Com'è bella quest'alba, com'è soave.
Com'è luminosa e chiara.
Sento la città svegliarsi, riprendere il suo ritmo forsennato che in pochi riescono a capire, la sento eppure mi appare lontana.
Io non sono qui, no, non lo sono.
Porto con me sensazioni e le emozioni di questa notte, speciale e unica.
Una notte come non ve ne sono state, una notte come ve ne saranno altre.
Infinite notti che fanno a gara per chi sia la più bella.
E la risposta è sempre al stessa.
Ma questa notte complice e unica resterà nel mio cuore, la porterò con me oggi, la porterò nel cielo che solcherò, nei paesaggi che vedrò.
Sarà come se mi portassi dietro uno scrigno prezioso, visibile soltanto a me.
E mi sentirò ricca, in mezzo a tutta quella gente che non sa quale tesoro io tengo celato.
Vedrà solo il mio sorriso, ma non capirà.
Nessuno può capire.
E forse il bello è proprio questo.
Non è per tutti e nemmeno per pochi.
Un tesoro così prezioso è unico.
E per trovarlo, custodirlo, vale la pena affrontare ogni pericolo, ogni sfida.
Vale la pena attraversare la notte fino a farsi svelare i suoi segreti, giungere nel suo castello e farsi dare la chiave che custodisce gelosamente.
Vale la pena sfidare il buio e il silenzio, riempirlo di parole fino a far nascere la luce, le emozioni, i colori, i suoni e gli odori che riempiono l'aria.
Vale la pena assaporare ogni momento, con intensità assoluta, nel bene e nel male.
Vale la pena abbandonarsi e lasciarsi guidare dalla parte più intima dell'animo.
Nessun sacrificio pesa, se c'è in cambio anche un briciolo di una notte così.
Un'ora, un minuto, figuriamoci l'intera oscurità fino all'alba.
No, quest'alba luminosa e chiara è così bella, così radiosa.
O forse sono io ad esserlo, io che veglio, rivivendo ogni minuto.
E chissà se tu che dormi la sognerai, se questa serenità cullerà il tuo sonno, soave e dolce.
Un sonno su cui veglio, dolcemente.
Conosci la magia dell'alba?
Ebbene allora sai che se io ora penso a te, veglio su di te, tu lo saprai, e mi incontrerai in quel mondo onirico fatto di ricordi, emozioni e storie mai scritte.
Perché i pensieri dell'alba sono speciali.
Ti giungano dunque i miei, che hanno i tuoi colori, il tuo aspetto e il tuo profumo.
Quel profumo che sentivo attorno a me durante questa notte, così intenso e tuo, o forse nostro.
Questi sono i miei pensieri ora, e non mi pento di aver attraversato la notte per giungere qui, ora, a sospirare un altro minuto, un altro momento, a godermi questa intensa serenità che mi hai donato.
Ma è molto di più... e tu lo sai.
Sai ogni cosa, e forse le parole nemmeno servono, ma io amo le parole, amo il loro miracolo, il loro incredibile potere.
Perciò concedimi un'altra parola, una sola, una che racchiude in sé molto più di quanto non si veda all'apparenza.
Una parola che da sola evoca mondi lontani, ricordi indelebili, sospiri mai placati.
Una parola magica e speciale.
Una parola che rende ogni cosa sognante ed eterea.
Una parola, solo una parola ancora.
Buonanotte...
La città si è svegliata, l'alba è giunta, un nuovo giorno comincia.
Buongiorno Camelot..