Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2017, 16.48.52   #346
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Episodio II: Reality di morte


"Il Grande Fratello vi guarda."

(George Orwell, 1984)



Gozzlon annuì ad Elise, che poi andò a sedersi nei posti destinati ai membri dirigenziali delle due scuderie.
Intanto Cristoforo, scortato da due poliziotti, raggiunse la parte più a destra del palco, dove ad attenderlo c'era un piccola navetta giusta giusta per accogliere un solo passeggero.
Il pubblico intanto sembrava inviperito, insultando il farabutto destinato a fare la volpe in quella caccia ormai imminente.
Enner gli rivolse qualche parola, invogliandolo ad essere sincero e a non farsi scrupoli di sorta.
Il reality voleva la genuinità, il verosimile.
Cristoforo, un tipo da poche parole e dai modi ancor più essenziali, oltre che sconci, si limitò a fare gesti osceni verso gli spettatori in sala e poi a sputare contro la telecamera.
Enner si compiacque e poi spiegò rapidamente al condannato le poche regole di Redemptio.
“Se attraverserà tutti e sette i nostri gironi” disse il presentatore “troverà la redenzione, insieme alla libertà ed al premio di un miliardo di crediti. Avrà circa trenta minuti di vantaggio, poi i nostri piloti-cacciatori si lanceranno al suo inseguimento. Cosa fondamentale sarà questo...” consegnandogli un sensorphone di ultima generazione “... lei dovrà averlo sempre con sé e registrare ogni suo movimento, in modo che tutte le telecamere siano sempre in grado di inquadrarla e di seguirla, chiaro? Se anche riuscisse a superare i gironi e quindi a vincere, senza aver registrato ogni suo passo il premio in denaro e la libertà le saranno negati.”
Tutti applaudirono.
Allora Cristoforo fu portato sulla navetta, legato con una cintura di sicurezza e dopo dieci secondi venne lanciato ad altissima velocità in un tunnel strettissimo, fino a sbucare in un grosso spiazzo sotterraneo.
Qui alcuni poliziotti lo tirarono fuori e nonostante i capogiri lo infilarono in un aeroscafo di quelli dati in dotazione ai centri sportivi dilettantistici.
Cristoforo partì e cominciò a correre verso il primo girone, nella disperata ricerca di una redenzione che non avrà mai.
In tutto ciò il pubblico era in eccitante delirio, scommettendo sulla morte del farabutto divenuto preda.
Dopo trenta minuti partirono altri due aeroscafi, uno guidato da Gozzlon e l'altro da Lord Justin, entrambi a caccia della loro vittima sacrificale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso