Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Profumo di rose (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1768)

ladyGonzaga 04-08-2011 20.03.30

racconto
 
http://digilander.libero.it/r6simo/d...20spiaggia.jpg


Quella mattina la spiaggia era stranamente deserta, la pioggia della notte aveva fatto tardare l'arrivo dei bagnanti .I raggi del sole a fatica riuscivano ad oltrepassare le nubi portate in quei giorni dal maestrale.
La mareggiata della notte aveva riversato sul bagnasciuga avanzi di mare per la felicità dei gabbiani che ogni mattina scendevano in spiaggia cercando un po di cibo.
La baia quasi nascosta da un immensa distesa di vegetazione , faceva da contorno ad un immensa scogliera dove alto e maestoso si ergeva un vecchio faro, in passato porto sicuro di numerosi marinai.
Anche quella mattina , come era sua abitudine , Luna passeggiava a ridosso della scogliera , lasciando che i piccoli spruzzi delle onde le bagnassero il viso.


...to be continued........

(LadyG)

Talia 04-08-2011 20.22.47

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35675)
se avete pazienza di leggere lo fate a vostro rischio e pericolo:D:D

Accetto senz'altro la sfida, mia cara!! ;)
Come non potrei? Questo incipit è fantastico! :smile_clap:

Anne 04-08-2011 20.29.21

come talia non mi tiro affatto indietro....sono pronta ad ascoltare la prosecuzione di questo fantastico racconto:smile_wave::smile_wave: :smile_wave:

ladyGonzaga 04-08-2011 20.45.38

http://mediterraneodiving.files.word...09/8098977.jpg

Luna conosceva ogni angolo di quella baia , conosceva i segreti del mare e conosceva bene il mutare delle stelle.
Tutte cose che le insegnò il vecchio del faro. Così lo chiamavano al villaggio , un uomo solitario non tanto stimato dalla gente , per via del fatto che non dava tanta confidenza agli estranei, preferiva passare le sue giornate nella sua piccola casa là nella baia, vivendo di pesca e immergendosi nei suoi antichi e vecchi libri.
Fu proprio una mattina come quella di tanti anni fà che una mattina trovò Luna, una bambina di appena 5 anni, avvolta in un vecchio scialle , addormentata sui gradini dell'immensa scalinata che portava al faro. Nessuno al villaggio ci scommesse un centesimo sul fatto che si sarebbe potuto creare un legame che sarebbe durato per sempre, ma come si sa niente nella vita succede per caso...

..to be continued.....

(LadyG)

Lady Dafne 04-08-2011 20.49.35

bella questa storia... e molto ESTIVA!!! Mi sembra di sentirlo il profumo del mare...

ladyGonzaga 05-08-2011 00.14.21

http://us.123rf.com/400wm/400/400/No...e-le-teneb.jpg


In tutti questi anni Luna visse con lui, lo vedeva come un re , il suo re, colui che la prese sotto la sua ala, l'aiutò a crescere imparando ad amare la vita e soprattutto il mare.
Amava ascoltare le sue storie , passava intere giornata accoccolata ai suoi piedi, perdendosi nella fantasia di mille storie.Una di queste la colpiva più di tutte, la storia affascinante di quel vecchio faro, dove lei amava giocare e passare le ore.
Narrava di un marinaio che anni e anni fa, si narra di centinaia d'anni , abitava su quel faro e un giorno prese il mare con la sua piccola imbarcazione per non farvi più ritorno.
Di lui non si seppe più nulla , si sapeva solo che andava in cerca della sua amata donna e in ogni porto che toccava , lasciava sulla spiaggia una rosa.
Con la speranza che la sua amata la trovasse .
Quella mattina Luna come al suo solito andò di corsa dal vecchio, arrivò nella sua umile casa ma stranamente era deserta. Si guardò attorno non capendo dove potesse essere , visto che a quell'ora era sempre solito preparare le reti per la pesca.
Allora corse giù in paese arrivò sino alla taverna,ma improvvisamente il tocco delle campane la fecce arrestare di colpo.Si voltò..sollevò lo sguardo al campanile e di colpo capì che dal giorno sarebbe rimasta sola.

....to be continued...

( LadyG)

ladyGonzaga 05-08-2011 12.42.56

Ho cancellato il racconto e chiedo cortesemente allo staff la cancellazione dell'intero topic
grazie.

Guisgard 05-08-2011 14.53.59

Avevo deciso di leggere stamani il vostro scritto, ma vedo che non c'è più!
Cancellare una cosa così bella, come questo vostro racconto che stava nascendo, è un delitto!
Cosa è accaduto per spingervi ad una decisione così improvvisa e drastica?

brianna85 05-08-2011 15.28.56

lady gonzaga,anch'io come ser guisgard avevo intenzione di leggere il vostro racconto poi ho letto della sua cancellazione come mai se posso chiedervelo?

ladyGonzaga 05-08-2011 19.57.11

ripartito....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.42.41.

Powered by vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License