Guardammo le mosse di Ennius e sentimmo le sue parole.."Per gli Dei ma è impazzito" poi rimasi in silenzio aprendo gli occhi, fu come se le tenebre di nuovo mi riavvolgessero e parlando in silenzio.."Ma che sto dicendo, stare qui nella terra degli uomini mi ha fatto dimenticare i miei rituali, se tu mi vedessi parlare col Fuoco mi prenderesti per pazza..eppure io lì vedo molte cose e ho visto appunto delle figure di uomo prima di arrivare qua e quella voce che diceva quello che tutti chiamano scrigno, ma non è detto sia uno scrigno, è sparito e sottratto ed è ora nelle mani delle forze del male..quindi chi è Ennius che parla ad una statua aspettando la sua risposta? E cosa cerca..aspetta una risposta da quella statua ma che rappresenta..penso dovremmo aspettare tutti se ne vadano per guardare che pensi, oppure tornare con la calma?" e guardai Hiss, mi fidavo di lui e ormai non potevo fare a meno di lui, anzi era grazie a lui che avevamo scoperto tutto questo.
Lo afferrai nelle possenti spalle e mentre lo guardavo negli occhi chiari, azzurri provai un profondo brivido e guardai nuovamente la sua bocca con desiderio ma resistetti e aspettai una sua decisione.."Non mi sento di usare i miei poteri e non avrebbero forza ora, sento le tenebre e il male mi stanno bloccando e quando ti ho dato l' armatura ho visto un uomo che tentava di bloccarmi.." e gli carezzai il viso in modo naturale.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea