Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2017, 17.31.59   #900
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Finalmente entrammo in casa, e riuscii a vedere Icarius che dipingeva, mentre poco distante da lui c'era la modella di cui mi aveva parlato.
Abbassai lo sguardo per un momento.
Era bella, forse anche più bella di me, e lui sarebbe rimasto ore a guardarla mentre ignorava completamente me.
Sospirai, mentre mille sensazioni diverse si affollavano nel mio animo.
Eppure era bello vederlo, vedere come il suo sguardo rincorreva i colori sulla tela,mi chiedevo che cosa stessero vedendo i suoi occhi, che cosa stessero immaginando, cosa le sue mani stessero creando.
"Non voglio disturbarlo mentre lavora.." sussurrai al vecchietto.
Restai così in disparte, ad osservarlo.
Ad osservare tutto di lui, ogni suo lineamento, ogni linea del suo viso, il modo in cui scendevano i suoi capelli, in cui le mani si muovevano sulla tela, il modo in guardava quella tela, e di tanto in tanto la ragazza.
Lo guardavo, rapita, cercando di imprimere dentro di me ogni dettaglio, ogni piccolo tassello di quel meraviglioso quadro che avevo davanti.
Perché sapevo che poteva mandarmi via, magari era così offeso per il mio comportamento da non voler nemmeno più parlarmi, guardarmi.
E a me, che sarebbe restato?
Solo quei frammenti di meraviglia che fissavo nella mia mente e nel mio cuore, perchè dovunque fossi, li avrei portati con me.
Perché sapevo che quanto era accaduto alla locanda tra noi, era qualcosa di speciale.
Forse non ero un'esperta delle faccende umane, ma sapevo che era speciale.
Altrimenti non sarei stata lì, a rincorrerlo per la brughiera pur di vederlo una volta ancora.
Sospirai, pregando con tutto il mio cuore, che si voltasse verso di me, mi parlasse, mi guardasse, mi desse la possibilità di spiegare.
Non desideravo altro, che un altro momento insieme.
Clio non è connesso