :smile:
Comunque è ovvio che non permetterò che siate voi a pulire le vetrate: lo farò io soltanto ;)

Guisgard 06-08-2009 01.39.35

Entrando nello specifico di questa discussione, a mio giudizio prima di decidere gli attori bisognerebbe fissare i canoni sui quali articolare un film sulla saga arturiana.
Ottimi film come "I cavalieri della Tavola Rotonda" e "Excalibur" pur riuscendo ad inquadrare bene la leggenda di Artù, per ovvi motivi non sono riusciti a narrare in modo soddisfacente l'intera epopea.
Girare un film su un grande poema è tutt'altro che facile.
Un esempio può essere il pessimo Troy, un film che tutto è tranne che la narrazione della grande Iliade di Omero.
Io credo che per narrare a dovere la saga di Artù occorra una trilogia, come per il Signore degli Anelli.
Solo così si riuscirebbe a dare il giusto spazio ai momenti più importanti del ciclo arturiano.
Io l'articolerei in questo modo:
Il primo film andrebbe incentrato sulla giovinezza di Artù fino all'estrazione della spada nella roccia e alla sua incoronazione a Re.
Nel secondo film invece incentrerei il tutto sull'arrivo a corte di Lancillotto, sul suo amore per Ginevra, fino al tradimento di Mordred ed alla fine della compagnia della Tavola Rotonda.
Nel terzo film infine darei spazio alla mitica ricerca del Santo Graal ad opera di Parsifal e Galahad, che segnerebbe il compimento di tutto e la consacrazione dell'intera saga.

Moruadh 17-08-2009 10.24.54

Ginevra:
http://hairstylestosuitfaceshape.com...919-313559.jpg

Cate Blachett


Chi se non lei, per il ruolo della Dama e Guida per eccellenza?
Anche a me non piace la Ginevra delle Nebbie etc etc, ma per la Ginevra alchemica, quella della congiunzione fra maschile e femminile, quella del due che diventa uno e del viaggio che finisce per iniziare, bhe, lei è perfetta ^^


Nimue

http://gallery.lumos.it/news/novembr.../lavanda05.jpg

Jessie Cave è come ho sempre immaginato il personaggio

Mordred

http://www.cinema.lt/media_main/uplo...-Matheson1.jpg

Hans Matheson, lo riconfermo nel ruolo che già fu suo, ma ora che è più adulto, e per favore dategli più spazio e niente pellicciotti in testa, sa interpretare grande spessore, e credo che solo lui possa bissarsi dando umanità al "figlio oscuro"

Morgana

http://i87.photobucket.com/albums/k1...va_Green_6.jpg

Eva Green, chi altri?

Mordred Inlè 06-06-2010 10.57.40

Ho trovato questo attore (Matt Bomer) che potrebbe essere un Agravaine delizioso! (o forse un Mordred? )
http://eyeonsoaps.net/wp/wp-content/...matt-bomer.jpg

SakiJune 18-06-2010 10.29.36

http://img257.imageshack.us/img257/3171/gawainy.jpg
Gawain - Kenneth Brannagh

http://img823.imageshack.us/img823/6806/bedivere.jpg

Bedivere - Daniel Craig

http://img251.imageshack.us/img251/4...on20050924.jpg

Kay - Brendan Gleeson


Ho usato queste foto per un lavoretto grafico con i personaggi della fanfiction che sto elaborando, e ormai quando penso a loro li visualizzo così...

E... Mordred Inlè, quello che hai postato è Agravaine fatto e finito!!! :)

Citazione:

Nel terzo film infine darei spazio alla mitica ricerca del Santo Graal ad opera di Parsifal e Galahad, che segnerebbe il compimento di tutto e la consacrazione dell'intera saga.
Chiedo scusa ma... Bors dove lo mettiamo? XD *riecco la donzella acidella, io andrei bene per la parte di Orgeluse nel Parzival*

Mordred Inlè 18-06-2010 17.12.14

OMG! Amo Kenneth Brannagh! Concordo assolutamente *_* <3

Sir Echelbert 21-06-2010 09.19.52

film..
 
Non potrei credo creare un film...potrei scriverlo...ma girarlo no...La ginevra più convincente..per me é quella del Primo Cavaliere

Mordred Inlè 21-06-2010 11.12.07

Quella donna invece io l'ho odiata.
La mia Ginevra preferita, nei film, rimane quella di Camelot, il musical, è così dolce e divertente e intelligente <3 (ed adoro i suoi battibecchi scherzosi) ed è molto molto drammatica.
http://www.youtube.com/watch?v=wijIn4xQ8jw

Perry Undomiel 21-06-2010 18.00.52

Uh beh, potrò sembrare stupida, ma gli attori mi devono colpire molto in un film quindi:

Artù
http://i48.tinypic.com/346q51l.jpg
Ioan Gruffudd

Morgana
http://i49.tinypic.com/rup2sm.jpg
Liv Tyler

Ginevra
http://i48.tinypic.com/29ym7fb.jpg
Nicole Kidman

Lancillotto
http://i49.tinypic.com/eg1dw0.jpg
Ben Barnes

Mordred
http://i48.tinypic.com/30syps1.jpg
Henry cavill

Morgause
http://i49.tinypic.com/dxznsz.jpg
Kate Winslet

Galahad
http://i49.tinypic.com/2vv9onp.jpg
Bradley James

Mordred Inlè 03-10-2010 09.46.36

Ho un nuovo Galahad: Simon Woods
<3
http://content6.flixster.com/photo/3...220924_tml.jpg

SakiJune 03-10-2010 10.44.37

Forse è un po' tardi per la colazione, ma... posso mangiarmelo?:smile_wub:

Mordred Inlè 03-10-2010 11.01.56

Ha un'aria appetitosa X°D

Anche lui però: Christopher Egan
(ha l'aria da Galahad ._.)
http://static.cinemarx.ro/poze/cache...n-79879-84.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1...53px-Roran.jpg

Timothy Olyphant potrebbe essere un Mordred? Deve essere qualcuno X°D
http://www.blogcdn.com/www.tvsquad.c..._series_fx.jpg

SakiJune 03-10-2010 11.10.09

Ha più che solo l'aria da Galahad:smile: È un angelo fatto e finito. L'altro, mmmmh... Mordred me lo immagino con i capelli più lunghi, perciò me lo vedo più come Agravaine!

