Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Gioco Re Artù (Neocore) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1404)

Mordred Inlè 12-12-2009 15.31.53

King Arthur roleplay Wargame (2009)
 
E' un videogioco per PC uscito il novembre 2009. E' un gioco di strategia (come il caro vecchio Age of Empires) con grandi battaglie ed elementi RPG. Il gioco è basato direttamente sulle leggende celtiche e gallesi e contiene famosi personaggi come sir Ector, Dinadan, Kay e, ovviamente, re Artù che deve dirigere le battaglie. Lo scopo del gioco è conquistare il regno di Britannia e creare una tavola rotonda di valenti cavalieri.
Il sito
Io sono molto indecisa sul suo acquisto (comunque futuro) ma vedendo su youtube che ha anche i nomi di Kay ed Ector tra i cavalieri... <3 ammetto che mi fa gola.

http://www.youtube.com/watch?v=2eRMz8BO-Hw

Hastatus77 14-12-2009 13.50.43

Oh... bella segnalazione.
Non ne avevo sentito parlare.
Grazie :D

Hastatus77 30-10-2010 13.36.01

Re Artù (Neocore)
 
Titolo originale: King Arthur
Anno: 2009
Genere: Gioco di ruolo - Strategico - Tattico
Sviluppato da: Neocore
Sito ufficiale: http://www.kingarthurthewargame.com/main.html

Obiettivo del gioco:
Excalibur rivela il nuovo re
Dopo la morte di Uther Pendragon, la leggendaria terra della Britannia assiste alla guerra tre le provincie rivali. Sono molti i nobili ad aspirare al potere, ma Merlino sa che solo uno di loro compirà la profezia di Excalibur.
Convocati dal mago, i pretendenti al tronosi riuniscono intorno alla mistica spada conficcata in una roccia. Uno dopo l'altro ogni nobile e guerriero tenta invano di estrarla. Infine, arriva il tuo turno. E tu, giovane Artù, stai per diventare un re leggendario...

Conquista le provincie della Britannia
La profezia si è compiuta, ma molti dubitano ancora della tua legittimità come sovrano.
Alla guida dei tuoi eserciti, dovrai espandere i tuoi domini conquistando ogni provincia e guadagnando la lealtà dei suoi abitanti per un solo scopo: unificare la Britannia sotto il tuo stendardo.
Per governare le provincie del tuo fiorente regno costruisci potenti roccaforti come la mitica Camelot: città fortificate in cui potrai decretare leggi, riscuotere imposte e ricercare potenziamenti.

Dirigi i Cavalieri della Tavola Rotonda
Ma un Re non è nessuno senza i suoi fedeli cavalieri, che si occuperanno di condurlo alla gloria. Trova i dodici migliori guerrieri del regno e convincili a unirsi alla tua causa.
Ogni cavaliere della Tavola Rotonda possiede abilità e talenti unici che metterà al servizio dei tuoi eserciti sul campo di battaglia. L'esperienza ottenuta nelle avventure e le missioni consentirà loro di imparare incantesimi, potenziare le abilità e utilizzare oggetti magici.

Forgia la tua leggenda in una terra magica
L'estrazione di Excalibur ha riportato la magia in Britannia, e con essa creature di ogni tipo sono risorte da un lungo letargo. Tra queste la misteriosa razza dei Sidhe...
Tra magie e battaglie , commercio e diplomazia, sei tu a decidere come governare. Potrai essere un sovrano giusto e guadagnare l'ammirazione dei tuoi sudditi, o un re autoritario che governa col pugno di ferro; un devoto difensore della Fede cristiana o un seguace dell'Antico credo praticato dai druidi.
Il destino della Britannia è nelle tue mani. Lunga vita al re!

Fonte: Manuale di gioco

Mordred Inlè 30-10-2010 13.47.56

L'avevo già postato : D
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=968

Hastatus77 31-10-2010 10.11.34

Grazie. Ho unito le due discussioni.

@Mordred
Lo hai acquistato?

Mordred Inlè 31-10-2010 10.12.27

No, :sad_cry_me: purtroppo sono a corto di fondi.

Hastatus77 08-12-2011 18.58.46

All'inizio del 2012, uscirà il seguito di questo gioco, che ritengo interessante, e oggi, in questa giornata di riposo, ho quindi ripreso in mano il primo capitolo di questa serie, che avevo abbandonato parecchi mesi fa, per cercare di concluderlo... e ce l'ho fatta!

Ho conquistato il regno di Britannia, onorevole e legato all'antico credo, ed ho formato la mia Tavola Rotonda:
Partendo dall'alto, alle ore 12:00 e ruotando in senso orario, vi indicherò i nomi dei cavalieri che compongono la mia Tavola Rotonda, ed i nomi delle loro spose:
  • Re Artù - Regina Ginevra
  • sir Kay - lady Nineve
  • sir Lancillotto - lady Enide
  • sir Tristano - lady Isotta
  • sir Bedivere - lady Isabella
  • sir Balan - lady Lynett
  • sir Bors - lady Nimeria
  • mago Merlino - lady Nimue
  • sir Damas - lady Isabella
  • Re Mark - lady Nineve
  • sir Gareth - lady Chaelin
  • sir Parsifal - lady Clarissant
  • sir Dagonet - lady Viviane

Cosa vi posso dire del gioco? Beh... il gioco non è solo un gioco di strategia, dove bisogna conquistare solo il territorio, ma è altresì necessario governarlo, tramite le leggi, le tasse, lo sviluppo e la difesa del territorio.
Potrete governare in modo ONOREVOLE oppure AUTORITARIO, e creando un regno CRISTIANO oppure basato sull'ANTICO CREDO.
Quindi incrociando le varie possibilità, potrete avere le seguenti combinazioni:
  • Onorevole - Cristiano
  • Onorevole - Antico Credo
  • Autoritario - Cristiano
  • Autoritario - Antico Credo
Sarete costretti a prendere una delle quattro direzioni, per beneficiare delle opportunità che via via, la vostra strada vi presenterà.
Oltre a tutto ciò, durante il gioco, dovrete affrontare varie avventure e se le supererete e a seconda delle decisioni che prenderete nel corso dell'avventura, potrete far accedere alla vostra Tavola Rotonda, un determinato cavaliere, piuttosto che un altro.
Alcune prove, ma non tante, sono propriamente legate al ciclo arturiano... per esempio mi ricordo la prova col Cavaliere Verde.
Infine, vi devo dire, che il gioco è un medieval-fantasy, infatti nel corso del gioco vi imbatterete in figure fantastiche quali i giganti, oppure il popolo dei Sidhe, che si suddividono fra Sidhe della luce e Sidhe oscuri.

Direi che questo è tutto. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.37.28.

Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License