Mi avvicinai a lui e rimanemmo a fissare il volto di quella donna, ammirai i lineamenti miniati il colore dell' incarnato nessuno neanche nella mia epoca avrebbe potuto farmi un autoritratto cosi' perfetto, una folata di vento spense le candele all' interno della stanza, e rimanemmo alla luce della luna, sorrisi a me stessa, e alla luna che l' uomo apre il suo cuore << Sir Guisgard con la forza sarei potuta essere vostra per una notte o per tutta la vita, e avete detto bene con la forza, l' amore e' un' altra cosa Sir e' una forza piu' grande, volete conoscere la mia storia e cosa cambierebbe, la mia condanna e' segnata, io sono qui per un' atto d'amore e non per stregoneria, la storia e' ciclica e per quanto sia fuori dalle vostre comprensioni e' quello che e' successo in questi mille anni, amate quella donna piu' di voi stesso e amate me solo per riflesso, lei e' il sogno io la realta', ma ascoltate quando quella donna ando' sul rogo l'ultima lacrima fu per l'uomo amato, se il mio destino sara' lo stesso l'ultima mia lacrima sara' per Sir Morris.........e ora ascoltatemi accompagnatemi al cerchio di pietre,conoscete molto bene i boschi e sono sicura sappiate dove si trovi....e' alla vostra amata che devo portare il medaglione ......poi vi prometto che tornero' qui con voi, e seguiro' il mio destino in silenzio >> Portai istintivamente la mano al medaglione e provai un netto senso di vertigine, sapevo di fissare negli occhi sir Guisgard, ma vedevo quel volto con gli occhi di un'altra donna, era un uomo diverso cio' che vedevo ..era un uomo innamorato.......
|