Ascoltai le parole dell' uomo con attenzione ma pure perplessa...i suoi discorsi si avvicinavano a quelli detti da Alvis, ma lui voleva io me ne andassi e non sapeva ormai ero dentro fino al collo.."Abbiamo molte cose in comune..pure io odio la calca di gente al mare in estate a far bella mostra di sè e poi avete ragione, i giornalisti a volte sono faziosi...ma a voi non stanno simpatici soprattutto quelli sportivi...a dire il vero non mi intendo molto di sport e non lo seguo...voi si?" rimasi un attimo in silenzio e poi sospirai.."E' ovvio, chiunque vada contro il potere di uno Stato è visto come un nemico..nel bene o nel male..pure mio nonno lo è stato e ha dovuto nascondersi. Sapete..devo dirvi una cosa..i vostri discorsi me li ha fatti una persona..un ragazzo che aiutava uno scienziato. Non prendetemi per folle, avevano una macchina del tempo e venivano dal futuro e dissero un uomo dal nome sconosciuto aveva chiesto loro aiuto per cercare...la Verità ovvero la Realtà sulle cose. Loro sono stati arrestati ed imprigionati giorni fa, io sono sfuggita alle guardie e l' uomo misterioso, colui si presume sia uno scienziato ma non si è sicuri, sta qui..in questa prigione. Perchè non vogliono...si sappia la verità. Io ormai vi sono dentro fino al collo..qualcuno sta cercando di cambiare questa società mi hanno detto ma non sapevano chi in particolare e ci stavano lavorando..il mondo è in pericolo e chi sta agendo sta cercando di eliminare pure la Chiesa e la nostra religione...ormai io so troppo..e corro pericoli, non ho nessuno a cui affidarmi..ora solo a voi. Vi prego...dobbiamo fare qualcosa, non importa se avete una maschera di ferro, si toglierà. Ho una pistola con me..pensate se ve la passo riuscite a far saltare la serratura?" guardai in giro se vi fossero botole per andarsene..."Dobbiamo agire in fretta, sto vedendo se vi sono vie di fuga, botole...io sto già fuggendo e fuggiremo insieme..aiutatemi se veramente siete dalla parte del giusto, non abbiamo nulla da rimetterci più" sospirai e sperai accettasse la proposta, d' altronde era un uomo intelligente e pure misterioso ed affascinante ma non dovevo lasciarmi influenzare per ora.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea