I suoi occhi si illuminarono con il colore del Cielo rischiarato dal Sole.
Risi alle sue parole.."Bene, ti ho convinto...allora ho vinto io se mi servirai..come Lancillotto?" ridendo.
Guardai Hiss.."Allora non occorre andiamo in un negozio di vestiti, ma sarò io a provvedere e ciò che vedrai ti sconvolgerà forse ma ormai fai parte della mia vita e vedresti comunque.." sospirando lo fissai pensando se Hiss si nascondesse dietro ad una maschera, come se avesse qualcosa di misterioso da nascondere.
"Dunque...io sono qui con la mia ancella Jaime e la informerò io..dovremmo presentarti al Barone come una carica importante per la tua missione...Capitano delle Milizie di Serenica e mia guardia personale"sorridendo maliziosamente "Ovviamente, la decisione sta a te..sei libero se tenere i vestiti e questa carica pure fuori da castello o vestire la tua uniforme per cacciare la bestia quando sei libero, sempre sia una bestia visto il Male ha varie forme. Diremo che il mio Regno si rende disponibile a cacciare la bestia e puoi avere le tue armi ma ti doterò di una spada robusta con il simbolo di Serenica e poi il mio simbolo che è una corona di alloro con un sole stilizzato al centro. Se tu fossi a Serenica sarebbe magica, invincibile ma qui..nella Terra degli uomini non ha poteri ma è robusta e unica, e poi vi sono le forze del Male che mi impediscono di usare i miei poteri...questo è tutto..le domande a dopo".
Lo presi per mano e lo portai in una radura e gli sorrisi infondendogli serenità e guardai nel Cielo mio padre, il Sole, che stava nascendo e mia madre, la Luce, che stava iniziando a rischiarare le Cinque Vie.
Iniziai ad invocare delle formule e i miei elementi naturali
e dalle mie mani iniziarono a uscire scintille di Fuoco,
io ed Hiss eravamo in una atmosfera quasi tridimensionale e potevo
immaginare Hiss fosse turbato. Ad un tratto ci vidi nella visione e vi era un uomo che mi stava impedendo di agire e mi lanciò un getto buio addosso tanto che i miei capelli divennero neri come la notte e la tenebra, presi coraggio e toccai la Collana Sacerdotale Solare e vidi il Fuoco di Petria nel Sacro Braciere del mio Tempio..e gettai dalle mani a terra una vampata forte di Fuoco per scacciarlo.
Vidi Serenica e mi si strinse il Cuore e iniziai ad invocare le Forze del Fuoco e della Luce: "Dotate Hiss di un' armatura importante e speciale, che rappresenti Serenica in modo degno e ci aiuti a far preservare il Bene sul Male, a sconfiggerlo e riprendere quello che tutti chiamano scrigno..dategli una spada degna di un eroe che combatte per il nostro Regno...a lui la decisione" voltandomi verso Hiss in quella surreale atmosfera, immaginando il suo turbamento, e lasciando decidesse se prendere ciò che gli stavamo donando, la scelta era sua.