Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 01.21.54   #454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"E dove vorreste nascondervi?" Rispose Guisgard. "A Camelot? Vi troverebbero anche lì, massacrando chiunque cercasse di difendervi!"
Salì in sella al cavallo e prese Elisabeth con se, tenendola stratta fra le braccia e le redini.
"Conosco io un posto sicuro per voi!"
Si lanciarono allora in una folle corsa attraverso il bosco, fino a giungere in un remoto asilo.
Qui sorgeva un antico convento di suore di clausura.
"Milady, in questo mistico luogo nessuno vi troverà mai." Disse Guisgard.
Bussò allora all'austero portone di quel convento, fino a quando una fessura si aprì.
"Per la misericordia di Nostro Signore, sorella" cominciò a dire Guisgard alla donna che si era affacciata dalla fessura "sono un povero pellegrino diretto in Terrasanta. Ho qui mia moglie e temo per la sua sicurezza una volta partito. Vi supplico in nome della Santa Vergine di ospitarla fino al mio ritorno."
Detto questo mostrò poi il simbolo del suo ordine cavalleresco con il sigillo vescovile.
"E sia." Rispose la donna. "Salutatela sulla porta, poichè a voi non è concesso di entrare in questo santo luogo."
Guisgard allora prese fra le braccia Elisabeth e la strinse a se. Poi, con un gesto improvviso la baciò appassionatamente.
"Perdonate, milady...ma forse è l'ultima gioia che la vita mi offre."
L'affidò allora alla pia donna.
E l'ultimo sguardo si perse negli occhi di Elisabeth, mentre si chiudeva l'antico portone del convento, separandoli forse per sempre...

Ultima modifica di Guisgard : 17-09-2009 alle ore 01.25.09.
Guisgard non è connesso