Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2017, 04.39.29   #765
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il mio sguardo era ferreo nello scrutare ogni screziatura di quell'azzurro così vicino al mio.
Li scrutavo come se nascondessero infiniti segreti da svelare, e forse era così.
I nostri sguardi così vicini e così simili e diversi insieme erano ormai quasi un tutt'uno.
Poi quelle parole, scrutai ogni impercettibile cambiamento dello sguardo mentre parlava, ogni minimo e possibile segno.
Sospirai, lasciando di colpo la presa per poi tornare a sedermi.
"Va bene..." mormorai, cercando di contenere la rabbia nei pugni chiusi così forti da far impallidire le nocche.
"Va bene.." ripetei, anche se in realtà non andava bene per niente.
Chiusi gli occhi e presi un profondo respiro per calmarmi.
"Va bene.." una terza volta, quasi quelle parole fossero un mantra capace di allontanare tutto quello.
Eppure sarebbe stato tutto più semplice... ora le cose erano davvero preoccupanti.
"Clio.." aprii gli occhi e cercai i suoi "Il mio nome è Clio...".
Gli dovevo una spiegazione, lo sapevo, eppure mi avrebbe presa per pazza.
"Lia è il nome finto che ti ho dato ieri quando ci siamo incontrati.." dissi, cercando di essere più calma possibile "Uso spesso nomi falsi quando sono in vacanza.." alzai gli occhi su di lui, occhi che ora apparivano più rassicuranti, caldi.
"Ma voglio fidarmi di te e dirti la verità..." con lo sguardo più serio anche se non duro "Avevi ragione, sai? Sono nobile... Non una delle tante però.. sono la regina in persona.." sospirai.
"E tutta questa storia è davvero inquietante.." mormorai, chiudendo gli occhi per un solo istante per poi tornare a guardare quelli di Icarius.
Allora sorrisi, un sorriso più leggero.
In quel momento realizzai le parole che mi aveva rivolto, le cose che aveva detto su di me.
Eppure quel modo così delicato e pulito era qualcosa di completamente diverso da qualunque altra cosa avessi mai riscontrato in un umano.
Clio non è connesso