![]() |
Associazione medievale "Aquila Bianca"
E' di oggi l'articolo della mia Associazione medievale... volvo farvi partecipi
http://digidownload.libero.it/Alexandertkd86/Articolo%201.jpg Roberto da Amalfi |
Citazione:
Finalmente in italia qualcosa si muove in questa direzione e sono estremamente compiaciuto che questo genere di iniziative non sono solo appannaggio di società internazionali quali la SCA, il top sarebbe abbinare la pratica della scherma medievale alle arti equestri. |
In effetti in Europa esiste una Lega alla quale ci assoceremo ben presto per il Torneo Cavalleresco (appunto a cavallo)...
http://users.skynet.be/hackamores/IJL/IJL.htm Noi a Maggio parteciperemo in Belgio per la prima prova.... un inchino Roberto da Amalfi |
Citazione:
|
Invidio profondamente Sir Roberto, e applaudo la sua iniziativa maledicendo la mia impossibilità a unirmi alla compagnia.
Vorrei proprio cominciare a sentire se c'è la possibilità di unirsi a un gruppo simile qui nella Capitale. |
Ringrazio Voi di ciò che avete scritto. Potremmo sempre organizzare una sede a Roma dopo quella di Firenze, Vairano e Napoli !!!
Un inchino Roberto |
La prima iscrizione la avreste già ;)
|
Son rimasto veramente...Non saprei...colpito e stupefatto...Penso siano i termini adatti... :O
Il giovane rinascimentale. GiovanniDeMedic |
Un plauso ad "Aquila Bianca", che possa prosperare e rendere sempre più partecipe i cittadini e le comunità della vita medioevale, affinché si propaghi una cultura sana, che tenda non solo ad informare sulla storia medioevale, ma anche, come già succede, a promuovere manifestazioni di divertimento e socializzazione oltre che di cultura! Prego messere Roberto di scendere un pò più a sud delle sue terre nel Cilento e nel napoletano e di giungere magari anche nelle terre di Calabria, precisamente a Rossano, città nobile e vetusta, che tanto ha bisogno di riscoprire valori come la cavalleria e di conoscere i sani principi che ispiravano i cavalieri! Avreste la mia iscrizione! Ancora un plauso! :smile:
|
Perdonate l'intrusione...sono entrata in questa sezione dedicata alla cavalleria per delle ricerche e sono rimasta stupita nell'apprendere dell'esistenza di un'associazione come quella succitata...non so spiegarvi la gioia,nonché l'ammirazione...credevo non esistesse qualcosa di simile,o meglio che esistesse solo nella mia testa e ho sempre sognato di far parte di un'associazione simile e di prendere parte ad una manifestazione storica...complimenti di vero cuore! :smile_clap:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.22.54. |