17-09-2009, 11.54.22
|
|
Viandante
Registrazione: 02-07-2009
|
Innanzitutto ringrazio Sir Aleabr per aver posto alla nostra attenzione una questione tanto delicata. Mai avrei pensato che i levrieri potessero avere un così triste destino. Sicuramente consiglierò a tutti coloro che decideranno di accogliere un cane di visitare il sito del G.A.C.I.
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
Sollecito vivamente chi, ne abbia le possibilità, di adottare un cane: è terapeutico, indolore, fa bene all'umore e non ha controindicazioni. Soprattutto non vi tradirà mai 
|
Milady, mi trovate ancora una volta in accordo con voi. Anche io ho trovato una fedele amica (Ivette) in un canile. Ci siamo scelte a vicenda non appena ci siamo incontrate ed è per me fonte di gioia, tenerezza e consolazione da ormai 10 anni. Lei è la mia fedele compagna durante le lunghe passeggiate nei boschi e con la sua camminata goffa e i suoi buffi bagnetti nei rusccelli riesce sempre a strapparmi un sorriso. Consiglio a chiunque di adottare un cane in qualche canile poichè questi animali sanno dare più amore di quanto noi ne diamo a loro.
Ho anche un altra cagnolona, una boxerina che mi è stata regalata 5 anni fa poichè era in cerca di una nuova famiglia: molte persone si fanno attirare dalla tenerezza di questi cuccioli ma quando, dopo poche settimane di convivenza, hanno a che fare con gli infiniti danni che sono in grado di causare, tentano di scaricarli a qualcun'altro senza farsi troppi scrupoli. Così è successo per la piccola Morgana che, dopo solo un mese presso la famiglia che l'aveva scelta, è stata scaricata a causa di qualche vaso rotto e qualche tappeto rovinato. Ho passato nottate intere ad accudirla come una neonata perchè piangeva disperata. Ora la diavoletta mi ricambia con mille disastri (anche crescendo i boxer non smettono mai di comportarsi come cuccioli combinaguai) ma il modo esageratamente affettuoso con cui mi accoglie ogni volta che rientro a casa mi ripaga di tutti i fiori sradicati, i palloni disintegrati e di tutte le lenzuola infangate
Il vostro cane è bellissimo, Lady Llamrei, e ha occhi di una dolcezza disarmante. Non appena potrò posterò anche io le foto delle mie cucciolone.
|