Discussione: Blaue Blume
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2017, 03.04.52   #623
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo sarà, vedrai...
Lo invitai con un gesto della mano ad entrare, osservando per la prima volta l'ufficio, che era confortevole, dovevo ammetterlo, lo avrei poi sistemato a mia immagine un'altra volta.
Mi sedetti sulla sedia, e posai il computer sul tavolino, guardandolo.
Non mi aspettavo che avrebbe accettato, era una sfida che non potevo non raccogliere visto quanto era affascinante e complessa la sua mente, ma non pensavo che davvero mi avrebbe dato quell'opportunità.
Non crede nella terapia...
Quello era effettivamente il primo pensiero che mi veniva da fare, anche se mi sarebbe piaciuto dimostrargli il contrario, anche se ci vuole tempo, pazienza, e costanza. La terapia è efficace se viene effettuata regolarmente, giorno dopo giorno, ancora e ancora, entrando in piena simbiosi, fiducia e complicità con il terapeuta.
Considerando la possibile inclinazione negativa di Guisgard verso la psicanalisi, dovevo andarci cauta, metterlo a suo agio, e coltivare un'atmosfera rilassante e sicura.
"Di che cosa mi vuole parlare?" con tono professionale, guardandolo "Di quello che è successo oggi col merlo? Dell'agenzia? Del suo tempo libero?" sorridendo "Può parlarmi di tutto quello che vuole, persino di calcio.." vagamente divertita "E tutto ciò che mi dirà non lascerà mai queste mura... lo prenda come una gita fuori dal tempo, dal mondo, solo per noi.." guardandolo intensamente.
Intanto il mio dono scrutava nella sua mente, attentamente, per coglierne ogni vibrazione, pensiero, immagine.

Clio non è connesso