![]() |
realtà o fantasia???
Quante volte apro un libro e ,presa dalla storia, magicamente mi sento catapultata in un mondo diverso,a volte fatato e magico,altre volte rustico e verace...sembra un sogno, musiche, verde, nubi di fuoco...poi mi risveglio e mi sento divesa...mi immedesimo nel personaggio talmente da farlo mio.
da qui la domanda che vorrei porvi : nell'immenso mondo di fiabe,racconti,tragedie e stupendi romanzi se doveste aprire un libro ed avere la possibilità di potervici tuffare quale libro scegliereste e quale personaggio? :smile_wub: |
Mmmmmmmm..bella domanda...dunque io sarei jo del romanzo "piccole donne",un vero maschiaccio,una donna forte determinata.....come lo sono io...mi piacerebbe anche essere la Eva Kant dei fumetti per la sua capacità di saper fronteggiare qualsiasi situazione...e voi lady Selelne?chi vorreste essere?
|
dimenticavo... se potessi scegliere mi piacerebbe essere Mirandolina della Locandiera di Goldoni. non è un personaggio totalmente positivo, ha i suoi lati oscuri, ma chi non è ha...in realtà è una donna che si industria, che vuole farcela da sola ad ogni costo...e poi c'è un lieto fine.:) alla fine si affida all'uomo a cui l'ha affidata il padre e all'unico uomo che l'ha veramente amata.:smile_wub:
|
Caspita, che domanda difficile... :neutral_think: Molto, molto difficile perché a me succede ogni singola volta che un libro mi appassiona (il che non succede poi così di rado...). E per questo motivo penso che la risposta potrebbe essere diversa anche una volta al mese, per me!! ;)
Se devo rispondere adesso, direi... Harry Potter! :D E questo perché giusto ieri ne stavo parlando con un'amica che ha iniziato la lettura e ci si è appassionata e, nel parlarmene, ha risvegliato in me dolci ricordi... :rolleyes: :laughing_lol1: |
dolce talia anche a me capita spesso :) vi capisco. a volte mi immedesimo anche in buffi manga o teneri cartoni...noi donne siamo così :smile_lol:
|
Nei cartoni a me capita continuamente...vi prego ditemi che non sono l'unica...;)
|
no per nulla a me piaceva davvero tanto rossana :smile_wub:
|
Se devo essere sincera, non vedo più molti cartoni in cui potermi identificare...
tuttavia quando, qualche settimana fa, sono uscita dal cinema dopo aver visto Dragon Trainer ho iniziato ad informarmi come si faceva ad entrare in possesso di una Furia Nera! ;) |
A me tutti cartoni della Walt Disney..mi sono immedesimata tanto nella parte di Mulan che combatteva gli unni vestita da uomo e inaspettatamente incontrava l'amore..bello,romantico e con un messaggio forte..
|
siii:smile_chicalazo: piace anche a me... ma perchè anastasia o alice nel paese delle meravigliè???capolavori davvero, lady. non vi nascondo che a volte mi immedesimo in alcuni film e mi lascio prendere dalla commozione mentre mia sorella mi prende in giro :confused2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.26.09. |
Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli