A meno di 100 metri di distanza...
"OSI DARMI DEL BARO?"
"SI"
"FELLONE!"
"IDIOTA!"
Dopo la violenta litigata, esplosa sembrerebbe dal nulla, si assiste alla scena di un uomo che viene sbalzato fuori dalla porta aperta di una taverna poco vicina.
Ancora prima che questi potessi raccapezzarsi, un omone dalla corporatura alta e pesante e dai lunghi capelli biondi, uscì di corsa dalla taverna, e in corsa, sferrò un calcio al petto lo rimise spalle a terra e gli tolse il respiro, tant'è che l'uomo cominciò ad ansimare, mentre Eldred sfoderava un coltellino e tagliava la sua manica, dalle quali uscirono ben tre carte.
Ne prese una e la punto in faccia all'uomo a terra.
"NON SEI UN BARO?"
Non sapeva che rispondere l'aggredito, con oramai il sapore del sangue nella bocca, ma anche se avesse abbozzato ad una risposta, non avrebbe potuto finire.
"BRUTTO FIGLIO DI UN CANE! RIDAMMI I DENARI"
Anche se fu più Eldred a prenderli mettendo una mano nella giacca del povero baro che il "buon" uomo stesso a darglieli.
Finito ciò, lo Jorgänsen si raddrizzò, facendo portando con se l'uomo dal colletto, costringendolo ad alzarsi, mentre ancora barcollava.
"FUORI DALLA MIA VISTA!"
E il povero omino corse dentro la taverna spaventato... ci avrebbe pensato due volte prima di barare contro qualcuno più grosso di lui... mentre ancora sentiva insulti in Norrenno del suo percuotitore...
|