Discussione: Blaue Blume
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2017, 00.17.16   #662
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sì, nasconde qualcosa, decisamente.
Non è certo la prima volta che un paziente si dimostra refrattario alla terapia, ci sono abituata, succede soprattutto quando il paziente è stato indirizzato da qualcuno e non è lì completamente di sua spontanea volontà.
Tutto questo già in funzione di un reale disagio, figuriamoci un uomo che parla a una sua dipendente, e non ha intenzione di ammettere nessun malessere interno.
Era prevedibile che fosse sulla difensiva, certo non mi aspettavo il contrario.
E a dirla tutta, quella conversazione mi aveva dato molte più informazioni di quanto lui stesso non potesse immaginare.
Si era creato una copertura perfetta, bisognava ammetterlo.
E io ne sapevo qualcosa di coperture.
La mia era molto più di questo, era vera, era parte di me.
Essere una psicologa, avere a che fare ogni giorni con il grande mistero della mente umana, non era solo un modo per passare il tempo tra un'impresa di Ishtar e l'altra.
No, Clio era reale, vera, vivida, con i suoi sogni e i suoi desideri.
Questo mi rendeva me stessa, questo mi rendeva insospettabile, e fino ad ora aveva sempre funzionato.
"Lei dice?" sorridendo appena "Dopotutto ha ragione, se non fosse il mio primo giorno di lavoro lei di certo non avrebbe motivo di parlare con una psicologa, dico bene?" scrutando ancora i suoi occhi "Non ci sono fantasmi, demoni o strane presenze che la tormentano, dopotutto.." con noncuranza "e nemmeno merli assassini.." ridendo, come a voler alleggerire la tensione, citando un particolare banale, un motivo di ilarità comune.
Tutto l'opposto in realtà...
Perché io li avevo visti i fantasmi e i demoni nella sua testa, li avevo visti eccome.
Clio non è connesso