Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 02.22.14   #572
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard, in groppa al suo destriero, era ormai partito da Camelot.
Aveva percorso già diverse miglia, ma udiva ancora vive le parole pronunciate da Elisabeth nel momento della loro separazione.
"Spero di vivere abbastanza a lungo da poterla dimenticare" pensava mentre galoppava "ma non credo questo accadrà."
E cavalcando giunse in un piccolo borgo.
Vi sostò solo il tempo di prendere acqua e qualche provvista: lo aspettava un lungo cammino in terre misteriose e solitarie.
Ma fuori la locanda dove sostò, si accorse che un ragazzino lo fissava con stupore e meraviglia.
"Ti sei perso, piccolo?" Chiese Guisgard a quel ragazzino.
"No, signore" rispose questi "guardavo la vostra spada...non ne ho mai visto una da così vicino."
Guisgard sorrise.
"Siete un cavaliere, vero?" Chiese il ragazzino.
"Si, lo sono."
"Un giorno anche io lo sarò. Cosa devo fare per diventare come voi?" Chiese il piccolo.
"Devi seguire sempre il tuo cuore." Rispose Guisgard.
"Il mio cuore?"
"Si" rispose Guisgard. "Esso non ti mentirà mai. E sappi che il punto di forza di un cavaliere non è la sua spada o la sua corazza, ma il suo cuore. Ascoltalo sempre e diventerai il più grande fra tutti i cavalieri."
Detto questo, accarezzò con affetto la testa di quel ragazzino e montò in sella al suo cavallo.
Si lanciò rapido al galoppo ed in breve fu lontano da quel borgo.
Il ragazzino tentò di inseguirlo correndo.
"Aspettate, cavaliere!" Gridava. "Ditemi il vostro nome!"
Ma, correndo, cadde nella polvere.
"Guisgard è il suo nome" disse un vecchio pellegrino che si avvicinò per rialzarlo "e forse un giorno ritornerà..."