Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 15.57.01   #443
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò Elisabeth in silenzio, sentendo sul collo il suo dolce e fresco alito. Non comprendeva fino in fondo le sue parole, ma un sordo dolore causarono in lui. Poi cominciò a dire:
"Milady, quando vi ho vista a piedi nudi, vestita solo di questa camicia, che la luce lunare rendeva a tratti trasparente, ho sentito ardere il sangue nelle mie vene. Quando fui in Terrasanta, per la vittoria ad un torneo, il sultano del Catai mi donò 7 delle sue odalische, che io però oggi baratterei senza esitare per voi. Eppure non vi ho sfiorata nemmeno con un dito. E voi mi rinfacciate la mia amicizia con Morris e temete per la vostra reputazione!"
Poi, dopo una pausa, continuò:
"Io appartengo al sacro ordine dei Cavalieri del Calice e giunsi a Camelot per cercarvi e rendervi prigioniera. Da Benevento sta per arrivare un uomo. Si tratta del grande inquisitore Thomas de' Yvèn. Verrà per processarvi e forse...per candannarvi. E non sarà solo. Sarà infatti scortato da alcuni cavalieri templari. Capite? Templari! Metà monaci e metà guerrieri! Autentiche macchine da guerre, devote solo al papa ed alla santa madre Chiesa. Nulla può fermarli. Li ho visti con i miei occhi a San Giovanni D'Acri fare a pezzi le armate del feroce Saladino! A Camelot non vi è un cavaliere capace di tener loro testa!"
Poi, scrutando l'immensità del cielo notturno, concluse:
"Magari la storia dell'anello di pietra è solo un trucco per fuggire! Io ho giurato fedeltà al mio ordine. Ed il mio compito è custodirvi fino al loro arrivo. Vi ho salvata da quella vecchia strega per farvi avere un processo regolare. E così sarà."