Dovevo essere delicata, temevo moltissimo le crisi che avrebbero potuto scatenarsi da un possibile trauma.
"Sì, esatto.." minimizzai "Magari lui ricorda dove l'ha comprato e possiamo iniziare le ricerche.." pensierosa.
"Anche perchè non abbiamo molte altre piste.. quelli parlavano di un film, ma non so a quale si riferissero..." cercando di ricordare "E poi c'è quel nome.. Conte Justine, che non abbiamo più avuto il tempo di approfondire... e non sappiamo nemmeno se sia collegato.." pensierosa.
"Senza contare che dobbiamo muoverci nell'ombra.. quegli uomini ti staranno cercando.." sospirai "E dopo il commissariato.. beh, cercheranno anche me, immagino...".
Quello non era propriamente vero, dato che nessuno mi aveva visto, ma non volevo turbare Icarius dicendogli che avrebbero incolpato lui anche di quello.
Lui poi si alzò, e andò a cercare i suoi vestiti.
Dapprima lo osservai, mugugnando qualcosa di incomprensibile che però somigliava a un verso di disapprovazione.
Poi non riuscii a resistere e mi alzai, raggiungendolo e abbracciandolo.
"Beh, se hai freddo..." sussurrai, stringendolo dolcemente a me, per poi avvicinare il viso al suo orecchio "Credo di essere sufficientemente calda per scaldarti.." sussurrai, pianissimo, con il mio corpo che ormai sfiorava il suo.
|