Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2017, 18.03.31   #1273
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gaynor iniziò a leggere l'intero articolo:

"Skorpio, l'eroe reso celebre da un fumetto, è un film che mischia in modo sapiente azione, romanticismo e horror in una straordinaria avventura visionaria ed originalissima.
Il protagonista è un affascinante sportivo che in seguito ad un incidente è da tutti ritenuto morto.
In realtà trascorre tre anni isolato in un luogo inaccessibile, venendo a contatto con un'entità soprannaturale.
Si tratta di un cosiddetto Ginn, una figura spirituale descritta dalla cultura Islamica (il famoso genio della lampada di Aladino era un Ginn).
Grazie a quella sorta di demone, lui conosce la verità sul mondo che ci circonda ed acquisisce poteri straordinari, diventando così il misterioso ed invincibile vendicatore mascherato.
Il Ginn infatti gli descrive un mondo in cui tutti viviamo differente da come lo immaginiamo e l'eroe decide così di battersi per imporre la verità contro un termico oscuro e malvagio.
Molti psicologi hanno criticato già a suo tempo il fumetto, accusandolo di imporre una visione della nostra società molto discutibile e di adoperare valori e tematiche bollate come intolleranti e persino fasciste.
Lo stesso protagonista è descritto da queste critiche come visionario, megalomane ed afflitto da delirio di onnipotenza.
Al di là di queste critiche, Skorpio rappresenta un'opera complessa, profonda ed originale, che spinge già i lettori del fumetto a porsi domande come quelle che regolano il nostro rapporto con la presunta verità imposta dagli organi di informazione, dalle mode del momento e da tutte le varie tendenze positivistiche che forgiano i nuovi valori che animano il mondo.
Ben caratterizzati sono poi tutti i vari personaggi, come i nemici di turno e la ricca e bella avventuriera ingannata ed uccisa dal super cattivo della saga."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso