Guisgard , guisgard ti prego non morire, ho bisogno di te..........tolsi gli abiti che gli coprivano il fianco, uno squarcio orribile, il sangue usciva copioso, strappai le maniche dal mio vestito, una furia ceca mi invase l' animo, incominciai a tamponare la ferita, non avevo nulla in quella maledetta epoca............signore aiutami e' tutto per colpa mia........presi il suo capo e me lo appoggiai sul grembo......quando vidi dalla nebbia...uscire la fanciulla del ritratto............era una figura eterea......mi vedevo venirmi incontro........<< Vi prego Maledy non so chi siete ho bisogno di aiuto..>>.....il medaglione era caduto dal mantelo di Sir Guisgard....la fanciulla lo prese e se lo mise al collo una luce meravigliosa dirado' la nebbia.......la ferita non sanguinava piu'.......tolsi le maniche del mio vestito e vidi si uno squarcio ma rimarginato...............<< chi sei tu, che mi portasti in questo mondo, per soffrire le pene dell' inferno e conoscere l' odore della morte..>>...........<< sono la donna che lui conobbe in terra santa e di cui si innamoro'...e tu sei colei che porta la mia discendenza......mi bruciarono al rogo......e l'amore piu' non conobbi....il medaglione e' il legame tra te e me...adesso concludi la tua battaglia e fa' la tua scelta>>...rimasi con la sua testa sul mio grembo non so' piu' per quanto tempo
|