Ad un tratto il merlo apparve di nuovo e io sorrisi guardandolo..sapevo cosa sarebbe successo...lui sarebbe andato via con il merlo come alla Università, alla Orchidea Blu..il merlo e Guisgard erano legati.
La folla era in delirio ma io finii il dolce tranquillamente, ormai erano diventati miei amici quei merli...come Guisgard.
Infatti egli si congedò e io mi alzai pure e uscii dalla stanza.
In mano avevo il libro..Guisgard mi aveva dato delle ottime direttive e io ora avrei eseguito i suoi ordini o consigli..vi era qualcosa di legato.
Non avevo voluto espormi in ristorante..la donna..no..celava qualcosa che a un detective non sfuggiva.
Mandai un sms a Guisgard.."Vado da Monter, forse mi mostrerà lui la biblioteca e chiederò di quei merli..che sono ovunque lei sia, Guisgard. Poi la aggiornerò..e io stasera andrò sul LungoLagno dove lei mi disse i merli vivono lì..spero con informazioni o solo per guardarli se è impegnato..grazie, mi ha dato delle informazioni utilissime...oh, non le chiederò di scalare i balconi della casa di Monter di notte come un eroe da romanzo..anche perchè è meglio io dormi a casa mia, la scorta gliel'ho fornita io...sa dove trovarmi stasera o quando vuole mi contatti".
Partii veloce verso la casa di campagna di Monter...avevo una missione ora..la biblioteca e scoprire cosa celava quel passo del libro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|