Mordred Inlè 03-10-2010 11.30.31

Sarà che Christopher Egan in Kings faceva un ruolo che lo rendeva molto Galahad X3
Amato da Dio, il prescelto, e sempre gentilissimo. Sapeva sempre cosa dire e come dirlo, ma a modo suo molto ingenuo. Ed in ogni caso un soldato.

E Sebastian Stan faceva il 'Mordred' della situazione. Principe amato dalla madre e disprezzato dal padre. Nonché serpe traditrice, non dimentichiamocelo X3
http://30.media.tumblr.com/tumblr_kx...wraoo1_500.png

Mordred Inlè 01-11-2010 17.01.01

Il mio Bedivere : D (Marc Blucas)

http://l.yimg.com/eb/ymv/us/img/hv/p...as/fnlpreg.jpg

Lady Dafne 07-12-2010 21.54.25

Bella questa discussione!!
L'avevo già vista tempo fa ma poi l'ho persa di vista:neutral_doh:

Partecipo anch'io dai!
Diciamo che sto aspettando con ansia la trasposizione cinematografia de "Le cronache di Camelot" di Jack Whyte e sui presonaggi principali contenuti in esse mi baso per la creazione della mia lista di attori.

MERLINO - Giorgio Lupano

http://img151.imageshack.us/img151/9951/lupanoimm.jpg

UTHER - Sergio Muniz

http://img802.imageshack.us/img802/4182/00082774b.jpg

IGRAINE - Brigid Brannagh

http://img46.imageshack.us/img46/7138/pamelav.jpg

DEIDRE - Amnda Seyfried

http://img715.imageshack.us/img715/5...yfriedfoto.jpg

LOT DI CORNOVAGLIA - Pierfrancesco Favino

http://img442.imageshack.us/img442/5...cofavino02.jpg

SakiJune 07-12-2010 21.58.35

Complimenti per la vostra Igraine. È forte e delicata allo stesso tempo:smile_wub:
Favino mi fa un po' paura... ma è giusto così!!

Mordred Inlè 07-12-2010 22.02.31

OMG, ora farò la figura dell'ignorante XD
Chi è Deidre?

SakiJune 07-12-2010 22.09.27

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 24708)
OMG, ora farò la figura dell'ignorante XD
Chi è Deidre?

Stavo per chiederlo io! Dividiamo il trono dell'ignorante!:p

Lady Gaynor 07-12-2010 22.19.01

Questo è il mio Lancillotto, il Gerard Butler di Timeline (nelle vesti di André Marek)...

http://data-allocine.blogomaniac.fr/...d_20butler.jpg

Questa invece la mia Ginevra, Amy Adams...

http://www.pyroradio.com/images/uplo...ms%20front.jpg

E il mio grande amore per impersonare Artù, visto che è troppo vecchio per Lancillotto...

http://anaturalday.net/wp-content/up...in-costner.jpg

Mordred Inlè 08-12-2010 14.35.50

Cast completo X°D yay, anche se sono molto incerta su Artù... Gawain, Agravaine XD
http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/ginevra.png http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/morgana.png
http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/lancelot.png http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/kay.png
http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/bedivere.png http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/dinadan.png
http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/arthur.png http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/vivian.png
http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/nimue.png http://www.mixtli.net/creativeavalon/film/ragnelle.png





Mordred Inlè 08-12-2010 14.40.17


Lady Dafne 08-12-2010 20.38.00

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 24708)
OMG, ora farò la figura dell'ignorante XD
Chi è Deidre?

Tranquille la mia ignoranza sui personaggi aurturiani è davvero imbarazzante :sad_cry_me:... ne conosco pochi e male!!!

Come avevo detto mi sono basata sui personaggi usati da Jack Whyte ne "Le Cronache di Camelot" e in particolare mi sono riferita al mio preferito "La donna di Avalon". Deidre vi viene descritta come una ragazza muta che fece giarare la testa a Uther e finì per diventare la moglie di Merlino. Venne uccisa ad Avalon (che nel libro non ha niente a che fare con il classico luogo magico) a pochi giorni dal parto del figlio di Merlino. E' anche una delle sorelle di Igraine.

Poi non so se un personaggio come il suo possa essere già apparso in qualche leggenda arturiana o se sia totalmente il frutto della fantasia del buon vecchio Whyte... :neutral_think:

Lady Dafne 08-12-2010 20.41.31

Citazione:

Originalmente inviato da SakiJune (Messaggio 24706)
Favino mi fa un po' paura... ma è giusto così!!

Già!! è proprio vero!! Quando ho visto quella foto non ho avuto neanche un dubbio e gli ho assegnato il ruolo :p

Mordred Inlè 20-12-2010 21.38.10

http://static.episode39.it/artist/5659.jpg?t=1258042278
Solo io lo vedo come Mordred?

SakiJune 20-12-2010 21.49.21

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 25011)
Solo io lo vedo come Mordred?

Forse sì:smile_wub: A me pare più un Gingalain.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.08.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License