![]() |
[Film] 300
sarei felice di conoscere la vostra opinione su di uno "spettacolo" che mi sono trovata ad assistere e che credo (penso) anche alcuni di voi abbiano assistito. Si tratta di 300.
Io l'ho trovato MAGNIFICO in tutti i sensi: grafica, idea, soggetto, ecc. Qualche opinione che non concordi con la mia? |
Visto.... E' fatto davvero molto bene per le tecniche usate ed anche lòa storia è molto bella ma... non chiedetemi perchè ma non mi ha preso molto. Riconosco che è stato fatto molto bene ma forse non è semplicemente il mio genere ... più che altro combattono ...
|
Tecnica degli effetti speciali sconvolgente! Ho il DVD e l'ho visto 3 volte...con la scusa di condividerlo con persone diverse.
Che ne pensate di "quel tipo di Tradimento": in fin dei conti, voleva salvare il marito (Leonida). Ah .questa vita...cosa...a volte...ci prospetta di fare! |
Citazione:
|
non è stato un "tradimento" fatto con l'intento di tradire. Lo ha fatto per salvare la vita delle persone....Ben detto Lady Ninive: quoto quanto detto da voi in merito alla scena in cui lui "paga il conto"
|
L'ho visto... anch'io ho il DVD, anche se però non mi ha preso molto. Ammetto però che è un film veramente fatto bene.
|
Immagini di combattimento incredibilmente toccanti!
|
Molti l'hanno paragonato all'attuale scontro tra civiltà occidentale e medioorientale... un pò sono daccordo.. se si guarda a fondo è la contrapposizione tra pochi e molti, forti d'animo e poveri d'animo, liberi e oppressi... ha anche qualche sfondo un pò razzista.. pensiamo ad Efiante (il gobbo) che non può partecipare alle gesta spartane perchè "diversamente abile".. insomma.. non è sicuramente educativo per un bambino... però per un adulto è quasi formativo. Ha una forte morale ilamrei.... cosa ne pensi della frase di Leonida a Efiante :" Che tu possa vivere in eterno"... ??? Quella è centrale del film a mio avviso.
|
Citazione:
|
Citazione:
Infatti proprio per questo è razzista... genitori costretti ad andare via perchè il figli onon è ben accetto e perchè malforme sarebbe stato ucciso.. Lo so bene che il militare non poteva farlo.. non è quello il punto.. il punto è che un bimbo di 6 anni o un adolescente che vede quel film può male interpretarlo.. è chiaro che l'autore del film non ha vouto dare connotazioni razziste .. ci mancherebbe altro.. ma ci potrebbero essere dei fraintendimenti da parte un pubblico non abbastanza attento e analitico.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.12.39. |