Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 17.25.56   #188
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Certo!" finendo di sistemare la borsa "Sarà una giornata impegnativa...".
Cercai di ricordarmi se avevo preparato il vestito per l'occasione... sì, mi sembrava di sì.
Sorrisi appena alle parole di Gozzlon, un sorriso cordiale che non lasciava trasparire nessuna emozione.
"No, nessun altro programma.." ridendo leggermente, come a dire che avevo compreso la sua battuta ma no, non era il caso.
Erano lontani i tempi in cui avevo sempre un "impegno" all'ultimo momento, una misteriosa amica che mi invitava, che doveva essere consolata, qualche vecchia zia da andare a trovare.
Ancora ricordavo ogni scusa, ogni sotterfugio... e per cosa?
Ripensarci ora mi faceva venire solo il nervoso.
No, ora non esisteva altro che non fosse la scuderia, i Guerrieri erano la mia vita, e non mi sarei permessa nessuna distrazione.
Avevo sofferto troppo, mi ero illusa come una bambina stupida, mi ero lasciata trasportare da quel sentimento così forte e sconvolgente, e non avevo visto la cosa più lampante, quella più chiara e limpida.
No, era meglio che non ci pensassi, o mi sarei rovinata la giornata.
Come se già l'incontro ravvicinato con quell'essere non fosse abbastanza.
Salutai il capitano, e gli diedi appuntamento al giorno seguente, dopodiché usci dal mio studio e mi diressi verso l'ascensore, che mi portò agli ultimissimi piani del grattacielo, dove c'erano i miei appartamenti privati.
Da lassù si poteva vedere tutta Imperios, ed era uno spettacolo davvero mozzafiato, specie nelle luci della sera.
Entrai, posai la giacca su una sedia e mi accertai che la cena fosse pronta.
Avrei cenato sul terrazzo, per godermi il panorama attorno a me.
Un panorama che solo a me era concesso vedere... già, solo a me.
Ero forse la donna più potente di Imperios, e cenavo sola sulla mia terrazza, guardando la sterminata città intorno a me.
Ma non me ne crucciavo, avevo lottato tanto per arrivare lì, valeva la pena fare sacrifici per i Guerrieri, per Solaria.
Solaria, dopotutto, era il mio mondo da sempre, da quando ero bambina.
Clio non è connesso