Consegno quella lettera a Sir Hastatus, Primo Cavaliere della Tavola Rotonda e di sua maestà Artù.
"Al nobilissimo monarca di Camelot.
Il sacro ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme omaggiano e salutano la vostra maestà e
tutta la valente compagnia dei cavalieri al vostro servizio.
Nel vostro reame vi è un traditore.
Un traditore dell'ordine, della Chiesa, della Fede Cristiana e dei più alti valori cavallereschi.
Guisgard è il suo nome.
In nome della Santa Madre Chiesa di Roma, di cui siamo i devoti servitori, chiediamo il vostro aiuto
per catturare e giustiziare il traditore.
Ben conosciamo il valore, la liberalità e la generosità della vostra maestà.
Confidiamo di avervi al nostro fianco, con tutta la vostra nobilissima compagnia.
Sir Jean de Gouf, servo di Dio e del santo padre."
"Vigliacchi...hanno capito il loro errore dopo aver oltrepassato il confine ed ucciso...credono di aver rimediato in tempo..quei fanatici pianificatori della vita altrui"!
"Sir Hastatus..discutetene con il re..io..mi recherò al cimitero a riflettere... vi chiedo scusa..col vostro permesso"!
Giungo al cospetto della lapide della mia famiglia..tolgo l'elmo.. il vento trasporta la mia lunga chioma davanti il mio volto...con la mano ..li sposto su un lato e.. come ogni giorno..m'inginocchio e prego...rivolgendomi a Dio..si..proprio a Lui..nonostante io sia figlio di un figlio di un dio minore: Zeus....ma anche figlio di una madre bretone devotamente cristiana.
Mentre sono intento a meditare..una visione luminescente mi appare..è la mia sposa..e mi vuole parlare.
Mi svela un segreto raccapricciante: colui che uccise lei ed il mio bambino..non era un ladro casuale...ma un templare.. mandato proprio da Jean de Gouf ..per vendetta: gli avevo massacrato 12 dei suoi uomini..e con quello erano "13"!
La collera s'avvinghia sul mio petto e sul mio collo..il vento cessa la sua corsa e fugge via lontano..affinchè non possa essere inspirato dalle mie turbolenti ed asfissianti narici di quegli attimi.
Mi alzo baciando la tomba e grido a squarciagola:"Sir Guiiisgaaaard, mi sentiteeeeeee....quell'uomo lasciatelo a meeeeeeee"!
"Figlio...poggerò la sua testa su queste pietre....Moglie ..farò collane delle sue viscere"!
Chiudo gli occhi..invitando il vento a tornare..adesso..avevo un buon motivo per poter andare"!
Sir Morris