![]() |
Mie poesie: Oh che quand’ eo te veggio
Poesia facente parte della mia raccolta. E' in arcaico
OH CHE QUAND’ EO TE VEGGIO Oh che quand’ eo te veggio Tutto muoio a tu’ pervenza, E nol so ciò che far deggio Per conquider tua riverenza! Sì ‘l desio a lo cor è peggio Che starti avante in temenza: Ch’ io nol so se scarseggio D’ albir o de mia avvenenza; Che teco gioioso sicur sarìa A sere sincero io non dutto, Ch’ in vero diserta de falsìa Penso tu sie, e in te mi butto! Sol lodarti sempr’ eo vorria Sì ‘n etterno; e questo è tutto! |
Molto bella:smile: Complimenti Drusus;)
|
il vostro sonetto è davvero molto bello!
|
sei molto gentile,ti ringrazio :)
|
Aura grazie mille anche a te per il bel complimento
|
oh, caspita... messer Drusus, questo vostro componimento è veramente bello! I miei più vivi complimenti, dunque... :smile_clap:
Spero vorrete donarci qualche altra opera autografa, anzi! :smile: |
i miei più vivi complimenti vanno a voi madonne, per le belle cose che scrivete :)
tra poco porrò una nuova poesia |
Splendido sonetto... confesso di invidiare chiunque abbia tanta familiarità con il ritmo e la rima! :p
In ogni caso, complimenti messere... il sentimento ivi descritto è davvero intenso e soave... e l'incipit mi rammenta un passo di Saffo molto bello :smile: |
Grazie anche a te Morrigan, ovviamente la musa ispiratrice è colei che merita i maggiori complimenti :)
|
Su questo, messere, avete assolutamente ragione! :smile:
Nessuno potrebbe davvero descrivere emozioni e sensazioni, se non avesse nella vita reale qualcuno, sia esso nel passato o nel presente, cui rivolgere i pensieri del proprio cuore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.03.50. |