14-09-2009, 14.58.10
|
|
Viandante
Registrazione: 02-07-2009
|
Grazie, cari amici, le vostre parole mi hanno coccolata in questa piovosa mattina.
Non so esprimere a parole le emozioni che mi avete donato così vorrei regalare qualcosa a ognuno di voi per dimostrare il mio sincero ringraziamento.
A lady Llamrei dono una calda coperta che la scaldi nelle fresche sere dell'autunno imminente. Vi immagino seduta al vostro scrittoio, al lume delle candele, mentre cibate la vostra mente immersa nello studio o nella lettura di meravigliose avventure. Vedo la vostra schiena leggermente incurvata, i lunghi capelli che ricadono sulle braccia e sento i freschi spifferi che fanno tremare le vostre spalle. Su di esse io appoggio la coperta che ho ricamato per voi. Ho cucito insieme pezze di tessuto di diversi colori e, con esse, ho ricreato le scene meravigliose che ho visto nella splendida Camelot. Che il mio dono sia per voi un surrogato del caldo abbraccio che la distanza mi impedisce di darvi.
A Sir Guisgard, il compagno dei miei sogni e dei miei pensieri notturni, dono una mappa del cielo. In essa troverete tracciate le principali costellazioni.
Le stelle ci guidano nei viaggi, fedeli sorelle che, con la loro rassicurante luce, ci fanno sentire meno persi anche in mezzo al nulla.
Le stelle ci raccontano antiche storie, storie che gli dei hanno voluto imprimere nel cielo talvolta come monito, talvolta come esempi da seguire.
Imparate a conoscere le stelle e vi sentirete sempre a casa, mio caro amico. E ricordate che ogni volta che guarderete il cielo notturno io lo sentirò e rivolgerò a voi il mio pensiero.
A Lady Zaffiro, il più delicato fiore del regno, dono un piccolo cespuglio di biancospino affinchè lo pianti nel proprio giardino e lo lasci crescere libero. E' così che vi immagino milady, bella e delicata ma al contempo forte e resistente. Come il biancospino unite in voi la bianca purezza dei suoi fiori e la rossa e polposa passione che è nei suoi frutti.
Le vostre parole sanno inebriarmi come il profumo di questo splendido fiore ma allo stesso tempo, come spine, pungono il mio animo con le riflessioni che in esso inducono.
Si dice che il biancospino attiri il popolo fatato ed io vi dono questo arbusto nella speranza che gli esseri magici si avvicinino a voi e vi proteggano.
Per lady Elisabeth ho composto una musica che suonerò ogni volta che lo vorrà. Desidero che vi giungano le note che ho unito in una melodia talvolta malinconica, talvolta decisa e carica. Solo la musica, a mio parere, può descrivere i tratti che vi contraddistingono. Siete nella mia mente come la dea Artemide, coraggiosa, abile e indipendente, saggia e intelligente come solo una dea sa essere, ma al contempo fanciulla innamorata, divisa fra la propria forza e la dolcezza dei sentimenti che porta nel cuore. Siete condottiera, strega, dolce fanciulla, tutto in un solo corpo. Così a voi dedico una sinfonia di note lunghe e rilassanti che repentinamente si trasformano in un vortice di suoni forti, veloci, imponenti per poi tornare dolci e commoventi.
E infine a Sir Morris dono un cucciolo di mastino inglese. Sarà per voi un compagno fedele in battaglia come in pace. Vi sarà leale come voi lo siete a Camelot e proteggerà voi e la vostra amata Elisabeth. Se lo crescerete con tutto l'amore di cui siete capace vi ricambierà con la stessa fedeltà che Mera dimostrò al suo padrone Icario. Si narra infatti che Mera fosse il cane di un cittadino ateniese di nome Icario che aveva ospitato Dionisio. Il dio per ricambiare la cortesia insegnò a Icario l'arte di coltivare la vite e produrre il vino ma alcuni contadini, dopo essersi ubriacati col vino che il loro concittadino aveva loro offerto, pensarono che questi avesse tentato di avvelenarli e lo uccisero. Il fedele Mera condusse la figlia di Icario al luogo in cui giaceva il padre e, quando la fanciulla si suicidò per la disperazione, rimase vicino al corpo dei suo padrone lasciandosi morire. Gli dei, commossi da tanta fedeltà, lo trasformarono nella costellazione del Cane Minore.
Chiedete a Sir Guisgard di mostrarvi quel gruppo di stelle e in particolare la luminosa stella Procione.
Spero che i miei doni vi siano graditi. A tutti voi va la mia più sincera amicizia.
|